[BBC] SAS Rogue Heroes

SAS: Rogue Heroes è un hystory drama britannico creato e scritto da Steven Knight, lo stesso autore di Peaky Blinders, trasmesso per la prima volta su BBC One attualmente composto da due seasons con una nuova season prevista per la fine del 2026.

Consiglio perche’ imho il punto di forza della serie sta nel suo equilibrio tra azione adrenalinica e profondità dei personaggi: uomini eccentrici che usavano ingegno e immaginazione tanto quanto le armi per fermare l’avanzata del fascismo nel Nord Africa (S1) e la riconquista dell’Italia (S2). Il tono ricorda Peaky Blinders nella resa visiva e nella caratterizzazione spietata dei protagonisti, ma anche Band of Brothers nell’attenzione alla ricostruzione storica senza voler essere una rappresentazione storica accurata ma neppure una roba hollywoodiana.

Gia’ detto ma insomma non aspettatevi una sorta di serie tv che racconta la storia quanto un drama che avviene con lo sfondo della seconda guerra mondiale con personaggi interessanti quanto moralmente complessi.

Topic a parte perche’ a “breve” esce una nuova season e imho merita eventualmente averne uno spazio dedicato invece del calderone di Che serie TV state guardando?

Personalmente anche se sta sulla BBC me la sto vedendo yarr visto che la qualita’ e’ migliore se scarico cosa cazzo voglio io, tanto il canone tv gia’ lo pago :dunnasd:

1 Like

ho visto la prima season, quella in africa, l’anno scorso (o due anni fa?) ed era abba cool. Non sapevo ne avessero fatte altre

Paddy :lode:

Il film di Peaky Blinders mi ha deluso tantissimo, però le premesse mi sembrano interessanti, gli darò una chance!

Beh, meno male non c’entra niente allora dai :dunnasd:

Dai mi riferivo alla scrittura di Knight :asd:

sta serie spacca

Eh, non c’entra nulla perche’ ha scritto la serie che io sappia, non il film. Magari mi sbaglio ma ricordo proprio che fosse una delle maggiori fonti di preoccupazione, magari ricordo male :dunno:

purtroppo mi sa che non è così :asd:

Academy Award® winner Cillian Murphy returns as the iconic Tommy Shelby in this epic feature film directed by Tom Harper and written by Steven Knight.

Oh comunque a me PB è piaciuta molto, solo il film è stato pessimo, gli darò fiducia :sisi:

Eww… mi ricordavo male allora. Vabbe’, e’ piu’ simile alla serie come qualita’ imho comunque, tranquillo :asd:

1 Like