Brexit (Part 1)

Le cose vanno di bene in meglio.

Boris intanto salta i meeting perché è un testa di cazzo che non sa prendersi la responsabilità di decisioni impopolari.

COVID-19: More than 100,000 daily coronavirus cases reported in UK for first time in pandemic | UK News | Sky News - https://news.sky.com/story/covid-19-more-than-100-000-daily-coronavirus-cases-reported-in-uk-for-first-time-in-pandemic-12502239
Vorrei tantissimo che l'augurio di pjem di tempo fa "sono solo segnali temporanei, si riprenderanno" sia vero, visto che conosco parecchie persone in UK, ma veramente i segnali mi sembrano tutti negativi...



Ah ma io per temporaneo intendo un decennio almeno, se la prende in culo almeno una generazione


GG
Affascinante, meno del 20% del fabbisogno medio invernale, e tanti auguri a compensare con importazioni tramite gassiere, avranno gli ordinativi di consegna saturi fino a Primavera 2022.



https://www.reuters.com/business/energy/britains-national-grid-says-can-meet-gas-demand-this-winter-2021-10-07/


ci provano ma la vedo durissima....e costosissima.



cioè i noleggiatori staran facendo soldi come non mai...come non mai....a sto punto anche la De Beers entrerà nel mercato LNG

EDIT:Non vorrei essere nell'ufficiale di rotta....porca troia....sul ponte la mattina presto alle 3 , col mio caffè , rilassato, direzione cina....squilla il telefono è il comandante "eh niente dobbiamo andare in europa , c'è da cambiare la rotta"

FUUUUUUUCCCCCKKKKKK!!!!!!!!!!
Meno male che Silvio è amico di Putin
Ma quale unita' di misura sarebbe un Terawall ? Per curiosita'.


è una T senza la parte superiore della T
Un muro di contenimento al confine tra la Scozia e l'Inghilterra alto centinaia di metri, elettrificato, approverei l'iniziativa.



Beh, pure Gas Infrastucture Europe, pare una garanzia di affidabilità.


C'hanno il problema dei lavori sottopagati anche nel resto d'Europa.


vedendo le unità metriche inglesi mi viene il dubbio che il terwall possa esistere davvero


In effetti poteva essere una possibilità, considerando l'uso dei cubic feet per le misurazioni volumetriche.
A terawatt-hour is a unit of energy equal to outputting one trillion watts for one hour. It is equal to 3.6x10^15 Joules. This value is large enough to express annual electricity generation for entire countries, and is often used when describing major energy production or consumption
Notato anche io, sarà un multiplo del gigowatt...
Beh se sono Terawatt ( i Terawall non so cosa siano ) allora abbiamo:
kilo 10^3
Mega 10^6
Giga 10^9
Tera 10^12
Riproponiamo il thread per un breve aggiornamento, il Regno Unito nel suo tentativo di tramutarsi in una sorta di porto franco globale di capitali e servizi durante un periodo di forte discontinuità e crescente regionalizzazione dei mercati si trova nella sempre meno gestibile circostanza di veder progressivamente isolata dal resto del pianeta la propria industria manifatturiera ed agricola, il risultato è quello di una progressiva stagnazione dei settori produttivi ed una relativa perdita di competitività.

age" target="_blank">https://www.ft.com/content/021c629d-5853-4111-9600-ab5f0eb65a35#myft:my-newsage



Il Regno Unito pare indirizzarsi nell'intraprendere il solito percorso battuto dall'Italia fin dal 2001 sembrerebbe.
immagina che voti Brexit e poi diventi Italia 2.0
Beh, potrebbe facilmente essere uno degli scenari preferibili per il Regno Unito, un graduale percettibile ma sostenibile declino multidecennale e plurigenerazionale.