A me Universal control tra device apple non ha mai funzionato decentemente, disconnessioni dal device client completamente random, a volte ci mette del tempo per partire, completamente inutilizzabile.
![]()
Ma non è vero, io ho magic key e la uso su iPad e su win 11. Semplicemente quando voglio passare da uno all’altro apro le impostazioni del Bluetooth e clicko su connetti.
Resta associato fino a che non faccio la stessa cosa sull’altro dispositivo
O forse ho capito male cosa ti serve fare
Ma per curiosità perché hai cambiato se ti trovavi bene?
a me lo fa Ableton Live se provo a caricare progetti da un hdd esterno. se non sto attento all’ordine in cui spengo le cose Live mi corrompe il disco ![]()
io ho sempre usato la keyboard su device diversi, anche con id diversi ![]()
ho installato la beta e guardato 14 video su youtube a proposito.
cosa cazzo è Preview esattamente?!? ![]()
Anteprima? (che se sei un utente Mac sai esattamente cosa è
)
si ma su mac premi la barra a cazzo di cane su qualsiasi file e ok… perché mai dovrei aprire un’app aggiuntiva per presumibilmente fare qualcosa
sul telefono?
Non saprei quando, a settembre, uscirà la versione stabile lo installerò e ti dirò
sull’ iPad tornerà utile.
sulla beta3 è praticamente inutilizzabile ![]()
Apple Loses Fourth AI Researcher in a Month to Meta’s Superintelligence Team
- Apple Inc. has lost its fourth AI researcher in a month to Meta Platforms Inc., with Bowen Zhang set to join Meta’s superintelligence team.
- The departures have thrown Apple’s models team into flux, with the future of the Apple foundation models group unclear and additional engineers actively interviewing for jobs elsewhere.
- Apple is considering a shift toward using more third-party models, with some executives seeing its homegrown models as a stumbling block to catching up with AI rivals.
visto come sta messa Apple sull’AI non so se sia un acquisto forte ![]()
Che disastro, tra AI, Fold 7 e Liquid Glass siamo tornati ai fasti del 2011, manca solo un ritorno ad Intel ![]()
Uno è un problema hardware strategico, un altro è hardware ma da “bragging”, e l’ultimo è un problema software.
Mentre il secondo ed il terzo credo puoi “soprassedere” perchè li vedo più “capricci per qualche shareholder piccato” il primo è un grosso problema, anche perchè son sempre state parole loro “chi vuol fare software seriamente deve preoccuparsi dell’hardware”, e non mi sembra che siano lì.
Tutta l’AI gira su nVidia.
Fold 7 me lo son perso
Quello dell’ AI imho è classico approccio Apple, voglio che sia una experience “smooth” e voglio il privacy first che, ad ora, non è fattibile
Liquid glass boh a me pare na cacata
non è fattibile why, varie ai ti permettono di dire che le tue chat non devono essere utilizzate.
e oltretutto se avesse voluto avrebbe fatto la sua ai come vuole, invece a meno che di progetti super segreti sta eoni indietro.
come era già indietro con siri.
il loro approccio è privacy first (vedi siri) con gestione locale, cosa ad oggi difficile da fare se non con modelli snelli.
imho la loro soluzione short term è comprarsi qualcuno (perplexity o mistral o anthropic) anche perchè di cassa ne hanno e parallelamente studiare cosa gestire localmente e cosa no (rischio di ammazzare la batteria alto)
Su questo si vede la capacità di google di portare avanti più cose
Per altro io mica ho capito la necessità della corsa all’AI di apple. Fornire programmi nell’ecosistema non è necessario, è pieno di cose che iOS o macOS ha dentro che fanno cagare e si usano programmi terzi, o proprio non ci sono. E per quanto riguarda i servizi di icloud e di gestione dei device, non li vuole letteralmente nessuno.