Brexit (Part 1)

Adesso senza difendere troppo la GB , ma le cose che avete indicato: storico viaggi estero, proof of residence, payslip, police background check, test della lingua, etc te le chiedono praticamente qualunque stato quando applichi per la residenza permanente e di nuovo quando richiedi la naturalizzazione.


Sì, però se me lo chiede l'Australia, almeno ha dei lati positivi trasferirmi lì.
Andare in UK... Devono offrirmi tanti soldi per farmi tornare.
Australia dipende dove fra, se ti chiamano chessó ad adelaide, beh forse non sarei cosi contento.


Sono stato 5 anni in Australia e 3 in UK, e preferisco l'Australia per clima, cibo, salari e qualità della vita.
Adelaide vs Bristol non avrei dubbi, per dire.
Neppure Melbourne vs Londra.

Sydney non ci ho vissuto, ma non mi era piaciuta quando ci sono stato.

Ps. Forse Cairns e il resto sulla costa nord sono un po' meh, ma Perth e Brisbane erano ok. Perth forse troppo cara e non ho potuto farmi le grigliate di gamberi che mi facevo a Melbourne
Beh si io pure ho vissuto in uk e australia e non ho dubbi sceglierei l Australia sempre, ma hai citato le zone migliori, mancava solo bayron bay alla lista praticamente.
Ecco tra Adelaide e Vancouver prendo Vancouver senza dubbi. Poi ovviamente stiamo andando sul soggettivo.
Sydney se vivi a bondi e ti puoi permettere di spendere 2500 dollari al mese per uno studio davanti al mare é una bomba.


In Inghilterra dove puoi avere roba decente?
Bristol e Londra, e poi?

Blackpool? Farnborough?

Cmq sì, se sei ricco è sempre meglio l'Australia, ma facevo analisi in base alla mia esperienza: poveraccio in Australia e stipendio accettabile in UK --> sempre meglio l'Australia

Invece non conosco il Canada, ma tremo al pensiero del freddo.
Invece non ho mai sofferto troppo i 45 gradi di gennaio


Australia se sei povero vince perché fa sempre caldo e ci sono bagni pubblici della madonna, mare e free bbq ovunque, quindi la van life é facile ovunque.

Se sopravvivi a londra vivi a vancouver clima simile, il pacifico e le rockies fanno si che la temp media in inverno sia tra i 5 e i 10 gradi.


Pur di lasciare UK, sono finito in Francia.
Sono disposto a tutto pur di non avere più freddo.

Ora sto guardando persino Marsiglia perché sto soffrendo il clima persino in occitania
Se lavori in remoto vattene in Sardegna.
Contratto estero ovviamente.


No, ad esempio lo storico dei viaggi all’estero tra i paesi occidentali non te lo chiedono in molti
Le città australiane che aveto citato sono per caso contenute all'interno di una cupola che tiene fuori insetti e ragni XXXL?

Us canada e australia li chiedono.
No ma quelli xxxl stile huntsman sono i meno pericolosi.


Si è una cosa più da paesi anglosassoni, nei latini non mi vengono in mente esempi
No spe, per la cittadinanza non mi pare che gli USA ti chiedano i viaggi all’estero.
Comunque è solo una roba per rompere i coglioni, con i database che hanno lo sanno meglio di me quando sono andato all’estero


*
Più piccoli sono, più danno fanno, come alcune meduse sulla costa est.
Mi ricordo che questi li trovavo anche in casa:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Redback_spider

A Sydney invece c'erano i funnelweb
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Australian_funnel-web_spider
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Sydney_funnel-web_spider

Che si trovavano facilmente all'aperto nei giardini.

Non lasciare mai le scarpe a prendere aria fuori


Me l'hanno chiesto anche in Francia per capire se dovevo pagare localmente le tasse prima del mio arrivo.


Sono due situazioni diverse.
Caso 1:
non ho proprietà nè recuperi particolari da portare a 730: lo stato mi fornisce un 730 precompilato comprensivo già di recuperi fiscali per spese mediche e spese condominiali

Caso 2:
Basta che ho un documento aggiuntivo rispetto al caso 1 e devo rifare tutto il 730 da 0 ed allora mi rivolgo ad un caf per redigerlo.

Ho semplificato tantissimo, ma giusto per darti un'idea.


No quello e' diverso, stavamo discutendo se devi documentare tutti i viaggi degli ultimi tipo 10 anni per chiedere la cittadinanza, non mi sembra proprio che gli USA lo facciano, e' piu' una roba da Commonwealth