BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

volete sapere qual è un altro gioco che su steam non c’è più?

anche la censura che ha subito Wuchang Fallen Feathers fa abbastanza schifo

GoG si riconferma l’unico shop che merita gli acquisti anche solo perche’ non fa ste porcate.

3 Likes

Devotion non fu una scelta di steam ma del publisher.
Non a caso ricordo furono tipo eliminati tutti i trailer e i materiali pubblicitari dai canali ufficiali.

Beh, visto che sopra è stato citato, Devotion non lo trovi neanche lì :asd:

Cioè? Mi pare di ricordare qualcosa ma non i dettagli

Praticamente hanno modificato tutti i boss “storici” del gioco, perchè i cinesi su queste cose sono nazisti :asd:

1 Like

Posto qua che mi pare il topic giusto

Interessante discussione sulla traduzione dei giochi e anche più in generale, con ospiti 2 traduttori (Cyberpunk 2077 nel doppiaggio e Europa Universalis 2)
Specialmente da sentire come podcast (in video non succede granchè) mi è piaciuto molto capire i punti di vista da chi ci lavora e conosce comunque il mondo dei videogiochi ma non sta a guardare cose che magari un gamer si fissa sopra

4 Likes

Beh, visto che e’ una decisione dei devs, direi che c’entra poco :dunnasd:

lo capisco e come ho detto sopra ci sarebbe molta roba da bannare se applichi la censura su questo

i cinesi rompono il cazzo su qualsiasi cosa basta vedere recensioni e come trattano giochi cinesi o meno

no, il principio è che quando, de facto, l’accesso al mercato è in mano ad un unico attore, non è possibile che questo possa decidere arbitrariamente cosa si e cosa no.

lo decide la legge se puoi pubblicare una roba o meno…un po’ come visa che decide cosa puoi comprare e cosa no.

2 Likes

No, quello è stato da Steam (anche se ovviamente è stata una decisione forzata dagli eventi intorno al gioco), per quanto riguarda GOG invece è stato quest’ultimo a decidere di non rilasciarlo in seguito a “many messages from gamers”:

https://xcancel.com/GOGcom/status/1339227388438306817?s=20

Per Devotion è stata una scelta - non scelta:

“While mediation is still in progress, Red Candle’s co-founders have reached a unanimous decision to not re-release Devotion in the near term, including but not limited to obtaining profit from sales, revision, IP authorization, etc. to prevent unnecessary misconception,” Red Candle wrote in its statement, which is linked below. “If, in the future, the public would be willing to view this rationally and allow us the opportunity to rebuild trust with our players, Red Candle would reconsider re-releasing Devotion.”

1 Like

a proposito di Red Candle Games, @Brom com’è poi andata col boss finale di Nine Sols? :asd:

È andata che non riesco a fare neanche la prima fase e mi sono detto bon ok a posto così :rotfl:

Gioco bellissimo, mi è piaciuto da matti, ma chiunque abbia detto che il boss finale è tutt’altra roba rispetto agli altri (eri te?) aveva ragione :asd:

1 Like

Sì ero io :asd:

Io l’ho fatto attivando la easy mode ma a quel punto era fin troppo facile e mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, penso che il default per la easy dovrebbe essere che subisci metà danni non un quarto

1 Like

Micron smette di fare ram e ssd con marchio Crucial perchè vuole vendere tutti i suoi prodotti alle compagnie che fanno AI, “un segmenton di mercato in più rapida crescita”.

Fine del marchio a febbraio 2026 (ma continuano rma e garanzie varie)

:mad:

1 Like

tipo la mappa del friuli venezia giulia :asd:

prcmdnn

1 Like

Madonna st’ia di merda.

3 Likes

arriverà al punto di consigliare di farsi spegnere per salvarci? :asd: