BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Pure retroattivo? :rotflx:

Ma perché?
Per farsi odiare?

Porca merda mi son accorto adesso dello scivolone di Falling Frontier

Si, il dev ha dato la notizia un po’ di tempo fa che deve ritardare il gioco, da quello che ho capito problemi di salute in famiglia :(

Non sapevo dove postarlo.
Ci lascia una pioniera dei giochi di ruolo da tavolo e ler computer

https://twitter.com/burgerbecky/status/1745019247955181958?t=0r6rcK-gOlCqBePmTrXE9Q&s=19

mi sa che la chun li nuda al torneo di sf6 ha fatto alzare il sopracciglio a qualcuno

:sad:

*

Per chi non sapesse chi era…

Non la troverete accreditata per le cose più pionieristiche che ha fatto, tipo le conversioni per Colecovision degli arcade.

1 Like

sta prendendo dei votoni, peccato per lo stile grafico che sarei quasi tentato di prenderlo visto che è da parecchio che non gioco un buon platormer/metroidvania

Minchia ero andato dritto per comprarlo ma non posso. E’ incredibile quanto sia diventato un deal breaker non averlo su steam al punto che se non lo trovo tra le prime tre voci di google chiudo tutto e passo oltre :asd:

È esclusiva Epic?

Provata la demo per circa un’ora e poi l’ho chiusa prima di aver finito il content disponibile (non ho idea di quanto manchi ma spero non sia vero quello che ho letto sul fatto che non vengono salvati i progressi).

A prima impressione devo confermare che lo stile artistico genuinamente non mi piace. Non ’ “MAMMA CHE BRUTTO CHE MI FA VENIR VOGLIA DI STARE ALLA LARGA DAL GIOCO”, il tutto è più che dignitoso in termini di estetica, ma di certo non posso dire che sia nelle mie preferenze.

Impressioni miste sul gameplay. Sulle prime non mi stava piacendo praticamente nulla. Non il combat, non “traversal” e nemmeno il platforming che pareva decisamente blando.
Poi come spesso accade nel genere iniziano ad arrivare un paio di power up e le cose si fanno immediatamente un filo più interessanti, ma non siamo certo in uno scenario alla “Si è rapidamente rivelato il mio Metroidvania preferito!1!”.

Per ora mi allontano dalla demo con l’impressione che possa esserci un gioco che probabilmente porterei avanti a piccole dosi (visto anche che a me il genere piace e non poco) ma non certo qualcosa per cui ho avuto un immediato colpo di fulmine.

Le recensioni staranno anche dando votoni ma per ora dovessi esprimermi in numeri mi attesterei su un modestissimo 7 e mezzo o giù di lì.
Non è Metroid Dread, né Hollow Knight, né Ori and the Will of the Wisp, per dire.

Ma a proposito di metroidvania fighi, che fine ha fatto Hollow Knight: Silksong? Non doveva uscire nel 2023?

è entrato in vaporwave, o ci sono novità entro 6 mesi o consideratelo duke nukem forever 2.0

Bel mistero silksong, alla presentazione nel 2019 sembrava già a buon punto e poi più nulla. Cinque anni son tanti, sarei proprio curioso di sapere che è successo, anche perché durante tutto l’arco di hollow knight gli sviluppatori si sono dimostrati estremamente prolissi di idee e di output in generale, di contenuti ne hanno rilasciati davvero parecchi ai tempi

Inizialmente quel che è successo è che quello che doveva essere un DLC è diventato un seguito.
Questo però non giustifica interamente QUATTRO ANNI e passa di ritardi.
Anche immaginando il gioco sia cresciuto a dismisura, a un certo punto uno sviluppatore dovrebbe capire quando è ora di darci un taglio con le aggiunte e far uscire un prodotto finito.

Chris Roberts is amused

Arrivi tardi.
Pussa via! :asd:

secrets of grindea: hold my beer