quando ci sono soldoni di mezzo, nn esistono grandi benefattori, tutti pensano a guadagnare a discapito del tuo culo, cambia solo il nome e la faccia. Se nn ci fosse stato Bill oggi avremmo una situazione o simile con un'altra società predominante, o avremmo ancora il caos con 50 società egualmente potenti tutte con lo scopo (oivviamente a noi celato sotto forma di "meno tasse x tutti" di avere il predominio. Azienda significa fare piu soldi possibili altrimenti ti mangiano vivo, e i soldi li si fanno cercando di espandersi il più possibile. Come detto, nn credo che la Microsoft sia in difficoltà, però son sicuro che se dovesse uscire dai giochi, tornerò qui e leggerò tanti "uhm si o che bello ora si che va tutto bene" tanto x nn rimangiarsi quello che si diceva sotto il predominio
Difatti ho detto "forse", e che quel che è certo e che il bill e un grande imprenditore, un grande tante altre cose, ma un grande uomo e benefattore (), NO e che cazz, solo questo.
Io sinceramente approvo che si chieda una tantum per la licenza e/o un esborso annuale. Se il software è all'altezza, mi serve effettivamente ed è supportato. Programmi o giochi che siano.
in parte sono d'accordo. In parte no. Cioe' in proporzione per lui donare 50 miliardi, sara' come per te donare 100 euro al mese . Ma lo fai ? E se si quanto spesso ? E poi se davvero per questi grandi ricchi non costa quasi un cazzo donare questi soldi, perche' non lo fan tutti e solo una parte di essi ? Poi da quello che sapevo (dall'alto della mia ignoranza) se non era per bill ci scordavamo l'interfaccia userfriendly e quindi la grande smercializzazione dell'informatica.
eh senza bill gates le licenze sarebbero tutte gratis....si nel mondo dei sogni forse son tutti benefattori a questo mondo probabilmente ora ci sarebbe stato linux con un strapotere tale che pure lui sarebbe a pagamento senza M$
poi ha donato 30 miliardi di dollari e ha promesso che lascerà quasi tutto il suo immenso patrimonio in beneficenza alla sua morte bruscolini(??) può darsi ma c'è tantissima gente equamente ricca che preferisce tenersi tutto nel loro conto in banca in qualche paradiso fiscale e anzi non lesinano a spargere sangue e sfruttare lo sfruttabile per fare altri soldi solo per avidità
il migliore è Warren Buffett non solo fa ancora più beneficenza di Gates ma ha scritto dei libri su come il sistema capitalistico sia completamente sbagliato e come i ricchi dovrebbero venire tassati di più e altre varie
Scusate l'ingenuità, ma esattamente come pensate che faccia soldi un imprenditore? Andando a caccia di oro nel Klondike mentre dona regali ai bambini bisognosi? Se vuoi fare i soldi in questo mondo devi passare sopra la testa di molte persone, devi fare colpi gobbi a destra e a manca, tagliare le gambe a molte imprese più piccole o emergenti, è la regola del mercato. Solamente il più scaltro o chi osa di più la spunta.
Ora Bill Gates si sa che dona molti soldi in beneficienza, ma una cosa che veramente mi lascia basito è che voi gli andiate contro perchè reputate che non sia abbastanza, o perchè siano deducibili dalle tasse. Ma sinceramente, parliamoci franchi, a voi frega veramente qualcosa delle remote finalità di un magnate dell'economia come lui che dona miliardi e miliardi ai bisognosi? Lo fa? Magari ha la possibilità di salvare persone o far costruire infrastrutture? Cosa cacchio vi importa del resto. Perchè cercate la malizia ovunque.
E' lo stesso per Berlusconi/Schwarzenegger, e guardate che io sono di sinistra, qualunque cosa lui faccia perde. Se usa i suoi jet privati, la sua macchina, dona il suo stipendio in beneficienza lo fa perchè tanto lui guadagna già troppo o perchè vuole cercare di fregare noi italiani mostrandosi più bonaccione di quello che è, mentre io dovrei invece provare più simpatia per i coglioni come D'Alema & company che non lasciano cadere neanche un cent per terra che non sia pagato da noi contribuenti?