[anticontenitore] Ninja Gaiden 4

Dopo Ragebound che è una nuova interpretazione dei ninja Gaiden classici arriva Ninja Gaiden 4, che fa lo stesso con la serie moderna.
Sviluppato da Platinum Games, il protagonista non sarà Ryu (anche se sarà giocabile anche lui in parti della campagna) ma un nuovo personaggio, Yakumo, che pare avrà abilità particolari a giudicare dai gameplay rilasciati

Esce il 21 ottobre per PlayStation, Xbox e Steam.

1 Like

Non vedo l’ora. Pure questo ne sa

Ovviamente scimmiato :rulez: comunque vada tra questo, NGB2 e Ragebound è un periodo favoloso per i fan della serie :love:

Il nuovo protagonista non mi fa impazzire come design (sembra quello di Tokyo Ghoul :asd:) però le abilità sembrano interessanti e indubbiamente Platinum Games gode della mia fiducia.
Ryu pare avrà solo la dragon sword, sicuro useranno i DLC per ampliare il suo gameplay (uno è già confermato)

1 Like

dlc di armi? ma porca troia…

No no dlc di missioni/livelli o come vogliamo chiamarli, però sono quasi certo che li ci saranno altre armi per Ryu :asd:

Non so se metterla nelle news o qui, duole annunciare la scomparsa di Itagaki, creatore della serie. Nell’ultimo post si diceva dispiaciuto di non poter consegnare ai fan il suo ultimo titolo :sad:

2 Likes

ma per cosa è morto? porca miseria troppi jappi muoiono giovani

Malattia non specificata, ma facendo 2+2 con gli ultimi post e la scomparsa dalle scene degli ultimi anni non è difficile immaginare cosa purtroppo

Voglio ricordarlo così, leggendario :lode:

1 Like

ma che ne sa qua la gente che giocava a q2 nel 2002 pdio

per chi vuole provare a giocare decentemente, potete vedere qua come funzionano i vari ninja gaiden.

Canale stupendo questo

Stai rosicando poco vedo, Top15 Umbria server :asd:

q2 2k2 :love:

buono che qua non riusciresti a fare il primo livello oltre la difficoltà media

:rotfl:

Dai, non puoi veramente rosicare cosi’, solo perche’ ho fatto notare a tutti che il tuo top risultato e’ Top15 nel server umbro di Counter strike. Sono link, che hai postato te stesso, non ne vai fiero? Non c’e’ bisogno di smerdare ogni thread in cui posti.

Quello che ha sempre rosicato mi pare tu, ti triggera male che la gente ogni tanto vuole saper giocare eh? e magari ci riesce pure ;)

cerca di fare 1/10 delle cose che vedi qua dai, così anche tu ti godrai un videogioco prima o poi

Madonna ma che è sta gara di pene virtuale???
Finiamola qui.

1 Like

Ero venuto qua a parlare di Ninja Gaiden, visto che il 2 l’ho sfondato come gioco, ma apparentemente vivo rent free nel cervello di Gramas (quello che non rosica :sisi: ) che non riesce a non nominarmi.

Basta vuol dire basta. Utimo avviso. Parlate di Ninja Gaiden e mollatevi. Oppure cambiate 3d.

santa madre che cazzo di gioco…combat system inaudito, forse il migliore. Ho la mascella per terra

È ninja gaiden on crack

Ovviamente recensioni no sense ovunque..

Purtroppo ha dei difetti di “contorno” che però danno fastidio anche a me che sono cose che di solito ignoro. La pallett di colori degli stage è troppo scura..sempre. Level design scarno. sono battle arene dopo battle arene.

Almeno i nemici sono spesso bianchi (almeno per ora) nel 2 e nel 3 certe volte ti perdevi dov’era Ryu che era tutto nero su nero su nero tra te nemici umani e stage

Grafica sottotono rispetto a quello che è uscito quest’anno e il feedback dei colpi poteva essere un pelo migliore. Sembra quasi che per sopperire abbiano fatto un bel comparto audio

Completamente abbandonati i principi difensivi con attacchi rischiosi del 1, quindi piu in favore del 2/3 (addirittura i light sono Jump cancellabili ora…)

La cosa che non mi è piaciuta è che hanno tagliato la command list sostanzialmente levando le combo con le direzioni. (Light, light avanti light o forte) Ma aggiunto una sorta di “special” con dietro avanti+tasto

E che non si può fare una instant UT (ultimate technique, il forte premuto) caricata con gli orbs (che ora danno solo pochissima vita se assorbiti normalmente, invece che soldi) subito dopo una OT (l’uccisione del nemico con l’animazione dopo che gli si è tagliato un arto)

Però si può fare sempre instant UT dopo che si atterra da un salto (ma è una skill da sbloccare lol) o dopo un izuna drop (questa cosa ereditata dal 3RE) ma occhio al timing a non farlo troppo presto.

Ora gli ORB vengono droppati solo dopo le OT o le perfect parry o counter (anche senza followup) così non si possono spammare UT come in ng2/1

A livello difensivo c’è di tutto

Una counter (tipo parry) rischiosa, che si effettua tirando un tuo attacco quando un colpo nemico ti sta per colpire. Poi puoi fare dei followup dove il più forte ha bisogno di un certo timing (praticamente in leggero ritardo schiacci il forte). Questo credo perché il sistema di counter hit di base dei vecchi NG non c’è più. (Che funzionava come nei Picchiaduro)

C’è un Dodge che può essere fatto in versione perfect se fatto all’ultimo e poi ha vari followup

E la parata classica degli NG che anche questa può essere perfect con followup.

Per la prima volta si potrà cambiare la difficoltà dopo averla selezionata dall’inizio

Insomma gran gioco. Peccato per quei difetti altrimenti sarebbe stato ricordato come capolavoro a 360 gradi

1 Like

mazza un successone quà dentro…buon gustai come sempre :asdno:

Complice i 3 mesi gratis di pc gamepass con il portatile nuovo (si, i portatili da gaming son uno spreco, pc fisso master race etc ma io gioco 6 mesi l’anno in portabilità) l’ho scaricato essendo curioso colpevole di non aver mai giocato a ninja gaiden. Son solo al 4° capitolo ma mamma mia che giocone bellissimo mi sto divertendo come un bambino a smembrare la gente :asd:

1 Like