[anticontenitore] Ninja Gaiden 4

lavori su una nave?

comunque rimarrai traumatizzato se giochi i precedenti…molti (anche tanti veterani) dicono che il 2 aveva un combat comparabile… ma non è vero

Ryu aveva piu roba diversificata e stringhe con direzionali avanti, on landing, in corsa.

Ma secondo me era anche fin troppo astruso.

Qua invece il flow è una delizia

La counter comunque, tranne che su roba super telegrafata (non in power stance) viene a caso, e semplicemente tu puoi capitalizzare a riflesso usando meter oppure normalmente.

E’ un sistema migliore del vecchio counter hit

Si al momento son assegnato nel ridente paese della Guyana :asd:
Il problema che internet va bene, è un segnale non satellitare ma la banda è limitata, quindi capita che alcuni giorni laggo come un cammello (packed loss a manetta alla fine) quindi ho bisogno di un gioco offline che mi dia soddisfazione, mi pare per il momento di averlo trovato :asd:

Son sempre stato lontano dalla saga proprio per via delle critiche che dici, pareva troppo complicato. Ho iniziato a quello che è difficoltà normale (non mi ricordo come si chiama) e per ora mi pare molto ben bilanciato e si impara i moveset abbastanza facile e per ora è abbastanza permissivo (leggassi: spammi tasti a caso durante le fase di panico e qualcosa ne esce fuori).

Per il resto my dà le vibes vecchio stile senza troppi sfronzoli e penso sia il suo bello.

Grafica e level design diciamo però che non brillano ma ci si passa sopra :sisi:

finito, mortacci loro dei colori normali non da depressi solo nei 2 combat durante i credit…ma vaffa

Yuji Nakao :bow: Sia producer/director che combat director (vabbè che tutto il gioco è solo combat alla fine :asd: )

Appena posso incomincio la run a master Ninja (credo sia in NG+). e vedo le trial.

Gli vanno dati i 2 feedback (ma penso lo sappiano già del level design) ma tutti si so lamentati di sto nero/blu permanente. Specialmente per i Prossimi DLC che spero siano tanti oltre quello in arrivo a inizio anno prossimo

Per imparare a giocare bene bho, basta muoversi sempre e ciclare le varie cose, blood form + salto oppure leap + light è ottimo perchè Fa knockdown sulla maggior parte dei nemici, appena puoi fai le instant UT dopo che sei atterrato da un salto o dopo izuna drop. Guarda qualche gameplay master ninja su youtube

tipo così Reddit - The heart of the internet

:asd:

Era un compito molto difficile ma sono riusciti egregiamente a peggiorare ancora la telecamera, oltre a non riuscire a seguire l’azione ha pure un FOV da cavallo coi paraocchi. Quella di bayonetta è sempre stata ottima ma qui a quanto pare dovevano continuare la tradizione di ninja gaiden per contratto.

Ci sono molte opzioni per la telecamera. Bisogna smanettarci un attimo.

Devi vedere se ti trovi meglio con lock on. Soft lock. Ci sono opzioni per distanza, angolo etc.

La telecamera è sempre stata il vero boss dei Ninja Gaiden :asd: stasera lo comincio anche io

peak gaming

Il lock lo uso solo contro i boss oppure se ci sono 2 nemici al massimo, se ce ne sono di più ogni volta che voglio cambiare bersaglio me ne locka uno che non c’entra nulla. Se c’è un modo per lockare proprio il bersaglio che vuoi io non l’ho trovato.
Le opzioni per la telecamera non le avevo viste.

Iniziato ieri sera, ho fatto i primi tre livelli e ho preso la prima arma oltre le katane.

Sono un po’ combattuto: gameplay stellare e musiche azzeccatissime, grafica così così (a volte è più scarno di NG2 Black), ma i veri punti deboli per ora sono Yakumo, che è veramente un personaggio inutile e non si capisce perché non mi hanno lasciato :lode: Ryu :lode: e la fottuta telecamera.
Cristo santo che merda, è quasi peggio dei vecchi, forse giusto NG1 era a questi livelli.
Ho visto le impostazioni e ci ho smacchinato un po’, forse devo cambiare qualcosa del lock quando ci sono i boss, però mi è sembrata davvero terribile.

Il gameplay è davvero una figata, spero di abituarmi e che non mi guasti troppo l’esperienza (nei vecchi non so perché ma la tolleravo di più, forse anche per gli anni che si portano dietro)

venuta fuori roba aliena con lo stance cancel, con Yakumo se fai il luncher poi shuriken non puoi combare in aria, ma se dopo gli shuriken (dopo che il terzo è stato lanciato, non troppo presto) premi la blood stance e la rilasci puoi fare la combo aerea

stessa cosa a terra a seconda di quale colpo, puoi fare con le katane al quart light switch arma into stance cancel e continua a combare, altrimenti si ferma.

A terra ogni colpo ha la proprietà diversa quindi bisogna vedere quale è un buon stance cancel

altra cosa fica puoi fare la prima combo con stance cancel in aria poi dodge all’indietro into shuriken e triplo fly swallow (la telecamera non riesce a seguirlo :rotfl: )

Si ho già visto qualche video assurdo, sto cercando di non guardarne per non spoilerarmi il content (non che ci sia chissà che sorpresa).

Ammetto che questa roba, per quanto fighissima, non è tanto il mio concetto di NG, che per me è sempre stato un action un po’ più di sostanza dove le figate erano “collaterali”, tanto è vero i miei preferiti (1 e 2) non hanno l’hot swap e non ne ho mai sentito la mancanza.

Sono andato avanti di due capitoli, lo stocco che diventa trivella stile Gurren Lagann è fighissima :asd:

Poco da dire sul flow dei combat, vanno lisci come l’olio e si gioca che è un piacere.

Finito pure a Master Ninja ma è una delusione, con gli item qualsiasi pirla può finirlo pure a master ninja questo (infatti ho fatto una run super lazy, tanto per, specialmente dopo i primi livelli dove ti ricordi che muori con 3 colpi :asd: ), al contrario di quelli vecchi, specialmente il 3RE dove non ti potevi curare se non con i ninpo. Ok che qua puoi fare le run per i rank però, blah

Spero con l’espansione limino dei difetti come il caricamento dopo una morte, troppo lungo. Lo schermo blurrato di sangue quando hai poca vita e il level design + colori da depressi

goat combat system

Electric underground ha fatto uscire la sua rece

Una marea di cagate.

L’unica cosa giusta é il suck to target. Che deve sparire. E I combat skippabili

Ma é anche vero che i vecchi NG campavano di L, L, H shuriken cancel (per giocare a master ninja almeno) quindi sta rimozione di 360 on landing, attacchi in corsa etc non é che importa molto.

Ma suck to target ti aliena molto.

Parla del rps alla VF/DOA ma non ci azzecca niente in un gioco single player…

Nei vecchi NG morivi per prese non reagibili e la gente si lamentava. Le levi e si lamenta.

Avrei tenuto il cancel del blocco nel dash/schivata. Ma il fatto che si lamenta che il cancel del block in colpo é stato tolto ha poco senso secondo me. Aveva utilizzi minimi nei vecchi e qua c’è comunque se fai perfect block.

Non capisco sto elitismo del cazzo (detto da me poi.. che lo faccio sempre). L’unico NG dove dovevi pensare 3 volte prima di premere il pulsante attacco Era il primo. Quella filosofia é scomparsa già dal 2 in poi

Gira un’altra recensione simile da parte di un altro youtuber…e dice che per uccidere i vari boss senza item ci ha messo ore. Boss che hanno al massimo un pattern di 6 attacchi diversi riconoscibili dai primi 30/40 frame..capisci allora che non hanno molto senso ste recensioni elitiste da gente che non é proprio na cima a giocare (Infatti dopo 2 giorni che é uscito il gioco ci stanno tutti i boss fatti no hit con solo perfect parry/block/dodge)

Il combat dei vecchi NG era un po’ clunky. Platinum ha provato a renderlo più veloce e reattivo ma ha esagerato con suck to target perenne e il primo passo dell’attacco light che é troppo lungo.

Ma le meccaniche che ha sono troppo incredibili per compararle ai vecchi NG.

Secondo me dovrebbero levare il suck to target e migliorare il soft lock aiutato dalla direzione+attacco.

Capisco la frustrazione, ma si sta dando merda al gioco per un dettaglio

1 Like

L’altro giorno mi è passato un reel di uno che demoliva il gioco perchè non ha la grafica di uncharted, ho detto tutto :rotfl:

Ma uno che fa una critica del genere é un coglione.

Questi invece so 2 che dovrebbero saperne. Ed alcuni punti sono anche giusti.

Ma il gioco viene messo in croce o addirittura si parla letteralmente di “qualità sempre calante anche se mi sono divertito”

Io cambierei fight non skippabili.

Cambierei totalmente i vari stage e ambientazioni.

Ci sono troppi strapiombi dove far cadere i nemici con la presa. L’encounter dell’ascensore é effettivamente ridicolo.

Leverei il suck to target totalmente e nerferei il First step (specialmente di yakumo e specialmente col drill, che pare Derrick Rose prime prima degli infortuni)

Ecco qui che la gente sente ancora che é ninja gaiden, ma meglio

E vabbè. Qua abbiamo quello che ha giocato 10k di ore ai vecchi (ma perché poi?) e sta triggerato.

Ci ho pure discusso… comunque ben venga che ci siano delle critiche. Specialmente fatte da “veterani” magari cambiano un po’ di cose ma dubito fortemente

“Worst NG ever made” quando esiste il 3 vanilla

Ha detto esplicitamente che il 3 vanilla é meglio