Apple & The World (Part 2)

Ma come? :rotfl:

Allora vi calmate tantissimo tutti che ste ultime due ore non mi piacciono :asd:

Ma “spatial computing” e’ una etichetta ideata probabilmente per il posizionamento (iniziale?), e comunque mi sembra interpretabile come “gente vede nello spazio informazioni generate da un computer”. Quindi si’, comprende anche il caso in cui un chirurgo riesca a vedere informazioni addizionali, che ne so, vicino agli organi o sopra la testa del paziente che opera… Fermo restando che direi che siamo ancora lontani da queste cose.

A questo punto, credo la domanda sia: secondo te chi ha piu’ chances di arrivare ad un prodotto con tutti gli avanzamenti tecnici (e non) necessari per arrivare allo scenario del chirurgo, guardando quello che c’e’ sul mercato, Meta o Apple?

Guarda, mia moglie l’anno scorso ha fatto una operazione di circa 20 minuti con poca anestesia, le hanno chiesto se voleva indossare un visore per vedere un paesaggio rilassante durante. Lo ha indossato, in modalita’ “passeggiata sui monti”, ma se l’e’ tolto dopo 10 minuti perche’ laggava e le dava fastidio. Ora, mi sembra molto improbabile che lo stesso ambiente sulla combinazione M2 + R1 (che toglie il carico di signal processing) possa laggare… Questo per riferire rispetto al progetto che descrivevi e come potrebbe essere su Vision Pro.

È finita, come non detto

Mio giovane padawan pensi troppo in piccolo:
Potente è la Ferrari di coloro che beneficiano del patreon ed impetuoso è il fiume di cash di coloro che fanno consulenza su investimenti all’utenza

Come design mi sembra la maschera da sci ovviamente pro.

Si sa se in usa stanno aumentando i furti a danno di chi sta usando vision pro?

Fix’d:

1 Like

Il fatto che ad oggi sembra nessuno dei 2.

OK ma siamo li, sembra una situazione molto specifica. Come se utilizzare iPhone per farci solo le telefonate.

Quello che voglio dire che il vision ad oggi lo immaginiamo a compartimenti stagni nelle possibili applicazioni quotidiane per questo credo per molti non “vale” la spesa.

OT
ho chiesto a Bing image creator di creare una copertina di un incontro MMA tra uno che somiglia a tim cook vs uno che somiglia a Rocco siffredi…e mi ha bloccato la richiesta segnalandola per violazione di copyright :rotfl:

Ne compri due, maledetto povro

epico

DALLE-2024-02-08-11.58.47---Revise-an-MMA-fight-poster-to-include-two-fighters-standing-face-to-face-ready-for-a-match-both-wearing-the-Apple-Vision-Pro-on-their-heads.-The-pos.webp

no, semplicemente non sono innamorato delle aziende ma compro quello che soddisfa il mio utilizzo al meglio

ho avuto sia il primo iphone che l’iphone 4

ho anche avuto 2 telefoni oneplus ma non mi piace la direzione che hanno preso con i loro telefoni e quindi non li compro più

nel momento in cui non sei vincolato ad un’azienda chiuso dentro il cazzo di giardino murato, questo ti consente di scegliere in base a quello sul mercato che offre il meglio per il tuo utilizzo

semplicemente negli anni iphone non ha mai offerto quello che mi serve faccia un telefono, se un giorno lo farà non avrò nessun problema a comprare iphone

1 Like

non so se hai postato per il meme, o perché il meme è reale :asd:

ma c’è l’app per le farfalle sul serio :asd:

piu che nolan magari cameron che tuttavia ti dice anche " eh ho inventato una roba simile 15anni fa :asd: "

il punto, come ti han già detto, è che i film in primis vanno su schermi 2d. quindi nel breve termine è non dico impossibile ma DIFFICILE che ci sarà qualcuno che faccia interi movies con questa tecnica per il mercato generale… qualche breve esclusiva solo per gli utenti Vision pro… lo specialone con 3 canzoni o il documentario sui dinosauri tutto in cgi

poi se questo genere di tech prende piede, magari con piu visori di piu marche, per l’uso “theatrical” benvenga, non sono di certo io a dire “non li vogliamo”, ma al momento…

cmq sccusate per il ritardo nella risposta, ero all’agenzia delle entrate a far modificare un contratto di regia di un film in produzione… abbiamo fatto aggiungere la clausola " va filmato col vision pro perche siamo sognatori come richiesto dall’internet" :asd:

Vi meritate Sharknado

Sharknado è una figata

Dite che i futuri contenuti prodotti prr Appletv+ non avran piena compatibilità?

Io spero che sia solo perche’ WebXR non e’ integrato ancora con WebGPU (di cui Apple fa parte, nel consorzio) ma solo con WebGL (che Apple ha droppato, in favore di WebGPU). Poi vedremo…

rubo da immaginine rotfline

ecco la vera rivoluzione spaziale :asd:

1 Like