BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 1)

No Tuco mi sa che ti stai confondendo con World War Z WarZ (che poi mi pare abbia dovuto cambiare nome proprio per evitare rogne di copyright con l'IP di WWZ) era un gioco simil-dayz


EDIT: ecco appunto, non è di quello che parla Tizio


beh considera che il gioco doveva essere rilasciato mesi e mesi fa. Delayed (ovviamente, chi ci credeva).

Ora la nuova release è a novembre, e questi per farci vedere che il gioco c'è, mostrano ANCORA un'altro video dove tutto quello che si fa è camminare. Sembra più uno showcase di assets che altro. Alla faccia del progress.

Mi sembra normale che la gente dica che il gioco non esista. E il 10 Novembre personalmente non penso nemmeno sia la release, ma più che altro l'annuncio del prossimo delay.



Cmq la cosa sullo scriptato non è che abbia molto senso eh, voglio dire è ovvio che per certi trailer preparino di solito tutto a tavolino. Ma non è che filmano in un environment dove si rischia che ti passi davanti il tizio in proximity chat che bestemmia o che ti ganka a random.
Scriptato nel senso che continuano a mostrare quel poco che il gioco ha realmente ora...è cioè una serie di assets / environment e poco altro.


ma veramente non ti ricordi di warz?


Non trovo più la discussione su ngi. C'era hype a mille dopo la alpha di dayz. Io no nero hypato perchè stavo su Nether, che era un fail anche quello

Mi ricorda tantissimo warz, sia come gameplay che come formula nel creare hype per una cagata di gioco.

Scriptato nel senso che ti fanno vedere solo quello che hanno pronto? Logico
Come ho detto il gioco esiste in quei 10 minuti di video e credo che qui nessuno può dire di no. Ma cosa c'è dopo l'11esimo minuto? Probabilmente niente


si vabbè inteso come pretendono di farci credere che ci sia qualcosa oltre quello che viene mostrato nei trailer. è quella la puzza di merda, che a distanza di mesi non sembra sia cambiato nulla.
No Tizio non capisci un cazzo come al solito

La gente non si incazza perché il gameplay è scriptato ma perché è una vertical slice. Non è nemmeno un gioco, è un video. Questi cingciong mostrano una vertical slice e la spacciano come un gameplay.
E' un po' come presentare un'espansione di world of warcraft e dire che questo è un video di gameplay.


Siamo borderline truffa.
Ma è quello che ha detto anche lui


"il gioco esiste per quei dieci minuti, dopo l'undicesimo cosa c'è? probabilmente niente" -> letteralmente la definizione di una vertical slice


Sì, ma è un commento disingenuo.
Quando la gente dice che "Il gioco non esiste" intende precisamente che non c'è un prodotto completo con le caratteristiche mostrate nella vertical slice in questione.

Non intendono che il "gameplay video" è stato renderizzato in 3D Studio dal nulla.
dico solo che anche sq42 ha avuto la vertical slice
empress non ha preso bene come capcom ha gestito i dlc in MH Rise a quanto pare

Non sapevo niente di sta Empress fino a pochi giorni fa, quando ho letto dei post che ne riassumevano la storia.

Stiam parlando di una lunatica a livelli visti raramente, a quanto pare.
Boh sticazzi di com'è lei o lui, è uno dei pochi rimasti in grado di bucare qualsiasi cosa... gli italiani hanno smesso, baldman probabilmente è sul fronte in ucraina
Empress
Purtroppo anche endless dungeon ha messo su denuvo.

Magari lo levano dopo un po', come fanno in molti.

On another note: https://turtlerockstudios.com/news/b4b-2223

Back4blood chiude il supporto al gioco.
I server rimangono up ma il content è finito.
Già che condividiamo annunci:




Phantom Brigade dopo quasi due anni lascia l'EA su EGS ed esce con la 1.0 anche su Steam il 28 febbraio.

https://store.steampowered.com/app/553540/Phantom_Brigade/



Doppio ouch.

B4B non è affatto male come gioco. Speravo in qualche addon in più però


Wow dal trailer che hai linkato, dava l'impressione di uno shooter multi, quando invece è un turn based single

A giudicare dal secondo video della pag di steam, sembrerebbe una roba alla Frozen Synapse, per chi se lo ricorda.
Dove in pratica vai a decidere e centellinare ogni singolo movimento che farai nel tuo turno e poi vedi il risultato.

Ma la prediction che ti fa vedere l'azione nemica è 100% sicura o è una stima?


non lo è, ma in effetti era solo questione di tempo. Probabile abbiano deciso di passare ad un prossimo progetto rispetto al fare content (anche okay per carità) per un gioco che non tornerà più sotto i riflettori
The Great War: Western Front esce il 30 marzo
strategico dei vecchi westwood sulla 1 guerra mondiale

Spellforce: Conquest of EO (che al contrario dei precedenti Spellforce è un 4X fantasy in pieno stile Age of Wonders) esce oggi:

https://store.steampowered.com/app/1581770/SpellForce_Conquest_of_Eo/

E per la prima settimana fino al 10 febbraio è al 20% di sconto per un onestissimo prezzo d'entrata di 24 euro.

P.S. Un paio di recensioni:

https://www.softpedia.com/reviews/games/pc/spellforce-conquest-of-eo-review-536951.shtml
https://www.gamersheroes.com/honest-game-reviews/spellforce-conquest-of-eo-review/