guarda ho scritto proprio per capire..anche perche’ mia moglie e’ opposta rispetto a me…soprattutto su certi temi, generi e situazioni…ma lei prima di me e’ andata in blu screen totale
mio zio è andato al cinema a vederlo e gli è piaciuto molto, trattasi dello stesso zio a cui ai tempi avevamo proibito di scegliere i film al Blockbuster
Stavo pensando la stessa cosa
Ma d’altronde… la cultura cinematografica di Chakra… voglio dire
Non è un film immediato da capire, non per fare il monocolista per carità ma ci sono diversi strati di lettura. Se ha vinto tutti quei premi o sono tutti scemi oppure non l’avrai capito. Capita magari che l’inizio non ti è piaciuto e poi hai continuato a vederlo in modo “oppositivo”.
La prima volta che ho visto “lost in translation” ero stanco morto, era tardi ed ero pure un pò incazzato. Stoppato a metà.
Rivisto un anno dopo col mood giusto (grazie anche alle recensioni lette qui su NGI) l’ho amato.
Deve proprio farti cagare un film se tiri fuori che sembra un film di muccino fatto male.
Dice il regista ora sta molto attento quando passa vicino alle finestre
Quasi tutte le persone che ho sentito sono rimaste deluse da questo film, forse anche per l’hype generato dai premi a cascata, ma io ancora non l’ho visto, sono pure curioso a sto punto.
same, non mi interessava minimamente ma a sto punto voglio vedere chi ha torto
Per me la delusione deriva dall’hype, è un bel film ma non da 5 Oscar, poi però se ti ricordi che gli Oscar non vogliono dire un cazzo ha senso
*
guardabile ma per me immotivate il numero di premiazioni.
considerando che poi c’è gente come Scorsese che ne ha vinto solo uno in competizione.
Fra “è una chiavica” e “5 oscar meritatissimi” ci sono molteplici valutazioni intermedie in effetti.