gli state tutti dicendo di pararsi il culo, ma dal post di apertura quello che ho capito io è che vuole saltare nel buio
lasciare il lavoro è una conseguenza, non l’obiettivo
Secondo me ha dato pochi parametri per dare un consiglio sensato... a 36 anni lasciare un lavoro a tempo indeterminato può avere senso se si vuole cambiare stile di vita o inseguire un sogno di un certo tipo. Smettere di lavorare per andare in palestra e uscire di più mi pare una cazzata.
[QUOTE=kaioz;19930200]Ma se uno chiede un consiglio per infilarsi con la testa in un catino di feci di mucca stitica secondo te che gli si consiglia? “Fagli il video?”
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
non ho detto questo
purtroppo in molti non hanno capito la situazione, sono fisicamente e mentalmente stanco in quanto il lavoro che faccio è stressante e non trovo il tempo di fare attività fisica per mantenermi non solo in forma ma anche in salute, inoltre non ho tempo e forze per cercare e frequentare una compagna, quindi mi trovo a lavorare e basta arrivando a fine giornata molto stanco, visto che ho dei risparmi da parte e fra liquidazione, ferie e permessi non goduti avrei più di 1 anno di stipendio pagato l'idea è di lasciare il lavoro per rimettermi in forma facendo attività fisica, uscendo di più per trovare e frequentare ragazze per trovarmi una compagna fissa e dedicando del tempo ad hobby e interessi vari, così riprenderei in mano la mia vita, che senso ha vivere per lavorare e basta? altro che andare in palestra per farmi il fisico e andare a figa... un volta che ho sistemato queste cose cercherò un lavoro meno stressante e che mi impegni per meno ore, non ho bisogno del vostro consenso per farlo e di commenti stupidi, mi interessava solo qualche idea sul come farlo al meglio N.B. non posso chiedere aspettativa in quanto non voglio tornare a fare quel lavoro e comunque verrebbe respinta in quanto si tratta di una piccola attività...
Io ci aggiungerei un piccolo viaggio di un mesetto all'inizio per cambiare prospettiva e riprenderti dallo stress. Magari con un buon amico, ma anche da solo vale la pena.
[QUOTE=harmful13;19930957]purtroppo in molti non hanno capito la situazione, sono fisicamente e mentalmente stanco in quanto il lavoro che faccio è stressante e non trovo il tempo di fare attività fisica per mantenermi non solo in forma ma anche in salute, inoltre non ho tempo e forze per cercare e frequentare una compagna, quindi mi trovo a lavorare e basta arrivando a fine giornata molto stanco, visto che ho dei risparmi da parte e fra liquidazione, ferie e permessi non goduti avrei più di 1 anno di stipendio pagato l’idea è di lasciare il lavoro per rimettermi in forma facendo attività fisica, uscendo di più per trovare e frequentare ragazze per trovarmi una compagna fissa e dedicando del tempo ad hobby e interessi vari, così riprenderei in mano la mia vita, che senso ha vivere per lavorare e basta? altro che andare in palestra per farmi il fisico e andare a figa…
un volta che ho sistemato queste cose cercherò un lavoro meno stressante e che mi impegni per meno ore, non ho bisogno del vostro consenso per farlo e di commenti stupidi, mi interessava solo qualche idea sul come farlo al meglio
N.B. non posso chiedere aspettativa in quanto non voglio tornare a fare quel lavoro e comunque verrebbe respinta in quanto si tratta di una piccola attività…[/QUOTE]
chiedo scusa se ho dato delle risposte stupide, non avevo capito la dose di stress, magari considera un iniziale periodo di tempo in un monastero [URL]Soggiorno in convento, monastero, eremo, abbazia e santuario: ecco dove in Italia | Itinerari e Tour Italia
vai lì, ti porti 5 o 6 libri e spegni il telefono per un mese. così hai anche il tempo per decidere meglio cosa fare del rimanente tempo che ti sei preso, forse adesso sei troppo condizionato dalla situazione che stai vivendo. io almeno farei una cosa del genere
basandosi sul costo della vita direi che per stare a casa e "vivere" ci vogliono circa 1500 - 2000 euro/mese al nord, al sud forse un po meno, quindi 24000 l'anno. Se hai almeno 50k di accantonati e ne puoi spendere altri 25 te lo puoi ancora ancora permettere, diversamente ti sputtani i soldi che ti serviranno dopo un anno per iniziare a progettare il tuo futuro assieme ad una persona. Non hai dato info sulla tua professionalità quindi è anche impossibile capire che chance hai di re-inserirti nel mondo del lavoro, ma a meno che tu non faccia attualizzazioni o saldature subacquee, non c'è molto da stare allegri.
Poi vallo a spiegare quando farà nuovi colloquio il perché si è preso 1 anno sabatico. Poi appunto come è già stato detto dipende dal tipo di lavoro.
Dato che hai ferie arretrate e varie, perché non le usi intanto per capire meglio? Tanto te le pagano comunque se ti licenzi, a questo punto usale e intanto cerchi di pensarci su.
a prescindere dalle perculate, non è comunque un buon piano tra un anno ti torverai 1) senza soldi 2) senza lavoro 3) scommetto non in forma 4) scommetto senza figa
magari non sarai stressato quello si
ma se lo stress te lo da QUEL lavoro, cambia lavoro e poi con l'altro lavoro fai le attività che vuoi fare
Io non capisco perché non cambiare semplicemente lavoro. Mollare tutto per cosa? Almeno un part-time.. Così rischia soltanto di rimanere col culo per terra
Avete una mentalità troppo italiana. In Australia era tutto molto più fluido e pure in UK non vedo tutto questo attaccamento a mantenere sempre un lavoro.
[QUOTE=Barlume;19933944]Avete una mentalità troppo italiana.
In Australia era tutto molto più fluido e pure in UK non vedo tutto questo attaccamento a mantenere sempre un lavoro.[/QUOTE]
forse perchè qui c’è qualche difficoltà in più a trovare lavoro?