Apple Watch

C’è qualcuno che usa Apple Watch qui, per allenarsi?
Presente, dica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) Il valore HRV lo tieni monitorato?
2) Ti ritrovi con i valori che ti da?
3) stessa cosa per il VoMax, lo guardi? Ti tornano i valori?
4) che app usi per monitorare gli allenamenti?



1) 2) Nope, non lo ho mai guardato. Mi informo su come monitorarlo
3) A meno di provare con app esterne il Watch mi dice che non ho abbastanza dati visto i tipi di allenamento che faccio.
4) Finché andavo in palestra ogni giorno usavo Strong per la tabella con esercizi/peso, timer e tutte le statistiche che poi potevo monitorare dal telefono. Ora faccio 3 giorni di cardio in palestra e 3 di allenamento a corpo libero a casa. Per entrambi monitoro battiti/calorie con l’app Allenamento.
Per la questione VO2Max probabilmente gli allenamenti “al chiuso” che faccio non contano per raccogliere il minimo di dati richiesti per mostrare la statistica dall’app Salute/Attività. Vedrò a fine estate quando con 1 giorno di camminare in montagna a settimana il Watch dovrebbe aver abbastanza dati per dirmi qualcosa.
Mi sembra di ricordare che sia richiesto un allenamento cardi a settimana per almeno 2 mesi consecutivi. Facendo ellittiche in palestra causa precedente infortunio non mi da alcuna statistica.

Probabilmente ti serve un runner/ciclista col Watch per risponderti alle prime 3 domande.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie comunque!