ATT.NE SITO

non comprate da cartaregalo.it

scrivo questo 3d per mettervi al corrente del sito che è una truffa

purtroppo ho letto dopo le recensioni su https://it.trustpilot.com/review/cartaregalo.it

essendoci il pagamento paypal credevo fosse tutto regolare ma, purtroppo, paypal fa vinicere la contestazione al venditore quindi non riuscite a recuperare nulla

3 Likes

Comunque io ormai per ogni sito da cui voglio comprare cerco prima “is XXXX legit?” su google, ora inizierai a farlo anche tu penso :asd:

2 Likes

Boia io l’altro giorno ho deciso di tirare il dado e comprare un ssd da 2 tb a 107€ sperando in un errore di listino. Ovviamente non era vero, però mi hanno rimborsato instant. Io tutto tranquillo tanto dicevo “ho pagato con Paypal ho il culo coperto”.

Quindi boh meglio pagare con CC? Fai un chargeback e gg?

Come mai PayPal si comporta così?

Anche io andavo sempre sul sicuro vedendo come metodo di pagamento PayPal

Ma compri così tanta carta regalo che ti serve andare online per risparmiare qualche cent?

Sei babbo natale?

10 Likes

io sono rimasto “fregato” perchè poi c’ha pensato l’assicurazione a ridarmeli, con un noto marchio di scarpe campano, che è stato credo acquistato ? ma non ne sono sicurissimo, con la “scusa” che fanno le scarpe fatte a mano o non riescono a stare a presso alla richiesta aveva tempi di attesa stratosferisci.

ho aspettato un anno e mezzo e niente, poi sono andato a controllare su sti cacchio di trustpilot e compagnia cantante minchia lo affossavano :asd:

da allora ormai è un check d’obbligo prorpio prima di acquistare qualsiasi cosa.

Sì magari non su trustpilot che è affidabile come un principe nigeriano in mail, io ci lavoro nel settore, se vi racconto come funziona trustpilot lo blacklistate instant

Explain

9 Likes

*

che consigli ?

Senza entrare troppo nei dettagli, sono una mafia. Vendono recensioni positive, se non le compri magheggiano in modo che tu non ne riceva. Il numero di recensioni positive su trustpilot è direttamente proporzionale a quanti soldi gli hai dato

Ma io sono curioso di sapere perché paypal non rimborsa.

Non avrà capienza il venditore, e quindi dicono spiace

Nel caso però dovrebbero bloccare la transazioni successive e invece…

Aggiornamento sulla tua pratica

Abbiamo ricevuto il reclamo che hai presentato in data 1 marzo 2026.

In seguito alla revisione della transazione, abbiamo rifiutato il reclamo. È stata presa questa decisione perché l’acquisto non è idoneo alla Protezione acquisti PayPal, come indicato nelle Condizioni d’uso.

Siamo spiacenti che si sia verificato un problema con la transazione.

Maggiori informazioni sulla Protezione acquisti PayPal

Per informazioni su come proteggiamo i tuoi acquisti e come esaminiamo i reclami, clicca “Accordi legali” in fondo a qualsiasi pagina del sito PayPal. Quindi, clicca “Condizioni d’uso del servizio PayPal” e “Protezione acquisti PayPal”.

dovrei spulciare il contratto

edit

Transazioni e articoli non idonei

Gli articoli o le transazioni riportati di seguito non sono idonei alla Protezione acquisti PayPal:

• Immobili, inclusi immobili residenziali.

• Veicoli, inclusi, a titolo esemplificativo, veicoli a motore, motocicli, caravan e camper, velivoli e natanti, fatta eccezione per veicoli leggeri trasportabili personalmente e usati per scopi ricreativi come biciclette e hoverboard.

• Aziende (acquisto o investimento in un’azienda).

• Macchinari industriali utilizzati nella produzione.

• Pagamenti equivalenti al contante, inclusi articoli di valore predefinito come buoni regalo e carte prepagate.

• Pagamenti che riguardano transazioni per l’acquisto o la vendita di oro (fisico o finanziario).

• Prodotti finanziari o investimenti di qualsiasi tipo.

• Non-fungible token (NFT).

• Scommesse, giochi e/o qualsiasi altra attività con una quota di partecipazione e un premio.

• Donazioni, inclusi i pagamenti su piattaforme di crowdfunding e i pagamenti effettuati su piattaforme di crowdlending.

• Pagamenti a favore di un ente statale (fatta eccezione per le imprese statali) o di terzi che operano per conto di enti statali o agenzie governative.

• Pagamenti inviati tramite PayPal a qualsiasi servizio di addebito automatico.

• Reclami per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione relativi ad articoli completamente o parzialmente personalizzati.

• Reclami per oggetto non ricevuto che riguardano beni fisici e materiali ritirati di persona dall’utente o da una terza parte per conto dell’utente, compresi gli articoli acquistati in un punto vendita al dettaglio, a eccezione dei casi in cui l’utente abbia pagato la transazione di persona con un codice QR di PayPal per beni e servizi.

• Tutto ciò che è vietato dalle Regole sull’utilizzo consentito di PayPal.

• Pagamenti effettuati tramite i pagamenti cumulativi PayPal.

• Pagamenti personali, inclusi i pagamenti inviati tramite la funzionalità amici e familiari di PayPal.

• Pagamenti non inviati tramite il proprio conto PayPal.

• Transazioni che riguardano uno o più articoli destinati alla rivendita.

visto ciò allora metto in piedi un sito che vendo buoni di qualsiasi tipo, accetto solo paypal e win win?

tra l’altro il sito dei buoni ti risponde sempre che loro hanno inviato la email e che è colpa mia perchè sarà finita nello spam…

Mi sembra un comportamento abbastanza peloso da parte di Paypal.

Se vedi un alto volume di contestazioni non puoi trincerarti dietro un “non è previsto rimborso per queste vendite” perché intanto prendono le commissioni e cmq come gateway dovrebbero interrompere il servizio per avere chiarimenti dall’operatore.

Paypal e’ riuscito a dirmi “no mi spiace, il venditore ti ha gia’ detto come fare per avere il rimborso” quando comprai una Keychron che doveva essere retroilluminata ma era talmente flebile che se spegnevo la luce in stanza non sapevo piu’ neanche se ero ancora in casa mia.

Mando le foto alla Keychron e mi dicono “ok, mandacela indietro in HONK KONG”.

“scusate ma io l’ho comprata da keychron.co.uk e da nessuna parte dice che quei £130 erano inclusivi della spedizione e quindi non rimborsabili nei due mesi che date voi stessi come termine. Avete pure una sede legale in UK, ve la mando la’ e poi vedete voi? Mi costa £40 rimandarvela indietro ma che giochiamo?”

“sorry for you”

Chiamo Paypal “Il venditore ha detto come fare, attaccati al cazzo”

Chiamo l’associazione dei consumatori (l’equivalente inglese insomma): “Eh si, la loro sede e’ a Honky Konghy, spiace”.

“cioe’ ma quindi io posso aprire un negozio in burundi e vendere in UK e se uno ha da lamentarsi voi non potete fare niente?”

“no”

Alla fine un operatore di Paypal impietosito mi ha abbuonato £20 su paypal per aiutarmi a ammortizzare la spesa di rimandarla indietro perche’ ha visto che era una carognata ma io continuo a pensare che e’ tutto fuori di testa.

Paypal non e’ assicurazione di un cazzo, non pensateci neanche per scherzo, l’unico utilizzo che ha e’ nascondere i vostri dati di pagamento reali (quindi non lasciate dati della carta in giro insomma).

La tizia dell’ass. consumatori secondo me mi ha trollato, non esiste sia come dice lei :asd:

2 Likes

Magari è una truffa pure l’associazione dei consumatori :asd:

1 Like