[ASD] Michael Romeo

Ieri ho ascoltato in rapida (o ripida) sequenza, queste tre chicche dell'asso svedese []:

Trilogy
Odissey
Marching Out

Ebbene, durante l'ascolto ho cominciato a pensare a quanti chitarristi ha ispirato Malmsteen, e mi è venuta in mente una cosa troppo divertente.
Michael Romeo è uno dei pochi (l'unico), che, partendo da Malmsteen, ha saputo andare oltre, sviluppare il suo stile, diventare personale.
Ebbene, si può dire che Romeo è più avanti di Malmsteen, ha saputo guardare al futuro...

Pure fisicamente, Romeo è già grasso, mentre Malmsteen lo sta diventando!!!
beh... mi ha fatto ridere sta cosa.
aspettate il 12 aprile, ci sarà la sfida tra polpettone romeo e tortellino tolkki...
l'influenza Malmsteen-iana in polpetta Romeo è fuori discussione, ma la sua astuzia è stata quella di incorporare nel suo sound altre influenze trovando una sua dimensione immediatamente riconoscibile

stravinta in partenza da Romeo...

cmq concordo con Palkoz...

grazie!
allora a qualcuno ha fatto ridere
Che la panza sia direttamente proporzionale alla tecnica è una cosa che sostenza da lustri...

E vale anche per la lunghezza dei capelli...

Un altro esempio lampante è Shawn Lane
beh insomma...........Vai è secco come un'acciuga!!!!!!!!
urk! anche Petrucci... ed è pure rasato!

io invece tengo la panza da birra e nu crine sterminato... diventerò il nuovo Michael Angelo! :cool2:

quindi a quest'ora tirerei cacca a steve digiorgio...

(ps: sia chiaro... non ritengo digiorgio il migliore bassista in assoluto, ma in campo prettamente metal si )
Mi ricordo ad una clinic di Vinnie Moore (qualche anno fa da Biasin ad Azzano X, c'eri Palka?), il grandioso e simpaticissimo chitarrista ci faceva notare che ogni volta che veniva in Italia si ritrovava a suonare con la chitarra alla BB King causa mangiate colossali pre-dimostrazione!

Ci ha pure mimato la posizione...
Romeo non mi piace moltissimo,dopo 20 minuti mi rompe le scatole,va TROPPO veloce.
Malmsteem IMO è migliore,ma lo dico considerando solo i lavori anni 80-primi 90
Romeo è un grande.
Soprattutto un grande

Comunque suona davvero in modo mostruoso

zì!

Infatti più si accorcia i capelli e peggio suona

Questa teoria è ovvio che non vale per tutti, ma per molti è così

maddai..chissà chi vince...
Mai visto The Guitar Chapter?

Romeo RuleZ....
oltre ad essere un ottimo chitarrista è anche un grande compositore
ma avete sentito the Odyssey che figata??????
in ritmica comincio a non stimarlo più

Cmq ascoltando le melodie del video didattico si apprezza infinitamente la velocità e la cura,non che la postura e tutto il resto..
ma sinceramente,anche provando qualche esercizio,è un peccato che quella velocità mi vada a "sminuire" certe scelte di note ceh fa lui.

Ci sono esercizietti che hanno una sonorità che ...cazzO! non so!
Suonerei tutto il giorno in pulito con il riverberino (anche a 1 di metronomo! !) quel giretto perché mi piace troppo!

cazzarola,io mi sto guardando gli esercizi suoi (ovviamente con che esiti secondo voi? !) però rimango incantato veramente davanti a certe noticciuole

Melodia

why?

che cosa hai detto?????