Battlefield 1

Differenza tra dpi e sensibilità? Avevo letto robe anni fa ma non mi ricordo più.


Il 90% delle volte e' più o meno la stessa roba ma:

DPI is different from the typical mouse sensitivity setting. DPI refers to a mouse’s hardware capabilities, while sensitivity is just a software setting.
or example, let’s say you have a very cheap mouse with low DPI and you crank up the sensitivity. If you tried to aim at small targets, you’ll see the mouse cursor jump around as you move it. The mouse hardware isn’t as sensitive, so it doesn’t detect the smaller movements. Your operating system just compensates by moving your cursor farther when it does detect a movement, so the movement isn’t as smooth.


Comunque non servono DPI assurdamente alti, sui 2000 in fullhd bastano e avanzano per avere movimenti fluidi, il resto dipende dalla bontà intrinseca del mouse.
Se grossomodo è la stessa cosa allora dipende. E' soggettivo.

A me 2000 dpi non bastano assolutamente. Lo uso a 3200 dpi e mi trovo bene, ma posso anche usarlo a 6400 senza troppi problemi.
Lo uso muovendolo solo con le dita e al massimo leggeri movimenti del polso. Quando uso pc di altri con sensibilità più basse mi trovo malissimo (stessa cosa al contrario, tipo mio fratello o la mia ragazza sul mio pc, se non gli abbasso la sensibilità non beccano un'icona sul desktop manco a pagarli perché troppo sensibile).

Però qua non parlo tanto di fluidità quanto proprio di sensibilità.


Se tenessi i DPI del mouse al massimo la mia sensi sarebbe impossibile da aggiustare col valore giusto. Io sono della vecchia scuola, sempre tenuto i dpi molto bassi (al momento 400), mi danno una sensazione di controllo maggiore. Tenerli più alti invece fa "sbarellare".


è un po' come il discorso se conviene regolare il volume con lo switch fisico o a livello SW, per quanto sicuramente uno dei due metodi risulterà migliore, fanno la stessa cosa.


Quello che intendevo dire è che puoi avere un mouse da 2000-3000 dpi e poi settare la sensibilità in game (o sull'OS quando non sei in gioco), se sei un high senser come lo sono anche io magari imposti la sensibilità del gioco su un valore alto.

Alla fine sono due regolazioni (DPI e sensibilità del gioco) che influiscono sulla stessa cosa con modalità diverse ma avendo un buon mouse non cambia praticamente nulla. E' molto soggettivo come andare ad operare quindi.
Pareri ora? E' strascontato, sto valutando.


E' un buon gioco, comparto tecnico stellare ed immersivo.

Pecca la mancanza di end game se si gioca da soli, si sblocca in fretta tutto e se non si gioca in gruppo può venire a mancare la motivazione di continuare a giocarlo.
come posso descriverlo vediamo...il peggior battlefield di sempre ?

inferiore a bf2
inferiore a bf3
inferiore a bbc2
inferiore a bf4

Chiaramente è un buon fps, ma a me amante di bf e di tutta la saga ha fatto storcere non poco il naso, anzi è l'unico bf a cui ho smesso di giocare penso addirittura prima delle 100 ore, mentre con gli altri bf stiamo attorno alle 600/800 ore.
Quoto il mio collega qua sopra.
Se ti piace l'ambientazione e lo stile di gioco è un prodotto ottimo superiore per certi versi a bf3 o 4.

Invece di fare drammi vari su quanto questo prodotto faccia schifo (cosa che non è assolutamente vera) i problemi son principalmente questi:

- niente custom server. Community molto traballante

- progressione penosa. Dopo che hai sbloccato un buon 60% delle armi utili il resto non ti serve.

- troppi cecchini. Purtroppo alcune mappe (almeno 1/3) invitano proprio al cecchinaggio e sfavoriscono nettamente le altre classi.

- i dlc ritardati insieme alla solita politica ea lo stanno un po' uccidendo e frammentando.

Questi sono i principali punti deboli. Per il resto il game play è solido, il gioco è divertente e molto molto molto immersivo. A me è piaciuta molto questa ambientazione anche se nei miei gusti bf3 e due non si battono.

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk


Solo questo punto mi farebbe desistere dal giocare qualsiasi FPS
Lo considero un gioco complessivamente discreto, idealmente con ottime potenzialita' ma piagato da una serie progressiva di scelte da parte degli sviluppatori che per quanto mi riguarda lo hanno rapidamente reso tedioso. Inoltre a causa di alcune meccaniche insite nel gameplay non saprei dire quanto possa essere divertente iniziare a giocare adesso proprio per cio' che altri citavano prima, ovvero mappe eccessivamente aperte e la forza consequenziale dei cecchini (uniti alla scelta di implementare lo sweet spot per le armi a canna lunga che implica morte istantanea anche con un semplice bodyshot), uniti alla presenza fin troppo diffusa di cheaters, e la conoscenza conseguente di tutte le linee di tiro migliori l'inizio potrebbe essere frustrante.

Da tenere prestente che le modalita' di gioco principali tengono principalmente conto del possesso di specifici obiettivi, per cui spesso tanti sniper, anche se capaci e nella tua squadra, tendono a rendere pressoche' impossibile vincere effettivamente la mappa perche' privano il team dei ruoli piu' necessari per combinare qualcosa.

Nel caso sarebbe meglio non giocare da soli, se hai qualche amico disposto a seguirti la fruibilita' ne giovera' moltissimo, fate squadra e possano saltare fuori momenti davvero epici risolvendo in parte alcune magagne. Non troverai pero' granche' sotto forma di una comunita' di gioco, al massimo si coltivano piccoli gruppi ex-ludo da riunire poi su un qualunque server vogliate scegliere.

Personalmente ci ho giocato per diversi mesi ed mi son pure divertito parecchio ma si vede ad ogni passo le magagne che si porta dietro sul piano del gameplay, peccato perche' per il resto ha un comparto tecnico veramente ottimo, scalabile e preciso.
Aggiungici scelte di design orrende con i superveicoli che sono una roba obbrobriosa.
Granate e granate gas spammate nei punti chiusi (sempre dovuto a scelte di design terribili).
è vera la parte dei chokepoint (anche se un po' tutti i bf tendono ad averlo)
è vera la parte sui behemoth che, o sono completamente inutili, o sono incounterabili a seconda della mappa.
è vera anche la parte sui cecchi, anche se per mia esperienza personale non l'ho trovato fastidiosissimo, anzi, sono facilmente farmabili

a me non è dispiaciuto onestamente, è piacevole da giocare, ma ha comunque difetti di fondo anche al di là del gameplay.

Tipo la stragrande maggioranza delle partite sono orrendamente sbilanciate, o ari o vieni arato, partite combattute ne ho avute veramente poche. difatti se ci fate caso c'è un bunnyhopping pazzesco per entrare in una partita "vincente"
Se non vi ricordate i chokepoint e le "lamerate", ben più gravi, dei precedenti BF avete la memoria corta o l'effetto nostalgia copre bene i difetti oggettivi dei capitoli precedenti...
Io ho anche rigiocato bf4 dopo bf1 (proprio mentre giocavo anche a bf1 per comparare) e continuo a dire che bf1 è proprio una monnezza e non c'è niente che me lo faccia preferire ai vecchi salvo due scemate di poco conto.

Dite quello che vi pare, ma rimane il bf meno giocato su pc nella storia dei bf. Nettamente più giocato su console.

Me li son giocati tutti i bf e per centinaia di ore ognuno. Questo a malapena sono arrivato a 70 ore prima di quittarlo per l'esasperazione e manco a dire che mi sono divertito particolarmente in quelle ore.

Imho non c'è nessuna nostalgia: erano proprio migliori gli altri battlefield in generale, pur con i loro difetti.
Più divertenti e più giocabili.

Poi oh, ognuno ha i suoi gusti. Magari a lui piace.
Bf4 e bf1 il paradiso dei cecchini. Ho smesso la serie bf per questo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk