Discussione che mira a raccogliere la parte "teorica" di Blood Bowl.
Tanto per chiarire il dado blocco legato alle skill:
- Spinta
Il d6 del blocco ne contiene due.
Evitabile con [Stand Firm, aggirabile con Side Step che permettere di scegliere la casella libera in cui muoversi.
- Sbilanciamento
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Si puo' evitare con la skill Dodge che lo trasforma in una Spinta.
- Doppio atterramento
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Questo risultato porta entrambi i giocatori a cadere per terra. Se si ha Block sara' solo l'avversario a cadere [o vice versa].
Se lo hanno entrambi non succedera' nulla.
Se chi fa blocco lo subisce scatta il turnover.
- Atterramento
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Impossibile da evitare via skill. Causa atterramento dell'avversario.
- Red Skull
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Impossibile da evitare via skill. Causa atterramento dell'attaccante e turnover.
CONCLUSIONI
Un personaggio normale, senza skill, se subisce/attua un blocco ha:
-2 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere
-2 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere E atterrato/essere atterrato
-2 possibilita' su 6 di fare un turnover [di cui una atterra anche l'avversario e l'altra no]
Un personaggio con Block se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-2 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere
-2 possibilita' su 6 spinto/spingere E atterrato/essere atterrato
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Un personaggio con Block E Dodge se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-3 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere
-1 possibilita' su 6 spinto/spingere E atterrato/essere atterrato
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Un personaggio con Block E Dodge E Side Step se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-3 possibilita' su 6 d'essere spinto [ma scegliendo lui la casella]/spingere
-1 possibilita' su 6 spinto/spingere E atterrato [ma scegliendo lui la casella]/essere atterrato
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Un personaggio con Block E Dodge E Stand Firm se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-3 possibilita' su 6 di un nulla di fatto/spingere
-1 possibilita' su 6 d'essere atterrato sul posto/spingere E atterrare.
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
- Spinta
Il d6 del blocco ne contiene due.
Evitabile con [Stand Firm, aggirabile con Side Step che permettere di scegliere la casella libera in cui muoversi.
- Sbilanciamento
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Si puo' evitare con la skill Dodge che lo trasforma in una Spinta.
- Doppio atterramento
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Questo risultato porta entrambi i giocatori a cadere per terra. Se si ha Block sara' solo l'avversario a cadere [o vice versa].
Se lo hanno entrambi non succedera' nulla.
Se chi fa blocco lo subisce scatta il turnover.
- Atterramento
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Impossibile da evitare via skill. Causa atterramento dell'avversario.
- Red Skull
Il d6 del blocco ne contiene uno.
Impossibile da evitare via skill. Causa atterramento dell'attaccante e turnover.
CONCLUSIONI
Un personaggio normale, senza skill, se subisce/attua un blocco ha:
-2 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere
-2 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere E atterrato/essere atterrato
-2 possibilita' su 6 di fare un turnover [di cui una atterra anche l'avversario e l'altra no]
Un personaggio con Block se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-2 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere
-2 possibilita' su 6 spinto/spingere E atterrato/essere atterrato
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Un personaggio con Block E Dodge se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-3 possibilita' su 6 d'essere spinto/spingere
-1 possibilita' su 6 spinto/spingere E atterrato/essere atterrato
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Un personaggio con Block E Dodge E Side Step se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-3 possibilita' su 6 d'essere spinto [ma scegliendo lui la casella]/spingere
-1 possibilita' su 6 spinto/spingere E atterrato [ma scegliendo lui la casella]/essere atterrato
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Un personaggio con Block E Dodge E Stand Firm se subisce/attua un blocco ha:
-1 possibilita' di un nulla di fatto.
-3 possibilita' su 6 di un nulla di fatto/spingere
-1 possibilita' su 6 d'essere atterrato sul posto/spingere E atterrare.
-1 possibilita' su 6 di fare un turnover
Guida perfetta e utilissima