Bella lì.

Mi è stato linkato.
A me è piaciuto un sacco.
Ho chiesto di poterlo spammare in giro.

"Tumore, trapianto e cadaveri che tornano utili

Ciao a tutti, mi chiamo Davide Costa e sono un paziente trapiantato.

Nella notte tra il 5 e il 6 ottobre del 2008 mi sono dovuto sottoporre a un trapianto di fegato da cadavere. Praticamente sono diventato uno zombie per il 2% circa del mio corpo.

Motivazione del trapianto: recidiva di carcinoma fibrolamellare nella forma di alcuni noduli ben piantati nel mio fegato. In parole povere c’erano dei piccoli tumori che crescevano e si moltiplicavano come piccoli cristiani alla conquista di una terra che non li desiderava.

Recidiva perché il cancro mi è stato diagnosticato per la prima volta nel 2006. Era un massa di un chilo e duecento grammi che aveva sostituito circa il 75% del mio fegato e venne estratto senza troppi problemi. Nel 2008 però Il Tumore Colpì Ancora e mi dovetti inserire nelle liste d’attesa per il trapianto.

Come probabilmente sospettate, il trapianto è andato a buon fine. Non è stata una passeggiata, devo sopportare una salute non proprio d’acciaio e qualche fastidio dovuto alle terapie immunosoppressive ma, se non avessi acconsentito a farlo, ora vi scriverei dall’oltretomba o verrei a trovarvi nei sogni mettendo in disordine i vostri ricordi. Invece sono ancora qui che cammino, faccio cose e vedo gente.

Tutto per merito del cadavere di cui sopra che quando era in vita ha deciso che alcune sue parti potevano venire bene a qualcuno da qualche parte. Magari l’ha fatto perché voleva essere utile a qualcuno. Forse sperava di togliersi un peso dalla coscienza o dallo stomaco. Magari lo ha fatto perché convinto che in questo modo non sia davvero morto, per cui mi premuro ogni tanto di massaggiarmi il fegato per fargli due coccole. Gli offrirei pure un buon wisky ma l’alcol mi è precluso. Oppure odiava lo spreco, adorava riciclare il più possibile e, prima di farsi tumulare in una fossa per il compostaggio come stanno sperimentando in Svezia, si è fatto espiantare gli organi per essere più eco compatibile dei suoi amici fricchettoni.

Chiunque fosse questa persona, qualunque sia stata la sua motivazione, è a essa che dovete la mia presenza in questo frangente della realtà. Da quando mi sono sottoposto al trapianto più di una persona si è complimentata con me per averlo fatto. Ecco, io non ho fatto nulla di strano, mi sono limitato a scegliere di non farmi mangiare vivo dal cancro. Una scelta che penso in pochi non farebbero. Se volete fare i complimenti a qualcuno, dovreste rivolgerli a chi custodiva il fegato prima di me, e a tutte quelle persone che decidono di regalare a degli sconosciuti qualche scians in più di sopravvivere. Io mi sono limitato a prendere una tessera “Esci gratis di galera” da Cancropoli del cancro e a incrociare le dita. E le tengo ancora incrociate.

http://baphomouse.blogspot.com/2010/10/tumore-trapianto-e-cadaveri-che-tornano.html

Quello che dovevo dirti, te l'ho scritto in privata sede.
Qui mi limito solo al "Bella lì".
GG per baphomet.
Ma non donerò i miei organi.
minchia bella li davvero,come si fa' a diventare donatori?

Credo tu lo sia di default se non dichiari il contrario con appositi moduli.
no puoi farti una specie di tessera se non erro, che al momento della morte non permette anche ai tuoi familiari opporsi se non erro. una cosa del genere
"scians" è di buon auspicio vero?
Porcamerda

Ecco perche' mi brasava sempre gli account.

Io ho gia' dato disposizione per donazione e cremazione, inoltre, ho chiesto, se possibile, di non essere presente al mio funerale.

Ma non auguro a nessuno di prendersi il mio fegato o il mio cuore
Se mi è concesso il link, http://www.atopuglia.org/legge91.htm qui c'è la Legge sulla donazione degli organi.

Come utilizzare il web nella maniera corretta.

da vivo "basta" che chiedi. reni e parte del fegato sono fattibili, ma di solito solo tra conssaguinei.

da morto dipende da se e cosa hai dichiarato da vivo. ci sono tre casi:

hai detto di voler donare, in questo caso i familiari puppano e s'adeguano.

hai detto di non voler donare, nessuno ti può toccare.

non hai detto niente faccia di serpente, decidono i familiari.

per i minorenni poi decide sempre e cmq la famiglia.

o almeno l'ultima volta che ho controllato era così

Mi pare sia il contrario, al momento se non dichiari esplicitamente di donare non fanno l' espianto. C' era un thread qualche tempo fa su agora' a riguardo.

Edit: si probabilmente come dice bapho, decide la famiglia

Com' e' essere uno zombie al 2%?
Dalla Legge sopra linkata:

Art. 4.
(Dichiarazione di volontà in ordine alla donazione)

1. Entro i termini, nelle forme e nei modi stabiliti dalla presente legge e dal decreto del Ministro della sanità di cui all'articolo 5, comma 1, i cittadini sono tenuti a dichiarare la propria libera volontà in ordine alla donazione di organi e di tessuti del proprio corpo successivamente alla morte, e sono informati che la mancata dichiarazione di volontà è considerata quale assenso alla donazione, secondo quanto stabilito dai commi 4 e 5 del presente articolo.
2. I soggetti cui non sia stata notificata la richiesta di manifestazione della propria volontà in ordine alla donazione di organi e di tessuti, secondo le modalità indicate con il decreto del Ministro della sanità di cui all'articolo 5, comma 1, sono considerati non donatori.
3. Per i minori di età la dichiarazione di volontà in ordine alla donazione è manifestata dai genitori esercenti la potestà. In caso di non accordo tra i due genitori non è possibile procedere alla manifestazione di disponibilità alla donazione. Non è consentita la manifestazione di volontà in ordine alla donazione di organi per i nascituri, per i soggetti non aventi la capacità di agire nonchè per i minori affidati o ricoverati presso istituti di assistenza pubblici o privati.
4. Fatto salvo quanto previsto dal comma 5, il prelievo di organi e di tessuti successivamente alla dichiarazione di morte è consentito:
a) nel caso in cui dai dati inseriti nel sistema informativo dei trapianti di cui all'articolo 7 ovvero dai dati registrati sui documenti sanitari personali risulti che il soggetto stesso abbia espresso in vita dichiarazione di volontà favorevole al prelievo;
b) qualora dai dati inseriti nel sistema informativo dei trapianti di cui all'articolo 7 risulti che il soggetto sia stato informato ai sensi del decreto del Ministro della sanità di cui all'articolo 5, comma 1, e non abbia espresso alcuna volontà.

5. Nei casi previsti dal comma 4, lettera b), il prelievo è consentito salvo che, entro il termine corrispondente al periodo di osservazione ai fini dell'accertamento di morte, di cui all'articolo 4 del decreto del Ministro della sanità 22 agosto 1994, n. 582, sia presentata una dichiarazione autografa di volontà contraria al prelievo del soggetto di cui sia accertata la morte.
6. Il prelievo di organi e di tessuti effettuato in violazione delle disposizioni di cui al presente articolo è punito con la reclusione fino a due anni e con l'interdizione dall'esercizio della professione sanitaria fino a due anni.

Mmmm questo mi pone di fronte ad un dilemma: vorrei poter esercitare da morto il mio diritto a diventare zombie e per tanto non mi farò cremare ma bensì seppellire, ma se dono i miei organi morti come faccio ad essere sicuro che non mi servano da non morto?
Non vorrei dover andare magari a casa di uno che ha una mia cornea magari e dirgli: "Guardi sa, non ero sicurissimo di risorgere come zombie ma è successo, non è che mi ridarebbe la mia cornea per cortesia che con un occhio solo mi scappano tutti quelli a cui devo mangiare il cervello? Grazie eh, a buon rendere!"
Magari però se dono parti del mio corpo una volta che risorgo posso controllarle in remoto ed avere chi mi viene a tirare fuori da sotto 3 metri di terra.
quindi non erano i polmoni, il problema...

comunque, bapho del cazzo

fanculo, sono contento
sdrammatizzo dicendo che sapevo già tutto è ho dato l'approvazione finale alla pubblicazione del pezzo

Basta che ti uccidi e lo fai sapere per tempo così non marcisci.
Se allo zombie spari nel corpo, non gli fai nulla.
Ego, gli organi non gli servono.
Bisogna sparargli in testa.
Ego, tieniti il cervello.
In tutto questo c'entra Mexe vero?

Bene grazie.

Fake.
Permaban.

Addio.