Apple vs The World (Part 1)

il mio huawei è morto, sto provando ad utilizzare l'iwatch della mia ragazza che è un apple watch serie 5 nike.
trovo la durata della batteria imbarazzante, come è possibile che con always on disattivato, tutte le integrazioni con le app disattivate (giusto il telefono va in mirror) non mi regge 24h?
con gli 8 la situazione è migliore? non credo perchè apple dichiara 18h di autonomia.

non capisco come possa essere usabile un device così, il vecchio huawei era meno figo ma si faceva 10 giorni misurando ossigenazione, sonno, cardio etc etc. voi come vi trovate?
è la cosa che mi ferma dal comprare uno smartwach vero, la ricarica continua, che poi lo metti a caricare di notte e ti perdi lo sleep tracking


also sono usciti i nuovi Pixel, anche il Watch, e non se li è cagati nessuno


also

il problema della eSim a parte i problemi momentanei nei paesi in cui ancora non c'è, e se hai solo eSim ti attacchi.
Se ti serve provare una sim su un'altro cellulare, metterla in un hotspot, inserirla in un altro cellulare per qualche emergenza, sei tagliato fuori.
Poi è mille volte meglio che comprare una sim nuova, ma è una cosa che fai una sola volta in vita o quando ti sposti per diverso tempo.


ma infatti sta roba mi manda ai matti.
mi vendi un device che mi dovrebbe offrire monitoraggio continuo e gli dai un auotnomia di 18h.
viene da sè che qualcosa mi perdo o sonno o attività giornaliere.
lo capirei se fosse ogni 3-4-5 giorni, ma ogni giorno è inaccettabile.
a sto punto mi prendo una smart band spendo 60€ invece che 1k€ (iwatch ultra) e vado bene se non meglio.
ho un device meno figo meno integrato? SI
vivo meglio e ho copertura continua? SI

change my mind.
Io ho un serie 7 e mi dura tranquillamente una giornata intera, lo metto di solito a caricare una mezz'ora la sera prima di dormire, e lo indosso poi ininterrottamente fino alla sera dopo.
La durata della batteria non è mai stata un problema fin'ora seguebdo questo pattern di ricarica.


il garmin, ti monitora tutto.. se non usi il gps la batteria dura una settimana


secondo me tu sei stupido fisso


guarda, le mie opinioni erano a caldo sulla giornata di ieri.
proverò ad agire come dici tu (ricarico 30 min 1 oretta al mattino o alla sera) e vediamo se arrivo al giorno dopo.
lo spero molto perchè il device mi piace parecchio.
grazie
Io tengo il caricatore dell'apple watch a fianco alla mia postazione di lavoro, cosi' lo ricarico quando sono seduto li' e ci sto per un po', tanto non mi serve se non mi muovo
farò anche io così, il problema si pone nel we se fai outdoor incazzato che hai l'ennesimo cavettino da portarti dietro...ma tant'è
Hai un series 5 che avrà i suoi anni alle spalle.

Io ho preso L ultimo e invece di dare dentro il precedente lo tengo per la notte, è la mattina faccio swap col nuovo prima di uscire.
Io ho il nuovo ed i primi giorni arrivavo davvero corto (un paio di volte mi si è spento) mentre da quando ho tolto la complicazione del sensore di rumore e quella della temperatura invece copro tranquillamente la giornata (oggi ero al 28% residuo) caricandolo post dormita notturna nel tempo della colazione+sosta in bagno
ho dovuto installare itunes per ripristinare un cellulare aziendale

dio

mio

l'orrore


ah beh, comodissimo che devi averne due, un gadget veramente di prim'ordine



Idem con il mio galaxy watch 4 (che non è certamente un campione di durata di batteria): mi basta metterlo sotto carica 30 minuti al giorno e questa carica mi basta fino al giorno successivo.
Lo carico la mattina appena sveglio, mentre mi preparo per uscire.


non me ne volere ma le "complicazioni" sono per gli orologi veri non per le calcolatrici da polso



Così le chiamano e così le ho chiamate.
Le avevo giusto perché nella watchface di default eran presenti
Btw assurdo come in un orologio rettangolare sian presenti perlopiù watchfaces circolari e zero cura per quelle digitali.
Son finito ad usare quella di contorno


Tostissimi, sto in Belgio fisso dal 2019 e tutti i 70 gb di dati della mia Ho Mobile funzionano senza problemi.

Comunque l'eSIM è la soluzione rapida a un problema che non esisteva, Apple è in prima linea per queste cose.

Poi compri il loro ultimo telefono nel fottuto 2022 e ancora devi avere un cavo speciale che usi SOLO per il cazzo di telefono.

Nel 2022.

E c'è pure chi difende sta puttanata.
Lo usi anche per le loro minchia di cuffie


perchè problema che non esiste?
Tipo io ho 2 sim
Lavoro e personale

Vado in ferie che so negli states e mi faccio un piano dati la

Dovrei rimuovere una delle 2 sim (col rischio di perderla)
Così faccio tutto in tempo 0


a me di tante cose "inutili" pare invece quella più sensata ( e tra le meno pubblicizzate, anche perchè non è esclusiva)
Esatto, l'eSIM in realta' e' una cosa grandiosa se si viaggia fuori europa.
Ha molto meno senso se sei sempre nel tuo paese (a quel punto se hai due sim ti prendi un dual sim qualsiasi e vivi bene) o se viaggi solo dentro l'EU