Battlefield Bad Company 2: critiche e commenti

Io lo sto giocando con tutto quanto sparato al massimo, filtri compresi.
Viaggio tranquillamente tra i 50/60 stocazzo (attivato il vsync), ma non mi convince più di tanto.
A parte che mi si affaticano gli occhi in maniera paurosa, sarà per colpa di tutto quel bianco della neve, fumo, salcazzo, trova il nemico nascosto nelle frasche. Non so, ma dopo un'oretta di partita mi è venuto un mal di testa pauroso
Comunque ho scoperto che mi da problemi con le texture facendo poppare a cazzo artefatti.
No, non sono le temperature alte: oggi preoccupato per questa possibilità ho ripulito tutto il case e la scheda video dalla polvere, abbassato la memory clock di qualcosa e continuavano a poppare ogni tanto artefatti. Allora ho pensato che centrassero definitivamente le temperature, come ultima prova ho giocato un oretta a crysis. Risultato? Manco un artefatto e quindi la colpa non è certamente della mia gpu, perchè altrimenti con un crysis sparato a palla per un ora qualcosa doveva saltare fuori se c'erano problemi.
Bel lavoro dice

Appunto, tu giochi con i tuoi occhi, che sono diversi da quelli degli altri, ma che il numero di fraps lo leggono allo stesso modo :V
Ecco una cosa che mi fa girare le palle è non poter disabilitare l'aa, che non mi serve a un fico secco.

Ho provato prima fraps..1680*1050, dettagli alti tranne le ombre medie, aa 2x, fa 4x.
Phenom II x4 920
MSI 4870 1gb
8gb ddr II
win 7 home premium 64 bit

Mi fa 40-45 di media.
boh, a me non parte. si ferma alla schermata loading, sento i suoni ma non succede nulla. mah, aspetterò che fixino

sapete per caso se c'è un modo per metterlo a 800x600?
Ho preso il mirino rosso per il fucile è sgravissimo


aa settato a 1x dovrebbe essere disattivata,se vai in settings infatti dovrebbe metterti AA=0
almeno per me è cosi nonstante nel menù ci sia 1 epoi è evidente nel gioco che non è attivato si vedono le scalette.
a parte i discorsi sulla grafica, il gioco in se è valido o tra 3 mesi sono già tutti morti di noia?
Boh è abbastanza difficile giudicare adesso con una sola modalità e una sola mappa...
La cosa che mi piace di più è che cmq è abbastanza difficile... devi controllare bene il rinculo e anche se hai un nemico a 15 cm non è che puoi chiudere gli occhi e premere il tasto fire come un dannato per ammazzarlo.
Poi il fatto che puoi distruggere tutte le coperture
Non ho ancora ben capito come funziona il meccanismo degli spawn, certe volte ti fa spawnare solo dalla base o dal punto conquistato altre volte ci sono delle persone che ti fanno da spawn. Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio?


50/60 mi sembrano altini.
CoreI7+ GTX275 896 Mb Ram + 6GB DDR 3,1920*1080, tutto al massimo tranne le ombre a medio, i frame oscillano dai 25 ai 60.

50/60 di media SEMPRE non mi pare sia possibile soprattutto perchè quando si mira gli FPS scendono vertiginosamente intorno ai trenta, a tutti.
poi se tu sei l'eccezione non so ma quella media mi pare altina.

Cmq come promesso ecco una serie di screen:

PC Beta Patch is coming very soon addressing Server Browser crash and other issues. Stay tuned!
Fossi in voi cmq non mi aspetterei una mole di mappe stile CoD al lancio col gioco. Se fanno come in BC1 ne metteranno solo un paio per poi aggiungerne dopo.

Bad Company era uscito così:

2 mappe
1 modalità

dopo qualche mese le mappe son diventate 4 mi pare e le modalità 2. C'è però da dire che le mappe erano parecchio grandi e si "aprono" man mano che si conquistano i punti chiave.

Inoltre se ho capito bene in questo seguito hanno inserito una modalità per team piccoli, quindi è probabile che abbiano fatto pure mappe più piccole in aggiunta alle altre (sempre che non siano sezioni delle precedenti).


Io ho un i7 920, 6 GB ddr3 e la GTX285 1024 MB GDDR3. Però gioco a 1680.
Guardando meglio ora, dopo l'ultima sessione, viaggio tra 54/40.
25 proprio non li ho mai visti, forse un 38 mi è capitato di vedere. Ma ammetto di non passare tutto il tempo a guardare fraps.
Sotto non scendo che ti devo dire


infatti è chiaro che BC 2 lo "completeranno" in base agli esiti della Beta.



non so,
evidentemente VGA migliore (la tua), risoluzione minore e il fatto che tengo sempre il processore in downvolt fanno questa differenza.


Probabile.
Ma comunque non è ottimizzato per niente il gioco, anche a me sono comunque ballerini gli fps.


dunque , questa mappa è diversa da quella vista sulla beta PS3 quindi già ne abbiamo 2.
Poi ho visto ambientazione Jungla che non so se sarà impiegata solo per il TDM e DM.
Nei video ho visto girare la modalità rush in mappe mai viste (sin ora) quindi sicuramente sono piu di 2.
cmq il fumo volumetrico ciuccia linfa vitale dalle nostre VGA
comunque io col pc in signa:

ho messo dx9/levato il bloom/abbassato le ombre, il resto tutto maxato senza filtri
gira abbastanza bene... oddio bene si fa per dire diciamo che va dai 40 ai 60 fps, di media sta sui 50-55

siamo davvero lontani da una grafica ottimizzata ed un porting come si deve, sinceramente la grafica è bella ma niente di così speciale da giustificare la pesantezza del gioco
sul forum di steam metà dei 3d sono whine sugli fps e sulla grafica


il gioco sembra carino, il fatto di spaccare tutto è davvero figo e porta qualche novità negli fps, per il game play boh... al momento avrò trovato 4 persone che han capito cosa fare e gli altri che correvano a caso per la mappa
se mai fixeranno un po' la grafica e qualche cagata diventerà un bel game
tutto low , alla risoluzione del mio monitor



20fps
provato 10 min al volo,

risoluzione 1600x1024
settaggi su High,

pc
dual coreE8400
geforce 9800GT 512
win xp
2 giga ram

beh mi pare sia fluido e poco scattoso, controllero gli FPS,
apparte l'effetto bloom e hdr che sparaflesha gli occhi, da qul poco che ho potuto vedere il fatto di poter distruggere (quasi) tutte le coperture da una profondita tattica e azione maggiore (ovviamente bisogna trovare un team decente). stasera vedro di provare bene il gameplay


Ma guarda che all'uscita dicono ci saranno 8 mappe.
Se uscisse con 2 sarebbe da cestinare in tempo 0.