Sono frutto del lavoro dei vari scripter (- e Gwidion) delle mie geniali pensate (

Partiamo dai discorsi di esperienza e nuove classi.
"Tutti gli script sono stati fatti in funzione dei pg attuali, le 4 classi etc. per cui non e' necessario fare il reset totale (ma cmq questo vedrete nel test cosi' potrete giudicare voi).
E' stato inserito un discorso di esperienza:
un programma esterno a Sphere che gira assieme ad esso, calcosa secondo alcuni meccanismi l'esperienza dei pg e gli assegna dei livelli.
Questi livelli però non influiscono sulle skills, ma su degli item: se i pg saranno ad un certo livello vuol dire che saranno + padroni di certi meccanismi e potranno utilizzare delle armi particolare che un personaggio con meno esperienza e quindi meno livelli non potrebbe.
In questo modo si va oltre alle skills e quindi finito di portare a 100 un pg non me ne faccio un altro, ma continuo a farlo crescere di esperienza.
Oltre a questo discorso sempre in funzione della conservazione dei pg abbiamo pensato bene di inserire nuove specializzazioni, finito il discorso delle skills oltre all'esperienza si è pensato di mettere nuove figure...
Un chierico per esempio affrontando alcune quest potrà entrare seguire due strade differenti a seconda della propria indole:
Necromante
o
Sacerdote. (i nomi ancora da vedere)
necro se naturalmente avrà karma negativo mentre saint positivo.
si farà un check del karma sul libro che aprirà il gump delle nuove spell (nuove e conosciute).
lo stesso si farà per il warrior che entrerà in possesso di abilità particolari
una volta divenuto Warlorck o Paladino
il Ranger invece potrà seguire diverse strade a seconda delle skills che sceglierà
tenete presente che tutto questo discorso di skills è stato studiato col cap a 700 e un ranger potrà scegliere + strade
Tenete presente che l'archer non sparerà ad un casella, quindi come già era stato pensato in passato utilizzerà anche fencing.
il ranger vero utilizza oltre all'arco kriss e scudi di piccola taglia.
inoltre
potrà divenire bardo specializzato di primo livello
avendo come skills da bardo solo Provocation e Musinchanchip
oppure bardo di secondo avendo anche le altre skills.
tenete presente che il primo sarà + da PvP, il secondo oltre alle abilità da PvP avrà altre abilità da PvMonster.
in fondo il secondo dovendo avere + skills da bardo (entincemente etc) dovrà sacrificare skills solite del pvp.1
in + saranno dati poteri particolari al ladro.
forse si setterà che con stealing a 100 ti ruba pura la roba da addosso, + una sorta di incognito meglio riuscita.
un potere che fungerà come da .set name "nome"
in questo modo i ladri veri perderanno un identità e ciò è davvero bello e reale.
(questo sul ladro ancora in sperimentazione)
passiamo ora al mage
il mage non c'è bisogno di depotenziarlo, perchè l'archer sarà molto + forte e lo massacrerà
da suo canto l'archer se le prenderà dal Warrior che avrà molta + Ar rispetto ad ora.
e non ci saranno + archer che da nudi segano i warrior...
cmq per il mago sono stati previsti nuovi spell che lo faranno diventare un "Wizard"
Per ciò che riguarda le skills lavorative.
be queste andranno combinate con altre skills che di solito servono a poco. un pò come ora ma la cosa avrà molta + rilevanza con uno skills cap.
PEr esempio associare ad alchemy Taste ID.
un mago con 100 di alchemy farà delle buone pozze.
ma non potrà fare quelle "speciali" che farà uno con taste Id.
lo stesso vale per tinkering ed item id.
inoltre voglio dare la possibilità al mago di fare roba buona anche con carpentery e con del legno "magico"
Scriptare un albero magico, solo alcuni esemplari ci saranno, che darà del legno magico. e questo associato a carpentery e magery permetterà di fare davvero cose buone.
tra cui anche delle rune.
Questo permettera' di scriptare rune particolari, diverse dal solito.
inoltre ci sarà + commercio di legno e quindi sarà + interessante.
insomma qualsiasi pg non potrà fare sia PvP sia il worker.
con lo skills cap a 700 vi saranno molte figure e non ci saranno pg come ora che hanno un pg a classe ed hanno tutto.
per portare un pg alle massime capacità richiederà molto ma molto + tempo di adesso. e ciò non potrà far altro che incentivare il Gdr e l'impersonificazione nel proprio personaggio."
"i maghi si divideranno in scuole di magia..."
"alchimista: l'alchimista, cioe' quello che spara magie solo con l'ausilio di bacchette magiche o altro. Lui le puo' sparare tutte (tranne quelle tolte) ma e' condizionato dall'uso della bacchetta (lotabili)
Evocatore: con le magie solo di evocazione (summon vari)"
"Questione cavallo: trovare il modo di rendere il cavallo piu' reale, come non farlo entrare nelle case (e questo forse lo so gia') non farlo correre all'infinito come un f16 o altro."
Ecco qua per ora, se questo credete che porti il reset al 2003 vi sbagliate, i tempi si allungano solo un pochino perche' la mappa la stiamo rifacendo (un pezzo e' finita) il background e' quasi completo, il verdata finito e altro in fase di chiusura

vo a mangiare la pasta, byez.