BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

non so se è già passato

interesante

si ma è per mac, chissenefrega

1 Like

questo meriterebbe un topic magari su Tech Zone apple :dunno:

1 che palle
2 minchiata di commento, perchè ora il mac tecnologicamente inizia a essere interessante per i temi GPU integrata negli M-chip. Il gaming è stato uno degli elementi di lancio del M2 e questa cosa potrebbe aprire a un futuro molto interessante, anche contando che qua molti di voi pagano le schede video quasi quanto un mac air ;)

MAC fanboy spotted :ahsisi:

no mi dispiace, io gioco su xbox e ps5 :asd:

:triggered:

sì ma il macair nn avendo ventole se fai girare giochi prende fuoco :asd:

vero :asd:

però rega scherzi a parte e parlando seriamente: la gpu del m2 è una cazzo di bomba. chi fa editing video o animation o 3d modelling o altro lo sa perfettamente.

il vero problema dei mac è sempre stato il supporto lato gaming e il fatto che ci fossero pochissimi giochi ottimizzati
se si apre sto tema compatibility, può diventare una piattaforma di gaming interessantissima sia in ambito portatile (per chi ha i portatili carrozzati da gaming) che in ambito fisso, perchè i mac mini come qualità/performance/prezzo sono tra il meglio che il mercato offre oggi

vero, il sistema arm è un’ottimo sistema lato consumi, tuttavia bisogna considerare la potenza
arm consuma poco ed è un’ottimo sistema lato pc ma lato potenza ha limiti rispetto a una componensticia x86/64 al momento, quindi ci puoi far girare i giochi?sì ma nn so se si possa far girare roba pesante tipo un red redempion, basta vedere la differenza di alimentazione tra un mac e un portatile gaming, io sul lenovo ho un mattone di alimentatore che pesa quando il portatile

i benchmark di testing sono buoni. soprattutto sulle GPU a 10 core che trovi nei modello pro, max

il tema è che senza un supporto e un ottimizzazione adeguata, non si può giocare per l’appunto

Sì ma l’m2 max, che ricordiamolo costa 3700 euro, ha prestazioni paragonabili a una 1070, una scheda midrange di 8 anni fa.

È un plus buffo per chi ha necessità di un portatile da quasi quattromila sberle per lavoro, ma per essere considerato una valida alternativa al pc ce ne vorrà di tempo (sempre che l’emulazione migliori, s’intende)

1 Like

Non penso che la gpu dei Soc Apple abbia particolari vantaggi in termini di performance/watt rispetto alle architetture di amd ed nvidia, è lato cpu che sono avanti

Se nel gaming già sono un problema i costi delle attuali gpu non vedo come possa essere vagamente interessante un prodotto apple che li paghi a bambini sacrificati.

Può essere un plus interessante solo per chi già li usa per lavoro, per il restante 80% della popolazione mondiale rimane roba inavvicinabile, e comprarla unicamente per il gaming è da sbranati nel cervello.

2 Likes

Ma infatti non ho capito… già un gaming rig high end PC costa una follia. Apple costa 3 follie :asd:
Non ha senso.

1 Like

Fanno i miliardi grazie a gente che spende 1500 di telefono per aprire WhatsApp, tutto torna

1 Like

Per chi avesse gradito l’ultimo Wasteland, questo sembra sugli stessi toni ma con un inclinazione piu’ pronunciata sulle scelte/conseguenze, morale, etc etc

Demo: Broken Roads on Steam

2 Likes

Messo in wish. :sisi:

messo in follow, vediamo quando esce

1 Like

starfield showcase in corso
c’è un 3d apposito?

:vface:

1 Like

sembra figo
un nomansky fatto meglio si spera :vface: