Apple & The World (Part 2)

Pure se dai i permessi minimi necessari posso inventarmi 300 strategie per usare male i tuoi dati.
O darti caratteristiche sull’app che mi danno accesso gradualmente a più dati.
"Inquadra questo prodotto per scoprire dove costa di meno :dentone: " e poi ti ascolto mentre parli di sera con tua moglie :asd: (ahem Facebook ahem)
Guarda cosa è successo con Temu proprio di recente su Android.
Basta che pubblico l’app sul Play Store ed è fatta.

Su iOs c’è uno stronzo dall’altra parte del mondo che me la smonta e se ci trova dentro qualcosa che non dovrebbe esserci me la spara nel sole.
È una differenza enorme.

Se obblighi Apple ad aprire agli altri store, per temi di massa critica ovviamente gli utenti saranno obbligati ad usare gli store di altri brand e scardini questa caratteristica in pochi istanti.

It was in 2020, according to a current Pinduoduo employee, that the company set up a team of about 100 engineers and product managers to dig for vulnerabilities in Android phones, develop ways to exploit them — and turn that into profit.

Sì ma renditi conto che è un’implicazione molto meno importante da principio dell’istituzione di un monopolio di fatto :asd:

Non è un monopolio, avevo spiegato qualche post sopra i motivi per cui nemmeno per l’EU è un monopolio :asd:

ok, prendo per buono tutto.

ma è l’utente a dover scegliere, non può essere l’azienda a farlo.

poi il legislatore può andare a rompere il cazzo a chi agisce in maniera sbagliata tipo Temu (che non so cosa sia ma mi fido di quello che dici)

Non sono d’accordo, e neanche l’antitrust di tipo 30 paesi :asd:

Agree to disagree.

In una delle ultime interviste Jobs, per quanto pirla, diceva “La gente ci paga per fare il prodotto migliore e fare le scelte migliori per conto loro. Se non faremo le scelte migliori, non compreranno i nostri prodotti”. E mi trovo molto d’accordo in questa affermazione.

L’app store non può essere un monopolio solo perché il tuo frame di riferimento è l’iPhone. Devi guardare il mercato in generale.
È lo stesso principio (si paragone del cazzo ma rende l’idea) per cui BMW non è un monopolio perché nelle sue auto puoi solo montare un motore BMW.

non c’entra un cazzo però

non si chiede mica ad apple di montare dentro iphone i componenti di un pixel

il software è una cosa diversa, iphone è solo uno strumento e le cose le fai con il software e bisogna tutelare che ognuno si scelga il software che vuole

Si vabbè, “Sull’infotainment di una bmw non puoi montare il navigatore di una mercedes” se ti torna meglio.

Il senso è che il monopolio, anche di fatto, lo determini dal mercato. Se l’iphone sta al 30% che monopolio è :asd:
È semplicemente una funzionalità non prevista o una scelta consapevole e lecita.

Hai TUTTE le opzioni nel caso in cui non ti stia bene.

lato azienda va benissimo e lato utente può anche andare benissimo nel 99% dei casi (come per te e chatmtt)

ma il punto è sempre lo stesso, non possono essere le aziende a decidere

E’ vero e posso essere d’accordo. Ma è vero che devi farlo dentro il contesto delle regole che gli stati danno soprattutto in un mercato che negli ultimi 10 anni è diventato “centrale” perché impatta sulla vita di tutti giorni.

no non torna meglio per niente, ma fa niente, abbandoniamo questo paragone che non regge e parliamo dei fatti

nei fatti il punto è che sui computer non possono essere le corporation a dettare cosa si può e non si può fare con il software, quando questo avviene bisogna impedirlo e mettere delle regolamentazioni

Si siamo d’accordo, però ribadisco (non trovo il post in cui avevo dettagliato il regolamento europeo e fatto il riassuntone) che al momento per l’EU l’app store non è un monopolio.
Questo tema di aprire l’app store è una proposta di un europarlamentare, per dire, pure Salvini potrebbe andare li a chiederlo, ma non capisco su che basi :asd:

Se devo installare il Play Store per scaricare Gmail e Youtube sclero male, io ve lo dico :asd:

Se fosse indistintamente vero, non esisterebbe la sicurezza informatica :asd:

Ma chi te lo dice che devi guardare il mercato in generale? :asd:

Dall’altra parte c’è Play Store o l’altro equivalente spyware di Huawei, se non ci fosse la possibilità di sideloading sarebbe parimenti monopolio anche quello per quanto mi riguarda e tra l’altro per alcuni legislatori è problematico anche col sideloading e hanno provato ad aggredire anche quello :asd:

Guardala in ambito commerciale: il tuo prodotto può accedere al 30% del mercato, e non significa neanche un cazzo perché in termini di distribuzione per OS un termostato in Sri Lanka non vale quanto un iPhone, solo ed esclusivamente se un censore privato lo ritiene opportuno e se paghi esattamente quanto dice lui :asd:

Puoi spalmarlo su 1, 2, 3 agenti, magari è un oligopolio, sticazzi, ma le parole hanno un significato :asd:

Raga oggi ho una giornata di lavoro brutta brutta, mi ero preso una pausa e mi piacerebbe continuare che è un tema che mi interessa molto ma non posso, fate i bravi :asd:

vai tranquillo che ci pensiamo noi :spy:

fossi in te userei i poteri di supermod e metterei il cartello “thread in pausa, riapre al mio ritorno :asd:

non sei statale a caso :dunnasd: