Brexit (Part 1)

Il tuo ragionamento sarebbe valido se dopo aver influenzato l'esito fossero andati a fanculo. Invece sono ancora là, esattamente come la lega da noi.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


si ma non c'è più un labuor party, ci sono i tories col saluto romano e quelli senza
Ma ai tempi il leader era Corbyn, e ricordo che si vedeva benissimo che era pro brexit solo che non poteva dirlo, campagna Remain svogliatissima

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Beh, il principale partito ideologicamente affiliato con la campagna di disinformazione a favore della Brexit, l'UKIP, mi pare sia stato debitamente mortificato in ogni elezione successiva, svendo svolto il suo ruolo, i Tories poi hanno incapsulato nel loro manifesto politico buona parte di quelle stesse inclinazioni pero', mentre i Labouristi hanno prima indirettamente cooperato per lo stesso fine mentre adesso placidamente muovono il fronte comunicativo verso un pigro ed amorfo centrismo. Un trend ricorrente mi pare.
Pjem ai tempi della brexit.
Sono stato invitato a Birmingham per partecipare ad un symposium a fine giugno. Ho pensato, boh sono fuori dall'EU, mi porto il passaporto e bona. Che tenero che ero, che dolce.
Mi scrive un ufficio preposto dell'universita' di Birmingham dicendomi che i requirement per gli accademici che entrano in UK sono diventati molto stringenti. Mi invitano a riempire un form online che mi dice se avro' bisogno di un visto. Lo riempio: non ne ho bisogno. Ok bene, allora penso che sia finita. Oh no mio giovane, imberbe, twinkissimo Pjem. Mi riscrive l'universita': e' comunque necessaria una lettera di invito ufficiale con dei requirements, o non mi faranno entrare alla frontiera. Mi inviano un questionario da compilare, che mi chiede TUTTO: da dove vengo, quanto sto, chi mi paga il viaggio, il tipo di know-how che porto e che acquisiro' nel mio soggiorno, se i miei fondi sono nazionali, EU, extraEU, mille altre cose, mancava solo che mi chiedesse se preferisco doggystyle o reverse-cowgirl.
Riempio tutto e mando, mi dicono che "mi faranno sapere". Boh, paese di mentecatti.


Sembra la stessa cosa che ha compilato un mio amico per spostarsi a lavorare negli Stati Uniti.

Solo che nel suo caso era l'azienda US a spiegare perchè serviva Lui e la lettera l'ha scritto di suo pugno

E comunque, non smetterò mai di scrivere sto anedotto: secondo giorno negli stati uniti, fermato da una pattuglia, arrestato di fronte a casa con suo moglie che vedeva che l'ammanettavano
La cosa bella e' che gli UK sono un cazzo di paese di muratori ma per qualche motivo hanno paurissima che tu gli porti via Know-How.

Bitch, all the know-how you have in this country is coming from immigrants


Ma conta che io devo andare li' per tre giorni
Se non fosse che meta' degli speaker del symposium sono amici che non vedo da due anni e mi pregustavo qualche giorno di discussioni con loro li manderei a cagare.


Un'amica che vive a Londra (e che se non ho capito male ha deciso di fare i bagagli e tornare a vivere qua perchè lei e il marito lavorano nella finanza e, guess what, con Brexit c'ha tutto una patina marroncina sopra) mi ha raccontato che qualche anno fa, per dimostrare che viveva da tempo nel Regno Unito, ha dovuto farsi mandare le bollette intestate all'ex di 6 anni prima come prova, follie.


Bollette luce/gas/telefono, estratti conto, buste paga, contratti d'affitto, che coprivano integralmente un periodo di 5 anni - tutte robe che ho dovuto mandare anni fa per avere indefinite leave to remain o come cazzo si chiamava, lo step prerequisito per avere naturalizzazione. Il pacco era qualche chilo di chili di carta - ovviamente tutto stampato e ORIGINALE, niente copie o PDF.

Ovviamente poi devi rimandare di nuovo le STESSE IDENTICHE COSE per la naturalizzazione l'anno dopo e questo era prima di brexit
si abbastanza nonsense su queste cose che riguardano immigrazione

ho un sacco di amici che si sono presi la cittadinanza ma quando leggo ste cose mi passa sempre la voglia e rimando a tempo indefinito



Quando si tratta di assumere know-how dall'estero, negli USA c'è una trafila mostruosa che l'employer deve fare, perchè letteralmente deve giustificare che non riesce a trovare un equivalente dentro gli USA. Free market ma di un protezionismo imbarazzante, secondo forse solo ai giappi.
E comunque per una miriade di cose ti scrivono già nella job description "citizenship, green card, or GTFO".


Confermo!, la mia compagna (Slovacca) che stava in UK da 10 anni ha dovuto documentare tutto (buste paga, bollette, viaggi all'estero) dei 5 anni richiesti per l'indefinite leave to remain. mentre mio figlio nato a Londra ha passaporto inglese (oltre agli altri 2) grazie a quell'indefinite leave to remain di sua madre

ci guardano ancora storto al controllo passaporti ogni volta


Minchia i viaggi, me l'ero scordato - dovuto fare una tabella con partenze e arrivi, con date e da dove a dove, per i passati 5 anni. Cazzo ma non siete in schengen, avete i vostri controlli di frontiera con il vostro database, ma perche' devo dirvelo IO quando ho viaggiato all'estero, lo saprete, no? Apparentemente no
Ah, se anche loro avessero Brunetta, allora sì che la PA funzionerebbe bene
Pero' c'e' da spezzare una lancia a favore UK nel senso che lato web, tutti i siti governativi con cui ho avuto a che fare sono 10 anni luce avanti al sito medio della PA Italiana

Ci sara' ancora roba arcaica da qualche parte sicuramente ma mediamente UK ha cominciato a investire sulla presenza web da ormai tantissimi anni e il lavoro che ha fatto il team di Gov UK negli anni e' stato molto apprezzato.

Per dire sto facendo ora il tax return personale col loro wizard (nuovo fatto un paio d'anni fa) e ci ho messo 30min di cui 15min a cercare alcune info varie.

In Italia quante ore mi porta via una cosa del genere e bestemmie varie?
piu' che altro fa ormai ridere che facciano tutti sti problemi per chi viene per 3 giorni per lavoro, ma chi cazzo vuoi che emigri in sto paese fallito ora, gia' tanto che non porti i flaconcini di insulina per fare colpo come portavano le calze a rete in est europa 20 anni fa


a dir la verità l'ultimo mio 730 l'ho fatto, compilato e inviato via web in una decina di minuti, probabilmente è perchè sono povero

cazzo rido


oggi quando ho letto il tuo messaggio sono andato a vedere ed effettivamente e' una cosa strana senza senso che si applica solo per il mondo accademico per un viaggio del genere.

qualsiasi altra persona o professione che viene per business puo' stare fino a 6 mesi senza dover far nulla di particolare se sei europeo


ah okay magari si sono evoluti anche loro,non ho esperienza se non quel che sento da mia mamma che va al caf o un nome del genere e quindi un sacco di tempo ma magari xke e' anziana e non sa usare l'interfaccia web