Battlefield 4

In ogni caso conviene almeno aspettare e vedere come vanno le AMD anche da diffidenti, il fatto che sponsorizzino praticamente ogni gioco come il fu "it's meant to be played" all'epoca e in particolare bf4, fà ben sperare, senza contare che hanno prezzi ridicoli rispetto ad nvidia e con la nuova serie bf4 te lo regalano
Io aspetto i bench della beta, sono molto diffidente riguardo tutto questo gap prestazionale che si vocifera tra amd/inter amd/nvidia...
anche io ritornerò su nvidia, tanto il mining di bitcoin è finito
poi mi da alcuni problemi che con la 670 non avevo...
flickering gia allo start di windows, su ngi alcune parti del forum appaiono bianche/quadrettate per un secondo, quando scrollo veloce, ecc....
Io penso di essere un caso raro al mondo che ha usato ati sin dalla x850xt e non ha mai avuto un problema ne a livello di driver e a livello di giochi e di tutto.


io addirittura dalla 9250 pro
Mi sa che io vi vado via su una ruota.
La mia prima ati risale alle ati rage e le ho usate fino alla serie 4000 passando per la 1950 e la x850xt.
Dopo la 4000 son passato alla nvidia con la 580.
Cmq il 25 settembre presentano le nuove amd: http://www.tomshw.it/cont/news/amd-svelera-le-nuove-gpu-radeon-in-diretta-il-25-settembre/49243/1.html


idem , anche se ho avuto e provato nvidia ... semplicemente quando mi devo comprare un sv o rifare il pc , scelgo i componenti piu' convenienti del momento rispetto qualita' / prezzo e non faccio certo discorsi del cazzo da talebano " ATI MERDA " oppure cose del tipo " compra sta scheda da 350 euro che ci giochi con tutto a manetta per 10 anni1111one1111onee111 "


Vieni qui compagno di sventure

Però a me è durata 4 anni quindi va bene. Avrei dovuto comunque canbiarla


nab

io ne ho ancora una di queste funzionante :



Radeon 8500


Io ho sempre comprato le schede video in base a 3 criteri:

-giochi che gioco di più (su alcuni giochi nvidia va meglio di ati e viceversa se uno passa metà della giornata videoludica che preferisce molto un titolo prendo quella scheda)

-rapporto prestazioni/prezzo generale

-bundle

Ho avuto radeon 7000, 7500, 9600 xt, 9800 pro, x600, x1800, hd 7870
e di nvidia 300 ti, 6600 LE (moddata a GT), 260, 560ti, 670.

L'unica di queste schede ad avermi dato problemi è stata la 9600xt poi regalata a Valhalla (per chi se lo ricordi dai tempi di counter strike) che a lui andava perfettamente mentre a me non faceva nemmeno accendere il pc.

Tra l'altro la metà di quelle schede furono comprate usate ora che ci penso.

E ora che ci penso ho speso troppi soldi in hardware in vita mia.

Onestamente ultimamente propendo più per AMD perchè han veramente dei bei bundle, rapporto prestazioni/prezzo migliori.

Il fatto che tomshardware abbia misurato che a volte per renderizzare un frame 7990 ci metta 10 ms con i vecchi driver mentre nvidia è stabile sotto i 3ms mi importa assai considerando che non lo noterei mai e di solito i driver fixano tali problemi (vedi gli ultimi catalyst che han fatto rirecensire tutte le sli e dual gpu ati).

I motivi per cui preferirei nvidia però sono i consumi generalmente in fascia alta e medio alta nvidia consuma, scalda meno e fa meno rumore, ma parlando proprio di reference.
Ma vi comprate una gpu all'anno voi santo dio?


Si ma infatti quante ne hai avute???? :asd;

Io 3 negli ultimi 10 anni....
io la 8800 gt l'ho avuto x3 volte, sono stato sfigato a beccarla per ben due volte di fila fallata, alla fine me l'hanno sostituita con una 9800 gtx , poi la 560 ti e la 670 gtx come ultima
ati solo 9800, 1900xt e adesso la 7950
Io sono della filosofia che se mi tengo 100 euro in saccoccia tanto meglio piuttosto che avere 5/6 frame in più, tanto nel gioco nemmeno noto così tanto le differenze.

Poi se non ricordo male su bf3 i settaggi ultra e high differivano di poco all'impatto visivo rispetto al consumo di risorse e giocavo da dio con un amd 945 3ghz e una 6870 1gb tutto su high a 1080p (aa 2x ssao ecc).

Aspettavo di aggiornare l'hw (cpu+mobo+ram+vga) proprio per bf4 (e gta5). Propenderei per l'accoppiata amd(cpu)+amd(vga) proprio per il rapporto qualità prezzo.
Comunque aspetto gli inizi di ottobre per vedere i bench.
Mi è ritornata la scimmia bf3 , ci gioca qualcuno?? Io ho la standart poi close q
3 giorni prima di demo per chi ha il premium di bf3?!? Sempre meglio cazzo ahahaha... il premium di stocazzo :\...
Eh beh, ben 3 giorni anticipati di beta. Serious business.


almeno ci puoi testare l'hardware per vedere se ti gira. Contando che orami demo non le fa un cazzo di nessuno meglio di niente

No non hai capito mi sa Void Chi ha il premium accede alla beta solo 3 giorni prima di chi non ce l'ha, dopo diventa pubblica XD Una bella inchiappettata per i fan