ArmA2

emm non voglio sembrarti presuntuoso però credimi....so quel che dico.
gli elicotteri,anche se hanno un modello di volo assolutamente decente e semi-realistico,risultano più facilmente guidabili con mouse e tastiera.hai presente bf2?impostateli in quel modo i tasti.per gli aerei invece no.van benino cmq anche con mouse e tastiera ma ovviamente è preferibile usare un joystick.
poi oh...dipenderà anche dalle tue abitudini

se volete,branco di disperati,ci famo na partita.fate un fischio.
Legend ti ricordi quando anno scorso giocai col Clan,c'eri anche te.
Mi son divertito un bel pò,sia per l'addestramento sia per il coop,è molto bello anche in multy però essendo di nicchia non c'è una quantità gargantuesca di persone ,se ci fosse sarebbe il top anche in multy.

@E1ke sei solo all'inizio baby,sei solo all'inizio...sto gioco è profondissimo,ma lo sai che se per caso giri per la mappa con una LADA(classica macchina sovietica) il nemico (nel caso sia un russo) ci mette un tot di tempo in più per riconoscerti o spararti?se poi sei dentro alla lada "travestito" da civile praticamente devi aprire il fuoco perchè si accorga che sei uno yankee.
Ti dico,ti stai già divertendo adesso e non hai visto nulla....quando striscerai "behind enemy lines" con un pugno di mosche in mano e un designatore laser,e farai saltare le unità nemiche designando i target e il bombardiere sgancerà i confetti esattamente dove tu gli dici,cazzo farai?avrai una eiaculazione(io la ebbi ai tempi lol!)?

Quando girerai di notte su un apache e farai saltare il culo dei beduini da 6kilometri di distanza usando i "fuochi dell'inferno"?
E se prenderai arrowhead ti si apriranno le porte del paradiso,potrai comandare dall'apache un UAV col quale lokkare e scoutare rimanenedo in safe zone con l'apache .

Poi diventerai un drogato come me...mi son ridotto a farmi le missioncine completamente a tema,ultimamente son fissato con la guerra in cecenia,come ti dissi ho il mod sia per le truppe russe dell'epoca che per le truppe cecene dell'epoca,ma il bello è che arricchisco tutto con anche una city life inerente l'epoca, mi son scaricato un pack con macchine,furgoni e quant'altro dell'epoca....lol son malato.

Mi son scaricato anche il Bundeswher compilation,mi divertirò anche con quello.

Vai e divertiti.
Sarà un anno che sbavo dietro questo gioco, purtroppo il fatto che è un gioco complesso e di nicchia mi ha sempre frenato

Mi domando se esista qualche clan attivo che abbia la pazienza di insegnare a giocare ai novellini

Non sei presuntuoso e non fatico a crederti, anzi mi serviva un commento simile. Nel mio clan di Bf2 c'era uno dei migliori piloti dell'elicottero italiani e guidava da dio con mouse e tastiera.
Ora, sicuramente dovrò prenderci la mano, ma d'altronde uno non può pretendere di essere un genio del pilotaggio dopo neanche 5 minuti di volo.
La missione di trasporto l'ho fatta senza troppi problemi (esclusi i primi schianti obbligatori), a parte qualche sballottamento in fase d'atterraggio e per via del fatto che non riesco a fermare l'elicottero nel punto desiderato con la facilità con cui vorrei farlo.
Devo rigiocarlo meglio con l'apache.
A proposito, ma l'altimetro?
Non ho guardato la strumentazione e mi sono reso conto di volerlo vedere solo alla missione con l'elicottero da combattimento, proprio perché mi chiedono di volare a 30 metri dal suolo.
A quel punto mi sono reso conto che non c'era, almeno su hud, ma non ho avuto modo di controllare la strumentazione.
Voi come avete impostato i tasti della fanteria?

Tra l'altro me lo sto giocando con tutto sparato al massimo ed è una figata clamorosa.
vacca boia ora che ho cambiato pc gira al massimo, ma che voi sappiate c'è un posto che vende combined operations (arma2 + arrowhead) a meno di 40€?

io l'ho comprato su steam quando era in offerta a circa 15€ ora non so quanto è ma penso meno di 40€

Ordinandolo dall'UK una volta era possibile, ma per qualche oscuro motivo Arma 2 è sold out ovunque.
Prova da Amazon.
cmq è un'impressione mia o nel gioco l'IA ci vede troppo bene? A volte mi spara da centinaia di metri lontano mentre io sto in mezzo alle siepi, manco avessero i raggi x che vedono attraverso gli alberi
Non avendolo ancora provato non ti so dire, ma so per certo che succede con le versioni crackate, parte la loro protezione FADE e ti riduce l'accuracy (roba che con la beretta fai una rosa di 4-5 metri a un metro di distanza ), i nemici sono terminator che ti headshottano da chilometri e ti trasformi random in gabbiano
il drm più simpatico di sempre

edit: azzo! http://www.amazon.com/ArmA2-Combined-Operations-Game-Download/dp/B003UV8RRE
Ecco quello è un ottimo affare, io Arma 2 l'ho pagato comunque 15 € fortunatamente, spero di riuscire a spendere una cifra simile anche per Operation Arrowhead così riesco a stare sui 30
e prendere tipo arrowhead a 15 peuri aspettando una offerta anche su arma2 liscio? è standalone giusto? mi han detto che merita più arrowhead del liscio, è vero?

tutto perche' sono un barbone e ho appena speso 600€ per cambiare laptop, e fino a giovedì non ho un cazzo in tasca praticamente

Ti rispondo quotando Isola:

Insomma, da quanto ho capito la scelta migliore è quella di comprarli tutti e due.
ma si, mi saziero' con la demo fino a luned quando riaprono le banche, poi con 22€ mi porto a casa tutto da amazon in digital delivery se no vado a spendere venti euro in piu' a prenderlo dopo, è da coglioni.

ecco hai centrato l'unico difetto sensibile del gioco,anche per questoconsiglio sempre di prendere Arrowhead

C'è un problema col fogliame,l'IA se ti "sgama" e tu poi ti metti nell'erba ti vede cmq.....per la questione dell'ingaggio invece proprio no.....ti sparano anche da 300-500 metri ma a molti non basta infatti c'è un mod che va molto in voga,si chiama Zeus A.I l'ia con sto mod diventa n vero e proprio killer,scordati di sostare bello bello all'aria aperta,devi coprirti sempre e cmq,ti aggirano inscioltezza,usano di tutto,granate fumogeni,bengala,chiamano l'artiglieria per piallarti, tutto....e la distanza d'ingaggio arriva tranquillamente anche a 800 metri e con certi tipi di fucili,anche opfor è una distanza normale....

finisco dicendo che col gioco standard, aldilà idi quel problema cn l'erba si riesce tranquillamente a segare l'ia se si usa la testa e tecniche decenti....non è nulla che azzera il divertimento,se poi iniziate a giocare arowhead,il problema proprio non sussiste ,zero....in ogni caso se siete hiddati nell'erba da subito ,potete passare anche a 2 metri dall'ia che non vi sgama,sapete quante missioni ho fatto nelle campagne SEAL dove restavo in mezzo all'erba con tutto l'esercito russo che mi passava a du metri e niente non mi sgamava , era anche notte..

Per quanto riguarda il FADE,faccio dell'outing.

2 anni fa iniziai a giocare ad arma2 con la versione torrente,il problema è che appena entrai nell'ottica del gioco diventai da subito un vero e proprio drogato,peccato che il fade sgamò il seriale nn valido e iniziò a farmene di ogni,schermo che cola,sparavo e al posto del rumore normale si sentiva una scorreggia, l'accuracy totalmente a puttane etc....dopo anni e anni di gaming è il miglior anti piracy che abbia mai provato in assoluto,ti toglie proprio la voglia di giocare e ti spinge pesantemente a prendere l versione legit,oltretutto sto fade non è assolutamente stato bypassato.
GUIDA TATTICA!

Scusate il doppio post ma rischiava di essere ignorato sto link se lo accorpavo al WOT di prima.

Trattasi di una gran bella guida tattica al gioco,sia multy che single.

http://ttp2.dslyecxi.com/

SNIPING GUIDE!

Guida ottima per lo sniping,ha tutte le tabelle per le principali armi,spiega esaustivamente il mil dot etc.(ovviamente lo sniping vero e proprio si fa con l'ace2 installato,si sbloccano features un pò piu avanzate come l'alzo,vento etc...azzeramento un pò piu avanzato,mirini rifatti,non a caso con l'ace e con un buon fucile,tipo accuracy international,cheytac,Tac-50 si può segare gente da distanze veramente siderali,senza mai scadere nel fantascientifico ovvio. )
Link diretto al download:
http://www.mediafire.com/?ecdeckzzrjm
Sono affascinato dal TrackIR
pensa che c'è anche la versione che non richiede di mettersi le lampadine in testa
cercate freetracknoir se interessa. Io l'ho provato un momentino l'altro giorno e sembra affidabile, non ha le stesse impostazioni di calibrazione del freetrack (con le varie curve customizzabili) ma il riconoscimento facciale funziona molto bene, e mi pare di capire che in game puoi calibrarlo meglio per ottenere la sensibilità migliore. Quando poi mi compro il pack lo provo più approfonditamente ma lo consiglio anche solo per curiosità a chiunque abbia una webcam decente

lo conosco da tanto, se pure trackir funziona a cazzo come freetracknoir, allora sono soldi buttati.
come a cazzo?son tutti gasatisismi sul forumdel trackir.....pensate adesso han messo il lean per aerei ed elicotteri

FAP?

Real one

devo fare una domanda. Ho provato recentemente la versione torrentizia di arma2, e girava più che liscia a dettagli alti (ho cambiato portatile da poco, i5-460 e GT540M da 1gb e sticazzi). Ora ho scaricato la demo di operation arrowhead e scatta su basso è possibile che sia cambiato così drammaticamente il livello di dettaglio (dubito) o c'è qualche gabola con questa demo?