Boh io la prima volta che ho fatto quella battaglia sono arrivato lì con la torre al 100% delle difese e alla fine Jaheira e un altro poveraccio random erano proprio gli unici due arpisti sopravvissuti.
La seconda volta ho ricaricato indietro di un paio d’ore, ho rimandato la roba nel Gauntlet of Shar che innesca l’evento e mi sono occupato di sfollare la Torre da solo il più possibile.
Come risultato dopo aver liberato Nightsong la battaglia alla torre era praticamente senza difensori e non un singolo arpista è morto.
Az ovviamente sta cosa non la sapevo vabbe’ e’ uno scontro divertente non mi pesa rifarlo. In realta’ e’ il primo che mi ricorda i vecchi bg come atmosfera
A me J è morta nel primo fight buttandosi in mezzo da sola a 200 nemici. Non sono stato a ricaricare perché non avevo cazzi, che se ne stia sdraiata amen
mi si continua a buggare il save, nemmeno levando sincronizzazione cloud e ho provato di tutto, il bello è che adesso me lo fa sempre dopo una quest principale credo (il tempio di bhaal)
beh vaffanculo larian, se mai piraterò i tuoi futuri giochi
La mia totale ignoranza del sistema di combat/dadi/etc mi porta a usare i miei pg come delle scimmie, ma questo non mi ha impedito di raggiungere l’atto 2 (sono appena arrivato alla taverna della luce) e divertirmi come un matto, lo rigiocherò sicuro per fare altre scelte, che titolone
Comunque sono ormai all’atto 3 e ho scoperto che mi si è buggata la partita e non so nemmeno se è possibile finire il gioco.
Il problema è che il canto notturno e isobel dovrebbero essere all’accampamento ma non ci sono. C’è appunto un bug alla fine dell’atto 2 che se si torna giù dalla torre con anche solo 1 summon attivo i vari npc hanno una reazione avversa al party e n on parte la cutscene che dovrebbe partire per avere appunto isobel e nighsong all’accampamento. Un bug mica da ridere.
Sicuro la storia di Shadowheart non può essere completata e chissà forse neppure la quest principale.
Queste robe mi fanno girare i coglioni e mi fanno venire voglia di ricominciare il gioco impostando mod per xp aumentati e spawn equipaggiamento in maniera da partire a lvl 12 con l’equip più forte del gioco e brasare tutto in un paio di ore.
Comunque anche io ho avuto diversi bug abbastanza gravi a livello di sequenze e quest, poi non so come andrà con la patch 2 ma:
Cazador muore, il cadavere sparisce, il sarcofago è vuoto e sulla mappa ho un indicatore “Cazador Szarr” fisso in alto a destra della mappa. Ovviamente la quest non avanza, con o senza Astarion.
Nella quest della cripta umida non succede nulla quando interagisco col sarcofago, la quest mi chiede di interagire col sarcofago quindi non è possibile farla avanzare. In compenso ho già Withers al campo. Questa cosa mi è successa solo nel secondo playthrough, nel primo tutto ok.
Dame Aylin non ha un’AI nel combattimento contro Lorrokan e non ci si può interagire, l’unico modo per riportarla al campo è un long rest e non c’è nessun dialogo o cutscene dopo, la quest di Lorrokan non si completa.
Nel palazzo di Cazador c’è un puzzle con leve e bottoni che non fanno nulla, googlando il puzzle non funzionava a nessuno. Inoltre in soffitta c’è un bottone che non funziona e rischi seriamente di intrappolarti da solo in uno sgabuzzino softlockando perché non puoi usare il fast travel. Non so se vada ad intaccare in qualche modo la quest di Cazador perché teoricamente alla fine del puzzle dovrebbe esserci un oggetto chiave.
Nella quest dell’Iron Throne tre quarti degli gnomi si sono suicidati perché non riuscivano a trovare il path per la scala, non penso che cambi nulla perché la gnoma chiave si salva sempre, però penso che blocchi un achievement.
Ma io ho un save che funziona. É proprio quando entro nel tempio che si sputtana quello che succede dopo
Questo bug lo fa solo all’atto 3
Mai fatto prima e il counter segna 120 ore
Provo qualche variante provando la quest in solo e andando a salvare a rivington.
Prima mi si buggava se andavo a casa di frenc e parlavo col suo cadavere e salvavo la. Ricaricato fatto stessa cosa e salvato vicino alla taverna di fianco al teleport e non si bugga.