Apple vs The World (Part 1)

io ti consiglio di levarti dal cazzo un pò di cavi prendendo cuffie-microfono, tastiera e mouse wireless


esistono varie soluzioni

budget?


in ordine


    Portatile ma non thunderbolt solo usb-c

[LIST=2]

Discreto ma una bestia
[/LIST]
[LIST=3]
Ci fai di tutto

[/LIST]


grazie, pero' di questi il primo non ha ethernet e il secondo e terzo non hanno HDMI
Completamente ot: quando qua si parlava di borse, qualcuno aveva linkato un sito che vendeva borse in tela certata: qualcuno si ricorda che sito era?


Ma l'uscita hdmi mica ti serve per forza ti basta un cavo usb-c -> hdmi e il gioco è fatto.

io a casa ho il secondo e il terzo. IL secondo lo utilizzo per l'ipad pro è collegato ad un monitor 32 lg con un cavo usb-c hdmi.

Per la ethernet ce l'ha solo il 3 (anche se avrei giurato che ce l'avesse anche il primo)

Edit: anzi se hai display port sul monitor ancora meglio
sono completamente ignorante, c'e' una qualche perdita di performance o comunque qualche controindicazione se metto in mezzo ad un connettore HDMI un convertitore usb-c?

Per piu' dettagli: lo schermo e' un 4k LG, l'idea e' di usarlo con il mac, ma quando gioco vorrei mantenere lo stesso setup e scambiare solo il portatile mac on quello mio privato di gioco con windows e attaccare all'hub quello.



Perdite non ne hai ma quando metteresti in mezzo un "convertitore"?

MAc: usb-c -> hub usb-c -> Monitor (hdmi o displayport)
Pc: usb-c -> hub usb-c -> Monitor (hdmi o displayport)

Non vedo perché dovresti mettere un convertitore da qualche parte. E' tutto trasparente
Edit: ahhh sorry capito, il cavo che devo prendere e' da usb-c a HDMI


Esatto se poi hai displayport io ti consiglio quello standard su pc/mac

con un cavo come questo
Credo di si, ma controllo quando torno a casa, grazie.

Ma con quell'hub ci carico anche il portatile? Se tira 96W magari regge pure, almeno il pc windows (il mac non credo essendo un nuovo macbook che ha il magsafe proprio perche' usbc 'gna fa')


si certo sono pensati apposta colleghi quello alla corrente e quando arrivi il mac/pc portatile(non conosco le specifiche ma se rientra nei 96 watt...) lo colleghi li e fine.
ok quindi il pc ci rientra ma il mac no se lo faccio lavorare seriamente
E' comunque gia' tanto perche' elimino dal tavolo il mattone del caricatore del pc (in cambio del mattone per caricare l'hub, immagino )

Comunque grazie, puoi chiudere il ticket


OK chiudo e fatturo


visto che hai LG controlla se ha per caso anche il tuo una kvm integrata, il mio monitor LG ce l'ha.
ho un mac attaccato al monitor via usb-c (ha anche il power delivery) e l'altro attaccato via displayport + cavo usb-B.
ho tutte le usb attaccate al monitor e semplicemente switchando sorgente mi dirotta automaticamente l'hub usb da un mac all'altro


https://www.amazon.it/gp/product/B0B8N26WMY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Ne ho presi un po' per l'ufficio, funziona molto bene.



Attacchi il mac ad un ingresso ed il pc all'altro. Ci sono cavi hdmi-usbc con la power delivery che son molto comodi, specialmente se abbinati



No, ha il magsafe perché ha il caricamento rapido, il 16 funziona senza problemi anche ai 60w canonici.


Ma questo da dove lo prende la carica?
Da un qualsiasi alimentatore usb-c

Splittiamo subito il mega-thread così ci togliamo il pensiero.

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at Apple vs The World (Part 2).