Blasphemous

Avviso un bug che avviene se avete un monitor a 144hz, in pratica se il gioco supera i 60fps non è possibile scendere giù dalle piattaforme, non funziona il comando, è bastato togliere il v-sync per sistemarlo però l'ho scoperto dopo la prima run della demo, tutto il tempo a chiedermi se fosse una cosa intenzionale o un bug

Per il resto come prima impressione direi che è decisamente buona, ci ho messo un po' ad abituarmi ai comandi timing della schivata e parata, abbastanza semplice il boss, fatto più fatica contro i nemici normali per imparare il timing del parry, però essendo il primo direi che ci sta.
Mi da un po' fastidio il fatto che basti toccare i nemici per prendere un po' di danno, sarà più comune come meccanica nei platform così però non sono abituato.

Che capolavoro di programmazione che deve esserci dietro.
A me la demo si blocca in un loop di caricamento infinito ho pure provato a reinstallarlo tre volte, anche su un altro ssd, sob
Tasto destro sul gioco, proprietà, nella schermata generale forza l'avvio del controller per Xbox. Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così.
Ha funzionato, grazie molto bella la demo, anche se un po' cortina

fungica anche con gsync attivo? visto che vsyn in game sono cmq su off, ma tocca vedere se il bug è causato anche dal gsync
Mah insomma
giocabile , non è poco altri giochi del genere hanno controlli pietosi
sarà che dopo Dead Cells mi sembra tutto vuoto

Penso che il gsync non causi problemi, perché io mi son limitato a togliere il vsync ingame, le impostazioni dl gsync non le ho cambiate
Giocato con G-sync attivo senza problemi.
Preso, provato un po' (l'inizio è completamente diverso dalla demo, per inciso) e devo dire che da giocare ed esteticamente mi sta pure piacendo, ma come atmosfere e tono a essere onesti mi sembra una roba di un "TRY HARD" che levati.
Precisamente che intendi con try hard?
Immagino che intenda dire che tutto il gore, sangue, budella, caproni demoniaci e via cantante siano infilati in mezzo in modo un po' a cazzo, cercando di dare un certo impatto, ma finendo per risultare inutilmente grotteschi e forzati.

Tuco confermi? Ho inteso a dovere?
Sì, in pratica quello che dice Fas.
Intendo un po' tutto quel "vibe" alla "GUARDA CHE SETTING INTERESSANTE MA DI UN INTERESSANTE CHE LEVATI, CON CONTINUI RIMANDI SOFISTICATI A CERTI CULTI CRISTIANI E UN'ESTETICA VAGAMENTE DISTURBANTE".

Che per carità, funziona anche fino a un certo punto, non fosse che qua e là è difficile scrollarsi di dosso l'impressione che il tutto sia fatto più in'ottica cinica che per genuina ispirazione.

Poi magari avanzando rivaluterò anche certi aspetti, ma nella prima mezz'ora di gioco ogni volta che venivo fermato per guardare una scenetta d'intermezzo o ascoltare l'ennesimo dialogo ESTREMAMENTE VAGO E SIBILLINO devo ammettere che più che "Anvedi che lore mi sono trovato a pensare roba tipo "Sìsì, va beh, però mo hai rotto il cazzo".
A parte quello che è già stato detto, il gameplay è noiosissimo

Wannabe soul
A me sta piacendo ma speravo fosse più metroidvania-like. Per ora niente poteri che sbloccano nuove aree o permettono stravolgimenti nel gameplay
letto un tot di commenti che stroncano del tutto il platforming e parlano male anche del combat.

io passo, peccato
provato giusto una mezz'oretta, non mi sembra male ma come dice tuco mi pare che sia di un try hard che levati, mi riservo comunque di proseguire un altro po' prima di giudicarlo.
Da quel poco che ho giocato è pari pari a DS, in 2d
Bonfire, anime, anche gli oggetti quando li prendi inizialmente sono globi luminescenti

Però mi piace, forse gli manca un po di epicità nelle musiche dei boss, ma ne ho fatti solo 2.