Battlefield 1



acqua alla gola lo dico solo per la GW ma e' la verita'

casual ci sta

manca nutella/nutellone/i



anti mezzo ci sta tutto invece adesso e' un cancro buttare giu' un mezzo
Provata la patch,finalmente la prima vera patch del gioco in termini di miglioramento anche in prestazioni dove ho maggiore fluidità su tutte le mappe.

L'arco é ottimo contro tank e fanteria ma limitato da 2 colpi e una lentissimo ricaricare di munizioni.

Ora che hanno aumentato i danni, seppur di poco, del supporto io che ero abituato ad usarlo in versione nerfata lo trovo anche troppo facile

Già vedo meno fucili a pompa e questo mi rende felice


io per adesso ho giocato solo assault

io devo comprare una vagonata di armi che ho 2000 e passa crediti e per pigrizia non compro niente

consigliatemi una classe per divertirmi considerato che prediligo combat a medio range


snippo per divertirti, medic se vuoi vincere
stasera provo
ma i pompa son nerfati quindi? il buff alle armi del support mi spaventa


Assalto e' la piu' divertente, puoi fare tutto apparte colpire da lontano (ma volendo c'è il lanciarazzi). Se vuoi fare tanti kill e easy, è la migliore.

Secondo posto support, ma non hai nulla contro la roba tosta e a corto raggio le prendi di brutto dagli assaltatori, inoltre le mitragliatrici a volte svirgolano da fare schifo e viene voglia di lanciare il mouse contro lo schermo. Classe solida, le granate infinite non sono male in alcuni frangenti.

Il medico è mediocre come gunplay/puro divertimento ,forse la migliore invece se hai in mente il grande schema delle cose nella partita. A questo giro il medico è bilanciato perchè ha delle armi che non possono competere con quelle dell'assalto e supporto, ma le sue abilità lo compensano visto che sono praticamente le migliori in qualsiasi situazione.

Lo sniper, e so che molti la pensano al contrario, è proprio pessimo, ma lo salva il bengala che è il gadget più sgravo di sempre. Gli sniper saranno pure una piaga, ma sul concreto fanno generalmente pena, ovviamente in rapporto alla skill del giocatore. 1 colpo 1 morto sarebbe sgravato, ma 2 colpi fa schifo. Gli headshot sono rari e i fucili di precisione non sono nemmeno così precisi, specie se non ti sdrai. E se ti sdrai sei cibo per gli altri sniper.

Tutto IMO, ma ragionato anche sui risultati fine partita e potenzialità classi.


TL;DR: Continua con l'assalto munito di razzi, granate per anticarro e mp18. O al limite il supporto col Benet-mercie. Se vuoi far di tutto per vincere la partita, il medico col Selbstlader


il gioco mi sta prendendo bene e circa 2 orette la sere ce le faccio tutte , voglio arrivare a sbloccare un po' di robba per almeno un paio di classi ( sto gia' al liv 6 assalto dovrebbero essere 10 i livelli di classe )

il support lo vorrei provare perche' le mitragliatrici mi intrippano

e devo comprare lancia razzi ed altre robbe sempre dell'assalto ho solo mp18 ( che trovo osceno ) , e mi sto trovando abbastanza bene con automatico 1908 factory ( dovrei provare le varianti come so )

appunto volevo provare qualcosa che poteva fare un po' di combat range

cmq rispetto a quello che dicevate all'uscita del gioco io sto abuso di cecchini non lo vedo anzi mi sembra meglio di bf4/bf3 ovviamente la kill dei cecchini la pigni ma non mi sembra ci stia questo spam che dicevate voi


io ieri sera non ho visto tutto questo nerf...
è uscita una nuova patch oggi, 1.5 gb, non ho trovato le notes ufficiali ma dovrebbero aggiungere i ribbon (come gli altri bf), le classi possono arrivare al 50 (si guadagnano solo dogtags livellando, niente armi nuove), possibilità di kickare i player nei server privati e vote map alla fine del round
visto non ho lo sbatta di scaricarlo hahahahha , i prossimi giorni provo , certo che aggiungere altri 40 livelli ad una classe senza nessun upgrade / armi / accessori e' abbastanza inutile
https://www.battlefield.com/news/update-notes?setLocale=en-us
Patch ok a parte il nerf alla supression che proprio non ne capisco la logica visto che é una meccanica totalmente inutile che andava boostata.

Probabilmente qualche sniper youtuber star avrà fatto un video di lamentele che la dice ha prontamente accolto a fronte di tanta gente che dice il contrario
Riuppo il thread per una domanda un po' generale ma in questo caso la relativizzo su bf.

Che impostazioni mouse usate in termini di dpi e sensibilità in game? e che valori utilizzate mediamente?

Non riesco a capire se è meglio tenere dpi alti e sensibilità bassa o contrario.


DPI al massimo e la sensibilità a piacere.


Al massimo che intendi? 5k ? 12k?


il massimo che il tuo mouse supporta, poi usi la sens software per settarlo come preferisci.


Ah ho capito perché in teoria il sensore del mouse è "tarato" sulla sua sensibilità massima quindi su quel valore dovrebbe essere più preciso, giusto?


i DPI sono (semplificando, non spaccate il cazzo pls) il valore che determina la sensibilità al movimento del mouse.

avere DPI al massimo a livello HW e la sensibilità regolata tramite SW, significa che registra tutti i movimenti al massimo delle capacità dell'HW.

Poi usi la sens software per regolare a piacere altrimenti fai 720° in 1,5 cm con i valori di default

C'è da aggiungere una cosa, il setting del mouse è una cosa estremamente personale e dipende da una miriade di fattori, in generale quanto sopra è una buona guidelines per iniziare a trovare il setting giusto, ma se non ti trovi, torna ai valori con cui ti senti a tuo agio e parti ad aggiustare da lì.
Normalmente 3000 dpi bastano e avanzano in full hd.

Comunque come dice Afroduck: se hai un mouse con moltissimi DPI come va di moda ora, setta la sensibilità in game a 1 e poi i DPI li alzi di conseguenza fino a trovare la sensibilità ottimale per il tuo gioco, potresti arrivare anche a 10k.