Sono appena tornato dalla proiezione, per cui un commento a caldo.

Ero rimasto poco entusiasta dal trailer. La storia mi sembrava banale; il classico film tutto effetti speciali e niente da dire. Tuttavia il pedigree ce l'aveva tutto, per cui quando al lavoro mi ha detto che si andava tutti insieme a vederlo, ero contento.

Avendo visto il film in condizioni ottime, posso dire che ogni singola scena di questo film trasuda i 400 milioni spesi per produrlo. Hanno creato un mondo che non ho parole per descrivere. Prendete le scene piu' spettacolari dei tre lord of the ring e immaginate di fare un film dove cose del genere te le permetti per una scena secondaria. Moltissime cose siano scontante, non provano nemmeno a nasconderle, ma per quanto tutti gli spettatori sappiano in anticipo cosa sta per succedere, la realizzazione e' talmente incredibile da lasciare a bocca aperta, senza fiato, e con una lacrimuccia pronta a cadere. Qualcosa di incredibile. Da vedere a grande schermo, in 3D, con un super surround. Magnifico.
Ecco. Ora sono tutto bagnato.
c'era gia il topic di avatar comunque...
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=498226
Insomma quindi la conferma che lo spessore è zero sparato, però bello a vedersi.
Interessante.