azz ma amato si e' accorto solo ora???

(spero che non si finisca sul politico/accusatorio


per me amato dovre auto esiliarisi se fosse vero

30000 milamiliardi=300miliardi di monetine da 100(ma che ci hano fatto hanno riempito la fossa delle marianne???)
No, qualcuno si sarà fatto il deposito alla "Zio Paperone" ehehehehehe!!!
HEHE...io la colpa non la darei solo a lui..poveretto.
Ma se non la facevano saltare fuori i nostri amici europei chi l'avrebbe fatta saltar fuori questa notiziola??
Vi immaginate se avesse dovuto comunicarla il Cavaliere che scandalo??? Chi gli avrebbe creduto??
Ci sarà ancora qualche bomba nascosta lasciata in eredità dal precedente governo?

PS: come fa a non finire in politica ste thread??
Andiamoci piano.
La corte dei conti già si è pronunciata su questo, gli introiti possono mancare perchè si è allargato il periodo per poter versare le tassse più importanti, quindi è ancora presto.
Per ora di certo c'è solo un aumento della spesa sanitaria di circa 10.000miliardi, per la il passivo nei bilanci di Lazio e Lombardia, due regioni governate dal centro destra.
Ma la lombardia non era la regione con il sistema sanitario migliore?
Ovvio che finisce in politica...così se non fosse saltato fuori adesso avrebbero potuto dire:"Ecco...noi si è lasciato i conti a posto, arriva il Cavaliere ed ecco cosa succede....lo avevamo detto noi....e dire che c'era gente che pure ci credeva a sta storia del bilancio quasi risanato....mah.....meno male che le bugie hanno le gambe corte!
N3MO...cosa c'entra la sanità scusa?? Anche la stessa Repubblica, che tu leggi manco fosse la bibbia, dice che il fabbisogno della regione è aumentato, mica il fabbisogno della sanità. Se proprio vuoi citare articoli di parte, almeno portali con chiarezza e non stravolgendoli ulteriormente a tuo favore
La repubblica, si basa sui bilanci. Prendi un altro giornale e vedi se trovi una notizia che smentisce quella pubblicata da Repubblica.
Credo che la repubblica abbia il sito migliore, di più facile consultazione e più comodo. Mi scoccio ora di andare a spulciare nei siti ministeriali, che oltretutto sono sempre non abbastanza aggiornati.
Il neo ministro del welfare Maroni ha già detto che le pensioni non verranno portate ad 1.000.000 se le cose stanno così.. .
Comincia il divertimento
Ah, che la spesa delle regioni è dovuta alla sanità, l'ha detto il tg2 oggi (clemente mimum, Forza Italia).
Quello delle Repubblica come vedi non era un articolo vero e proprio, ma una notizia dell'ultimora che avevo conservato per farmi 2 risate.
Ciao
Vi sfugge un particolare fondamentale:

La spesa della sanità è in impennata perchè sono stati aboliti i ticket

Dal Tg1 e Tg2 di oggi a pranzo
Dovrebbe essere così in tutte le regioni allora, non trovi?
Devi sapere che il nostro ordinamento prevede che ogni legge che prevede una spesa, deve dire come e dove recuperare i soldi della spesa.
E' l'ultimo capitolo delle leggi, in genere.


Probabilmente non hanno fatto in tempo a scriverlo, forse c'era già Berlusconi che bussava alla porta
cmq
chissa come mai questa storia non e' saltata fuori qualche mesetto fa
mah???


Sisi vabbè...
L'eliminizione dei ticket è stata una mossa meramente politica, dato che è inconcepibile non far pagare nulla per una medicina incrementendo contemporaneamente la richiesta di farmaci da parte della gente. Per quanto riguarda la spese delle regioni ed in particolare dei comuni, queste si devono rifare al principio di buon andamento e di economicità, ed in caso di mancata osservenza di tali norme con conseguente aggravarsi del loro bilancio viene richiesto lo stato di dissesto finanziario.
Diritto pubblico rulez speriamo che passo l'esame
Mica si è incrementata la richiesta abolendo i ticket. Anche perchè, ma di questo non sono sicuro al 100%, le medicine interessate vanno comprate con la ricetta, e quindi è il medico a decidere. E come si sa, i medici della mutua devono rispettare dei parametri.
Sono soggetti a dei controlli abbastanza rigidi.
Inoltre, si sono aboliti i ticket per una fascia di utenza dal reddito basso, e per alcune medicine, mica per tutte
Se poi vai a controllare, le regioni che hanno più problemi sono quelle, come la Lombardia, che hanno attuato le riforme del polo. Dato politicamente molto significativo
Che il governo precedente non fosse al corrente di questa "buco" mi pare poco credibile, più probabile che non volesse far sapere all'opinione pubblica di questo ammanco.
Infatti, come potete leggere qui la corte dei conti critica il ministero della sanità e quello del tesoro perchè "a circa cinque mesi dalla chiusura dei conti 2000 non sono stati in grado di esporre definiti esiti di monitoraggio".. Che la colpa sia tutta delle regioni è ancora da diomostrare, infatti la corte dei conti (come si legge sempre nello stesso articolo) specifica che il ritardo nel rendere noto l'ammontare della spesa sanitaria nel 2000 "condiziona la stessa funzione di controllo della Corte, il cui esercizio è specialmente inteso ad assicurare un arbitraggio neutrale nella ricomposizione delle coerenze valevoli a definire quanto dei travalicamenti sia attribuibile a decisioni del livello centrale e quanto sia dipeso da comportamenti non virtuosi dei livelli decentrati". Per quanto concerne le regioni in cui è stato rilevato un tasso di crescita più elevato leggiamo che: Nella media del quadriennio 1996-1999, il tasso di crescita della spesa è stato del 6,4%. I più elevati tassi di crescita, nell'ambito delle singole Regioni, si sono avuti in questo stesso periodo in Campania (+8% in media), in Lombardia (+6,7) e nel Lazio (+6,4). Le principali cause di tale crescita sono imputabili "oltre alla lievitazione dei costi del personale, l'andamento della spesa per farmaci. Il numero delle ricette pro-capite è salito da 5,4 del '98 a 6,1 nel 2000. Le prospettive per il 2001 non sono roseee, infatti "I giudici contabili definiscono "preoccupanti" le prospettive per il 2001, "sulle cui gestioni - si afferma - graverà l'impatto del rinnovo dei contratti collettivi del personale dirigenziale, medico, veterinario, tecnico e amministrativo", oltre alle conseguenze derivanti dall'abolizione dei ticket farmaceutici.
Ciao
Per non dare adito a dubbi , le stesse cose si leggono anche qui sul sito de La Repubblica.
Ciao
Nemo,
"il passivo nei bilanci di Lazio e Lombardia, due regioni governate dal centro destra."
HAHA...lo avevo già preveduto...conosco personalmente molta gente del sud che viene apposta con l'aereo da noi per far curare i propri cari...poi magari,visto che la gente deve spostarsi per cercari gli ospedali migliori si arriva anche a denunciare il fatto che spendono di più invece di riconoscere il fatto che in realtà sostengono la sanità dell'Italia.
Politicamente Rutelli & C. sarebbero finiti al 40% se avessero svelato questa notiziola in campagna elettorale...meglio lasciare il cesso da pulire alla dx...


ma sai ora che debito abnorme ha il nuovo governo
per me amato dovrebbe auto esiliarsi

ma dai 30000 miliardi
capisco che non abbiano tirato fuori sta storia in campagna eletorale
ma almeno chiedano scusa e si vergognino
azzo che debito abnorme
"I dati su cui ha lavorato la Corte dei conti sono incompleti: "Mancano i dati aggiornati al 2000 mentre ancora in corso sono le verifiche anche per il 1999", si legge nella relazione. Ma, utilizzando le cifre di più della metà delle Regioni, comprese le più importanti (che da sole assorbono più del 70% del fabbisogno), la conclusione a cui giunge la Corte dei conti è che la spesa è cresciuta."

Direi di aspettare allora, la campagna elettorale è finita.