Battlefield 1

Boh non so, trovo che le battaglie in questo gioco abbiano un fascino incredibile, sfondare le linee nemiche con il cavallo lanciando granate anticarro e sciabolando i poveri malcapitati poi non ha prezzo
effettivamente a livello di atmosfera e immersività non ho mai giocato a nulla di paragonabile.
tra audio, effetti e grafica hanno fatto un lavoro davvero incredibile, ci sono mementi in cui son rimasto davvero stupefatto.


Perché non dovrebbe esserlo?
Anche io l'ho scritto dalla beta che si spara benissimo senza iron sight, limitatamente alle armi che avevo usato (fucile dell'assalto).
Che odio l'ho beccato uno sul cavallo che mi lanciava granate anticarro mi aveva quasi distrutto lol


Se non ricordo male in bf4 se non miravi era un spread di colpi.

Non riesco ancora ad abituarmi a sparare senza ironsight soprattutto quando ci sono lmg di assalto e supporto. Ovviamente 1 vs 1 < 5 metri parte il grilletto in hipfire ma da media - lunga (?) ho sempre l'istinto di mirare.
Il fatto è che dalla media se miri e l'altro si muove con sti fucili che fanno poco danno e non prendi in testa rischi di non ucciderlo quando lui in hip fire si muove di più e ti ha già steso
Due commenti dopo averci giocato un pochino.

Per me "meh" era nella beta e "meh" è rimasto. L'ho preso per fare due spari in compagnia e ovviamente funziona, ma non l'ho trovato per niente catchy.

Audio e grafica ottimi. Le armi che si sporcano e si bagnano sono una figata. Le mappe son molto molto belle e dettagliate. Le cariche di baionetta ne sanno a pacchi. Il gioco mi sembra anche molto leggero per quel che offre.

Per adesso, a causa dei formati per ora a disposizione, conquest la trovo ingiocabile (64 troppi, 24 il deserto).

Le classi per quanto ben distinte le trovo un po' strane. Il supporto trovo sia una monnezza terrificante. Medico e assalto ok, cecchino sono riusciti a renderlo ancora più appetibile e molto più fastidioso rispetto ai capitoli precedenti, perché da certe distanze (non in close) bodyshotta. Se non erro in close non oneshotta (solo headshot), da media distanza bodyshotta e dopo una certa distanza torna a uccidere solo con headshot. Boh.

Senso di progressione inesistente. Non che sia una cosa fondamentale, ma era comunque carino anche nei vecchi battlefield mettersi li a sbloccare robe e accessori per le armi.
Qua fondamentalmente non c'è un cazzo e son le solite 3 armi ripetute.

Varietà armi, gadget e veicoli ovviamente meno di zero. Se nei vecchi battlefield comunque non c'era solo differenza di modello (il tunguska non era come l'AA americana, il cobra non era come l'elicottero d'attacco russo e via discorrendo) e c'era diversa roba, qua i carri e gli aerei son praticamente standardizzati. Per gli aerei c'è più di un modello (ma mi sembrano praticamente tutti uguali a livello di caratteristiche se si prende in considerazione la solita classe ovviamente) ma finisce li. I carri son 3 con qualche loadout differente ma fondamentalmente son i soliti 3 riciclati per tutte le fazioni. Gli aerei son quel che sono, gli elicotteri ovviamente non ci sono, fine. Abbastanza deludente da questo punto di vista.

Il cavallo è abbastanza figo a patto di non finire incastrati da qualche parte.

I carri armati son troppo sgravati, complice anche il fatto che il fucile anticarro non è che sia particolarmente pratico.

La sensazione di giocare ad un battlefront rivisto è fortissima, e lo conferma il fatto dell'hipfire.
Trovo i fucili sparino stortissimo alle volte in ironsight e non capisco perché.

Menzione d'onore alla nuova modalità, operation, che trovo molto divertente e ben riuscita.

Per il resto, ero molto più scimmiato da stellaris e nba 2k17 e lo rimango tutt'ora. Non fosse stato per il fatto che ci gioco in compagnia con altra gente probabilmente non lo avrei comprato, e un po' mi dispiace.
Il support per me ha forse un solo problema: gli dovevano dare la dinamite
la mappa della beta mi rifiuto di giocarla, è troppo brutta...pure ieri è uscita e ho quittato subito


A me sfugge completamente il motivo dell'astio per quella mappa, a me sembra uguale alle altre tranne per due punti in culo ai lupi che, semplicemente, basta ignorare.
Si gioca nelle altre flag e fine.


Sinai ha dei punti molto divertenti ma quando si appostano n cecchini sui bordi rocciosi della mappa ti manda un po' il fegato su di giri. Di bello ha le cavalcate nel deserto a dar la caccia alle truppe che da E corrono su D


a me non dispiace, molto meglio di mappe come suez e monte grappa
monte grappa ad onor del vero non è male, vuoi il colpo d'occhio...vuoi il poter giocare (penso per la prima volta) con gli italiani e quindi il relativo fomento nazionale e cmq per chi non lo avesse fatto vi esorto a provare le operation, a parte esser ben fatte e ben "tagliate" si giocano porzioni di mappa diversi della stessa mappa giocata in conquest.

La mappa della foresta è molto bella ad esempio la migliore a mio avviso al momento

Vorrei ricordavi mappe come operation metro dio ce ne scampi



PS: il behemot e il treno vanno un pizzico rivisti, il primo poi pesantemente anche...è oltre modo ingestibile
La cosa più fastidiosa delle mappe operations sono quei cazzo di video che partono ogni volta, due palle.
solo a me crushano le directx impostando tutto su high? ho una 770gtx con 2gb di vram

impostando a medium non ho problemi, ma mi dispiace perdere un po di dettagli visto che a conti fatti anche su high mi girava liscio come l'olio
comunque monte grappa è considerata una delle più suggestive


che poi non si sa per quale miracolo informatico della dice i video si piantano per poi ripartire
anche a me i video si piantano ogni tanto, ho anche dei sporadici frame drop in game, mah..
Io ho risolto i miei sporadici frame drop chiudendo chrome che lasciavo aperto quando entravo in game
ah ottimo io ho sempre chrome aperto, poi provo