it just works
Non mi abituerò mai alla merdosa icona della seconda esim
Io sarĆ un mese, quindi anche prima della 16.4 che non riesco più a rispondere a un messaggio whatsapp tramite carplay (connesso tramite cavi), dice sempre āsi ĆØ verificato un erroreā.
Se creo il messaggio a voce come nuovo va ma facendolo in risposta a unāaltro arrivato e appena ascoltato niente non cāĆØ verso, provato anche a reinstallare whatsapp dalla disperazione.
Capita solo a me? Non so se incazzarmi con apple o con waā¦
Ok, ho accumulato un paio di settimane col macbook pro 16ā nuovo che abbiamo solo io e GNR.
Per caritaā, eā una scheggia, lāunica vera critica che ho eā sulle porte.
A destra cāeā solo UNA usb-c, questo per come eā messa la mia postazione eā una rottura di cazzo percheā in ufficio devo tenere un filo ultrateso per farlo arrivare dallāaltra parte (ho sia alimentazione via normale usb-c che cavo eternet con convertitore a destra, non ci sono attacchi verso sinistra).
Idem quel che mi frega eā la porta ethernet che mi fa richiedere un ulteriore adapter, altrimenti potrei collegare 1 cavo solo del monitor che si porta dietro poi tutte le periferiche (tastiera, mouse, webcam).
Ho visto che sono rari ma ci sono alcuni monitor (Dell) con hub usb che ha ethernet, quella sarebbe la soluzione.
Altrimenti la soluzione eā farsi un dock thunderbolt, in quel caso poi colleghi solo 1 cavo ma costano parecchio e non diminuiscono i cavi, rendono solo conveniente il collegamento col laptop usando 1 cavo ma poi hai un ulteriore alimentatore da attaccare alla spina.
Si come ti dicevo ho il monitor dell con ethernet e non lo cambierei mai
Ma nel tuo caso, scusa, non hai pensato ad un mini adattatore ethernet-usb da attaccare dietro al monitor? CosƬ al mac attacchi solo un cavo
Nel mio caso sono limitato dal fatto che ho solo 2 prese usb dietro al monitor (LG) e ne ho bisogno di 4: mouse, webcam, ethernet, e dongle cuffie.
Sono fregato in ogni caso , pazienza prima o poi devo farmi un dock e riorganizzare un po i cavi.
La cosa del dock che mi scazza eā che richiede una presa della corrente e ho solo 2 prese dove ho la scrivania entrambe giaā usate da monitor + luci hue⦠quindi sbatti anche li prendere uno sdoppiatore
a meno di esigenze particolari tutte quelle robe possono tranquillamente andare wireless.
Io ho lāhub thunderbolt della owc ma lo tengo principalmente per i dischi collegati al mini e per espandere le porte quand oci collego synth e cose varie. anche la webcam devo dire che certe volte preferisco usare lāiphone come webcam piuttosto che la logitech
sono tutti wireless ma lāesigenza particolare eā che sono da gaming quindi hanno i loro dongle in quanto non utilizzano bluetooth ma i loro protocolli per avere piu banda e meno latenza rispetto al bluetooth.
e allora ti tocca andare di dock thunderbolt
La butto lƬ: un normale dock usb da attaccare a una delle porte dietro il monitor? E ad esso ci attacchi tutte le varie periferiche
io al mio samsung ho attaccato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07L32B9C2/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
dove ci sono attaccati i dongle della logitech, e dove ci collego le cazzatine la volo.
ma se lāhub dellālg ĆØ usb 3 puoi pensare di prendere anche uno con la ethernet come banda passante dovresti starci.
Esatto, pensavo proprio ad una cosa del genere
Oggi per la prima volta sono riuscito a far attivare la ventola (peraltro molto silenziosa) per qualche secondo, devo dire che sono parecchio impressionato sia da questo che dalla durata della batteria, considerato quel che sto facendo
Ah si, su sti macbook nuovi la batteria eā infinita, ha il motore a supernova come il TARDIS
In teoria si eā USB3 quindi con 5gbit di banda passante dovrebbe essere okay peroā quello + adattatore ethernet, son giaā tante cose in chain e mi fa storcere un po il naso dato che potrebbero creare problemi
detto tra me e te fai prima a prenderne uno da amazon provarlo e mandarlo indietro
sempre una buona idea si
Avete voluto lāhdmi?
Io con il MBA M1 ho il Caldigit TS3 Plus ( il top del top IMHO).
Con un solo cavo collegato ho tuttoā¦alimentazione, ethernet displayport, hdmi, hd su usb ecc