Battlefield 4



mi confermi anche tu che non hai la beta? :O
"non c'è il cane? scaffale"

/thread
Pinisher facci sapere se al tuo socio che ha preso fifa scalano i soldi.
Io ce l'ho su Origin la beta!
BF 4 dovrebbe essere nel bundle delle schede AMD che verranno lanciate il mese prossimo.
Non si sa se solo sulle top di gamma (serie 900) o anche le inferiori.

Fantastico comunque. Le prossime console non sono ancora uscite e per pc già cagano fuori nuove schede video come se piovessero.
Quando un mio amico mi disse tempo fa "guarda, quando escono son già vecchie, è meglio il mio pc attuale" non ci credevo.

Vacca maiala.
Mah io all'inizio queste console le difendevo.

Ma onestamente quando hai un 8 core a 2ghz jaguar con apu (non scheda video) dedicata equivalente ad una 7790 non puoi pretendere troppo.

Si ok la "fantomatica" ottimizzazione, ma non aggiungi 30 % di prestazioni.

Una 7790 accoppiata ad un i7 fa dai 16 ai 22 fps su Far Cry 3 in full hd e dettagli elevati. Con un i7.

Non è un caso se gran parte dei publisher stanno confermando che i 1080p sono upscalati, i 60 fps non esistono con i 1080p e i giochi online sono quasi tutti fra gli 800 e i 900p.

Stiamo parlando di cpu multicore a basse prestazioni/consumi accoppiate a delle 7790, 7850 nel migliore delle situazioni, quindi di prestazioni in ambito gaming pari a quelle di un i3 con una 570.

L'hardware è hardware e Gabe ha fatto bene ad aspettare questa fallimentare generazione di console (lato hardware) per lanciare prodotti che potranno supportare i 1080p e i 60fps entro i 400 euro, cosa ottenibile da qui ad un anno.

Se tutto va bene questa è l'ultima generazione di console classiche e chiuse, linux e htpc performanti inizieranno a prendere luogo nei salotti, con tutta la potenza della propria libreria steam.
non so se effettivamente tra un anno si otterrannoquelle prestazioni a 400 euro
ma sul resto concordo pienamente

c'è da dire che "fallimentare" è una parola grande.
il target medio da consolle (che al 80% non è un giocatore di pc. al 20% si ) è abituato a televisore e a quel tipo di fps
non ha neanche la idea della differenza in fludità, quello che guarda è la grafica e i pixel


Secondo me si possono ottenere anche ora, considerando che al dettaglio

7870 2 GB 116,50
X4 750K 66 euro (quad core molto più prestante del jaguar delle ps4/one)
FM2-A55M-P33: 38 euro
8 GB Crucial 1600 mhz: 42 euro
case + ali economico: 50 euro
hard disk 500 gb 38 euro
controller decente: 25 euro

totale: 375 euro, iva inclusa, al dettaglio, produrre tutto insieme assemblando pezzi comprati all'ingrosso immagino costerebbe assai meno.

E questi sono prezzi al dettaglio di una piattaforma che a 1080p fa:

63 fps medi su BF3 massimi dettagli e 4xAA
73 fps medi su Bioshock Infinite, dettagli ultra, no AA
87 FPS su Borderlands 2, tutto al massimo, anche filtri
78 a BO 2, tutto al massimo, anche filtri
24 fps su Crysis 3, tutto al massim, filtri inclusi
32 su FC 3, tutto al max, filtri inclusi
45 su Metro, tutto al max, filtri inclusi
67 su Skyrim, tutto al max, filtri inclusi

Fra driver, ottimizzazione OC, ottimizzazione fantomatica per un hardware dedicato direi proprio che una piattaforma simile potrebbe portare su quei valori di fps su di un altro 15-20 %.

Fra 12 mesi è possibile releasare una steambox che faccia 60 fps a 1080p per 400 euro? Secondo me si. Tra l'altro togliendo l'aa, quasi inutile su un televisore si possono ottenere tutt'altri valori prestazionali.
si ma stai dimenticando un particolare
l'OS
quindi quando uno deve rifarsi un pc chiede direttamente a vul?

buono a sapersi
A parte per il case e alimentatore economico a 50 euro tutti e due, che vorrei sapere cosa ci prendi. Una scatola di cartone come case e peggio mi sento per l'alimentatore.

Le parole "alimentatore" ed "economico" nella stessa frase non ci dovrebbero mai stare.



ma quindi consigli un processore AMD oppure e' ancora meglio puntare su intel ???


Vabbè ma siete tonti eh.

Qualcuno ha detto sarebbe possibile fare una steambox con meno di 400 euro al dettaglio da qui a 12 mesi?

Secondo me si, poichè un sistema assemblato da se che faccio 60 fps a 1080p a volte con sacrifici a volte senza si riesce a fare.

Quindi immaginare che fra 12 mesi qualcuno possa vendere in un negozio un sistema simile o poco migliore., prodotto in volumi grossi (e con costi molto inferiori a quelli da me proposti)



Non è linux la direzione in cui va la steambox?

Io non ho proposto una configurazione per giocare a 400 euro, ho semplicemente postato come al dettaglio sia possibile buildarsi per componenti un sistema da 60 fps su quasi tutti i giochi a 1080p completo.

Se lo posso fare io al dettaglio, qualcuno può farlo molto più economicamente in fabbrica.


E' assordante il rumore delle unghie sugli specchi
vabbè dai, i pc da discount con cpu AMD per giocare


*
deciso allora, mi faccio la conf di vul


io me la farei , a conti fatti e' meglio farsi 2 volte un pc da 400 euro che 1 da 800 e poi tanto doverlo uppare nel tempo

vul