Apotheon

faccio Alanesh : "cos'è sta merda?"
esce aggratis su psn ps4
UP

fateci sapere!!1111
Preso!
Vi farò sapere qualche impressione appena ho tempo per spulciarlo bene
Primissime impressioni.
Per quanto riguarda controlli, sistema di gioco, movimento, assomiglia molto a capsized ma ovviamente più incentrato sul combat melee.
E devo dire, mi pare ben implementato, facile da capire usare, ma ben fornito e vario.
Artisticamente, sia audio che video, ottimo, anche il doppiaggio.

Per ora, una cosa che non mi piace, è la minimappa con il tab. Oltre al fatto che compare quando cavolo vuole lei ad ogni transizione, mi pare abbastanza scomoda.

Sicuramente ci farò un video
sul psn plus di febbraio danno sia questo che quell'altro con la tizia jappa e la spada che parla tutto il tempo e scassa il cazzo
Cmq è una specie di metroidvania
Molto gradevole davvero per ora.
Ok, per quanto mi riguarda è la prima sorpresa del 2015 (tolto darkest dungeon, che è ancora in EA)

Aspetti positivi:

- Ottimi controlli
- Direzione artistica molto originale
- Gameplay e scontri non banali
- Combat vario e dinamico
- Buona storia
- IA dei nemici sorprendentemente curata
- E' un metroidvania

CONTRO

- Minimappa da rividere
- Piccoli bug, alcuni oggetti se vanno in un angolino non si possono raccogliere
- Mappa a tratti dispersiva
- Sistema di collisioni molto certosino, questo non è necessariamente un difetto.. quello che intendo è che se avete una mazza, o una lancia, per colpire DOVETE mirare e colpire con la parte affilata, altrimenti non ha effetto

Eccovi un video

quanto metroidvania?

Abbastanza, soprattutto per quanto riguarda l'esplorazione e la varietà di gameplay.
Diciamo che ogni zona, è suddivisa in diversi obiettivi da dover portare a termine per ottenere un oggetto x. Poi c'è il mercato, il blacksmith per gli upgrade etc.
sto leggendo le recensioni in giro e sono tutti molto entuasti

comunque maledetti poveri e irlandesi non classicisti, imparate la pronuncia del greco, i " dipinti " greci inoltre non li conosciamo
Ma quindi è uscito definitivamente?

Sapevo di attirarmi le ire di molti su "dipinti"

Cmq vero, secondo me per giochi palesemente legati ad ere storiche, come appunto Apotheon, un doppiaggio con pronuncia adatta sarebbe stato il meglio.
Però ecco, è già davvero tanto avere il doppiaggio per un indie.

@Rorschach: sisi, uscito bello è finito e completo.
Durata della storia? Rigiocabilità?
Ecco questa era la cosa che guardando i video tempo fa mi ispirava.
Sembra un combat "di misura".
Adesso mi guardo il video

Per ora, dopo 7 ore di gameplay al massimo livello di difficoltà, sono al secondo atto.
La logevità si attesterebbe intorno alle 10 12 ore di gioco a livello normal.

Mi hai convinto.
Credo che l' "almost like a 2d dark souls" di un commento su steam possa convincervi all'acquisto. :si si: Appena arrivo a casa gli tiro i soldi.
Abbastanza scimmiato pure io.
mazza pare veramente figo