Armored Core VI: Fires of Rubicon

Sto smadonnando perché fondamentalmente più di una volta ce l’avevo fatta ma sto pezzo di metallo infame si salva quasi con i cheat :asd:

Oggi cambio i missili con i cannoni laser da spalla. Almeno quelli sono istantanei e vediamo se mi frega ancora il travel time.

io l’ho massacrato dopo 3 ore secche a girarci intorno, con una build tank e i laser sulla spalla.
però è veramente easy ad usare armi come quelle ad impulsi (raggi? non ricordo il nome) che fanno un botto di danni agli scudi.

Si, tu dici il fucile al plasma o la pistola “sparabolle”.

Ma il mio problema non è lo scudo, ci vado con la lama energetica sotto e glielo bishotto.

E’ che ho una configurazione burst/alpha strike con il bazooka (che gli fa malissimo sia alla hull che agli scudi), ma soffro i cooldown e i traveltime.

Ieri sera non ho messo subito i laser perché devo farmare due spicci per comprare tutte e due le spalle. Stasera mi ci rimetto.

Ma le bestemmie se le merita tutte.

la sparabolle.
tutte le armi sparabolle hanno un buon modificatore di danno extra su tutti gli scudi.

cmq si, ti capisco, stesso problema quando ho iniziato pure io. :asd:
se vuoi batterlo senza ritegno, vai di sparabolle e bazooka + i laser da spalla: non avrà manco il tempo di attaccarti. :asd:

ma non l’avevano nerfato? :asd:

Ma gli hanno nerfato gli attacchi.

Il mio problema non sono mica quelli, come ho già detto è che ha culo a non pigliarsi il colpo di grazia :asd:

Poi sul final blow tendo a fermarmi per osservare, quindi mi becco le salve tutte sulle gengive senza muovermi :asd:

benvenuto nel bestemmia party :asd:

come avevo scritto su, due sparabolle e missili al plasma e passa la paura

Ocio che i missili una volta sparati seguono il bersaglio anche a seconda di quanto tieni il target su di lui (ci dev’essere proprio una stat “missile guidance” “missile retarget” o qualcosa del genere, adesso non ricordo di preciso)

A seconda del tipo di missile se magari li spari e poi perdi il contatto col target, i missili vanno a puttane

Ah ecco, la guidance mi era proprio sfuggita. Questo spiegherebbe il primo fail che ho fatto.

Ma comunque non cambia che Balteus ha un gran culo :asd:

Occhio ad installare la giusta scheda per il tracking a corta e media distanza.

Con quella ottimizzata a corta distanza lanciavo delle mine col doppio bazooka alla ceca in faccia a chiunque prendendoci sempre.

Comunque sia a NG+ quando ritrovi balteus lo violenti talmente facile che ci rimani male.

io con quello che ho nel garage ora, ho fatto un setup doppio cannone sparabolle , doppio laser a spalla.
Il problema di quel boss è che hai una finestra per fargli danno poco ampia, quando va giù lo scudo. I missili o altre cose guidate ci mettono troppo tempo a hittarlo.
Lo scudo riesci a tirarlo giù 3 volte poi hai finito le ammo.

Vabbé ragazzi.

Doppia mitraglietta e due cannoni laser in spalla.

Mandato giù al primo try.

:asd:

Balteus giu al secondo tentativo (ci ero arrivato con due armi inappropriate, figata poter cambiare build tra un try e l’altro direttamente al checkpoint :rulez:)

Ci sono sotto di brutto, fortunatamente ho poco tempo :asdsad:

this is the way. :asd:

Io finito NG++ e sto platinando le missioni cercando di fare il rank S e ce ne sono alcune dove bestemmi veramente :asd:

Azzo comunque le armi cinetiche le hanno buffate bene mi sembra, ho provato un po’ di mitragliette che non toccavo da inizio gioco e sono notevoli.

Mi sto trovando bene con la build leggera, mitragliette semi automatiche alternate ad un’arma corpo a corpo e uno shotgun o missili in base alla missione :sisi:
Son scemo quindi ci ho messo una vita per battere l’Enforcer oggi

L’enforcer credo sia quello che mi ha dato più problemi in tutto il gioco.
Poi ci sono arrivato la seconda volta a NG+ e al secondo try dopo aver cambiato la build (che quella che avevo era improponibile), l’ho inculato alla grande :asd:

Fucking snail, che boss di merda han fatto :asd:

Ieri mi ci sono rimesso dopo due giorni di malanno del piccolo.

Arrivo al Sea Spider, un paio di try mi vanno a vuoto perché sul colpo finale il maledetto si piazzava esattamente sopra di me e faceva perdere il target automatico.

Alla fine lo ammazzo con tutte le munizioni finite, gli volo addosso in stile Goku “colpo del drago”, 4 cazzottoni al grido di “muori muori muoriiii!” e lo anniento.

Non so che cavolo succede, clippo su di lui, boh, fatto sta che non appena si diradano le esplosioni emerge il mio AC perfettamente in piedi “like a boss” al centro della sua testa mentre lui si affloscia a terra.
Non sono riuscito a prendere screenshot, ma credo che se ci riprovo altre 1000 volte una scena cosi cinematograficamente perfetta non mi esce più :asd: