Apple & The World (Part 2)

In realtà il motivo per cui Apple non gli ha permesso di continuare sono le posizioni critiche di Jon Stewart verso la Cina

Cosa scritta nell’articolo di gnr e quindi chiara a tutti (spero)

Mica ho detto di no.
Facevo notare solo che mica Apple si è scontrata con Stewart perché lui è più a sinistra, ma per questioni politiche con la Cina.

1 Like

beh quindi il problema è di amazon, o del venditore al massimo

pare che la tua mente da engineer non sappia ordinare un cavo da amazon
e lo hai anche buttato invece che fare il reso, che mente pazzesca

1 Like

Borzo hai rotto con le provocazioni :asd:
La compatibilità dei cavi usb-c su Amazon e nei negozi in generale è molto problematica. Ci siamo portati su quella porta il peggio che ha avuto da offrire l’hdmi.
Ho comprato pure io cavi indecenti venduti come perfettamente compliant per le caratteristiche che servivano.

:+1:

eh ok
è un problema al massimo di amazon, non di usb C

è come dover arare un campo, il contadino ha la sua zappa e non si può sbagliare
nel motozappa invece non sa bene se gli serve benzina o diesel per farlo andare e dice “troppo confusionario, continuiamo con la zappa”

non ha senso, come non ha senso dire “il lightning si che era un sogno di porta”
no, era una merdata inutile che usava solo apple e non aveva, nel 2023, senso di esistere, e infatti non esiste più

io ordino tante cose da amazon e ho ordinato anche cavi usb c, oh pazzesco, funzionano tutti

Uno standard che basa la solidità del segnale sul cavo stesso è una cagata, hai troppe variabili tra trasmissione potenza e trasmissione dati e finisci per dover cambiare mille cavi peggio di lightning.

È stata una cagata di standard che hanno messo insieme dopo essere stati umiliati dalla lightning che comunque, a parità di cavo, supportava senza alcun problema anche usb 3 su qualsiasi tipologia di cavo.

Che non vuol dire che sia contro uno standard, anzi, ma se una roba fa petare fa petare.

Il lighting è sempre stato solo usb2, si vede anche ad occhio nudo nei contatti del C.

No

:dunnasd:

EDIT:

Lightning (connector) - Wikipedia.

Dal tuo link:

“The iPad Pro, released in 2015, features the first Lightning connector supporting USB 3.0 host.”

Continua a leggere, serve l’adattatore.
I cavi lighting usb3 non esistono.

Non serve l’adattatore, solo l’unico accessorio mai fatto a fare l’handshake in usb 3 era quello, non ci hanno fatto il cavo ed il relativo supporto (oltre che controller su tutti i dispositivi che non usassero i chip da tablet) perché ottusamente reputavano non servisse a nessuno ed hanno deciso con i Pro successivi di mettere comunque la usb-c per evitare mille dongle.

Però sicuramente a livello hardware non c’erano problemi di sorta.

Only the 12.9-inch iPad Pro (1st and 2nd generation) and 10.5-inch iPad Pro support USB 3.0 (now USB 3.2 Gen 1), which has a maximum transfer speed of 5 Gb/s.[9] This requires the Lightning to USB 3 camera adapter.
Per sfruttare quegli 8 pin in più serviva per forza l’adattatore, tant’è che nemmeno terze parti hanno mai fatto il cavo.
Secondo me apple nemmeno gli permetteva di crearlo…
Stiamo parlando di 3/4 device, con il lighting ne avranno fatti almeno 20 modelli differenti tra ipad ed iphone.
Quindi meh, “supportava senza alcun problema anche usb 3 su qualsiasi tipologia di cavo”

Il problema non è comunque il cavo, è che esattamente come per l’iphone 15 era più conveniente tenerlo usb 2.0.

Poi ribadisco, non ho un problema col fatto che unifichino le connessioni, ho un problema su quanto sia fragile usb-c. Per quel poco che l’ho usata, ho già diversi dispositivi dove funziona male, non tiene saldamente la connessione etc. È un connettore debolino con una porta ancora più debolina…

Avrebbero potuto lavorare con il consorzio usb e con intel per proporre un nuovo standard open a tutti che supportasse connettività da usb 3 in su e da tb3 in su. Ne sarebbero usciti tutti vincitori.

3 Likes