Praticamente un Elder Scrolls con un combat decente
Peccato per la direzione artistica, mi aspettavo qualcosa di più dark.
Un paio di info
In Avowed, esplorerete le Living Lands, un’isola tormentata e selvaggia situata nel mondo di Eora. Le Living Lands sono piene di misteri e segreti, di pericoli e avventure, di scelte e conseguenze.
Uniche nel mondo di Eora, le Living Lands ospitano vivaci città portuali e dolci colline ornate da strane e fantastiche piante. Ogni parte delle Living Lands ospita un proprio ecosistema. Dietro ogni angolo ci sono creature, funghi senzienti o tribù di Xaurip simili a lucertole che vogliono fare di voi il loro prossimo pasto…
Come in tutti i giochi di ruolo del passato, anche in Avowed i compagni giocano un ruolo fondamentale nella vostra avventura. Il primo compagno che troverete è Kai, la voce narrante di questo trailer di gioco. Kai è un Aumaua costiero che attualmente risiede nelle Living Lands ed è uno degli unici volti amichevoli che troverete qui. È un ex soldato e il suo temperamento idealista e pragmatico vi guiderà mentre vi avventurate in questa frontiera selvaggia.
I combattimenti in prima persona sono stati un punto di forza per noi. Abbiamo incorporato una serie di modi in cui i giocatori possono combattere la flora e la fauna delle Living Lands. Avrete a disposizione spade, scudi, pistole, incantesimi e molto altro ancora, compresa la possibilità di brandire due armi, creando un vasto numero di combinazioni tra cui scegliere.
Con un combattimento così ricco di possibilità, la diversità delle scelte sarà necessaria durante l’esplorazione delle infide Living Lands. Sede degli Xuarip, di non morti infestanti e di una flora pericolosa, quest’isola è piena di nemici unici da incontrare
Un pò di screenshot
Purtroppo mi pare di capire che abbiano deciso di buttare perlopiù nel cesso il lore e la direzione artistica del primo gioco e focalizzarsi su quelli orrendi del secondo (che poi la grafica del secondo era ottima, ma appunto il design generale era tremendo, con la razza di Auamama e la razza degli Amamauaua profondamente differenziati dall’essere gli uni blu scuro coi tatuaggi verde chiaro e gli altri blu chiaro coi tatuaggi verde scuro)
Mannaggia se sembra una merda dal trailer, temo che non sarà questo titolo a spezzare la lunga tradizione obsidian di essere dei cani a sviluppare qualunque cosa non sia un crpg con visuale isometrica
Il discorso di background mi ha fatto venire voglia di un gioco in cui devi avere a che fare con il “post events” di un titoli simile. In cui se una entita’ talmente potente che il mondo civilizzato (e non solo?) decide che sei troppo pericolo per l’esistenza del resto di loro. Storia non originale ma sarebbe figo da giocare (un po’ una campagna di Exalted alla fine )
Masterpiece confirmed
Size similar in scope to The Outer Worlds
Ecco questo mi piace, ormai sono troppo vecchio per i giochi infiniti
mi intristisce che è palese (cogliendo segnali) che Josh Sawyer non sia esattamente entusiasta per questo progetto.
Da cosa?
A me il combat non convince.
Le spadate hanno quel rallentamento strano, come se aspettasse troppo a lungo un input per fare una combo o come se volesse dare la sensazione di impatto ma senza riuscirci.
wait wait wait wait… nemici freezati poi scoppiano in mille pezzetti quando li colpisci?
E STARFIELD MUTO
Tweet, messaggi su forum dove posta.
Voleva palesemente fare un altro crpg “classico” nel setting di Pillars.
Same, mi sembra oltretutto abbastanza basic nel meele, spadata, block, stessa identica spadata… le combo di armi e magia ok invece.
Considerando che, a differenza di qualunque rpg di Bethesda che ho sistematicamente abbandonato per manifesta noia (Starfield ne è l’indiscusso leader), The Outer Worlds l’ho semplicemente divorato al netto di tutti i suoi difetti…questo qui se tanto mi dà tanto mi ci chiuderò esattamente allo stesso modo.
Io outer worlds a una certo l’ho abbandonato ma non ricordo fosse per “noia”, semplicemente mi trovai a troppe robe da fare tutte assieme.
Questo e’ ambientato nell’universo di Pillars of Eternity ma non so bene in che periodo temporale. Graficamente non mi pare male, il combat mi sembra ancora acerbo da quegli spezzoni, ma magari possono farci anche un paio di iterazioni sopra.
considera che generalmente i giochi obsidian non sono famosi per lato tecnico e qualità di gameplay…con questo non dico che siano brutti a vedersi o ingiocabili, ma nemmeno nulla per cui tesserne le lodi, diciamo così
anche TOW lato gunplay (uso questo termine perchè di fatto è un fps, a parte le armi melee che non mi sono mai cagato di striscio) non era niente di che, ma la storia, le quest, le ambientazioni, la progressione, la varietà di armi ed approcci alle missioni mi avevano preso tantissimo…che poi è il loro marchio di fabbrica
se questo Avowed di fatto si tradurrà in un TOW con ambientazione fantasy, per me basta e avanza per giocarlo, in più è sul gamepass quindi gg