Anime Primavera 2014

Ghost in the Shell / Psycho Pass

[ AVANTI ]

EDIT: non è los tesso genere ma qualcuno mi ha suggerito Skies of Aquaria. Vegeth che dici ?
Psycho Pass è figo
Passo che non saprei che consigliarti ( btw, grazie per avermi fatto conoscrere Psycho pass ).
Finito Sidonia, piaciuto, altre cose simili, volevo buttarmi su Gundam ma non ho la minima idea di dove cominciare


Credo non esista nulla di simile.
Se non l'hai già visto Yamato 2199.


Di simile ci sta la visual novel Muv-Luv, sempre con umani contro alieni che attaccano senza motivo apparente, però non è facile entrarci visto che prima dovresti leggerti la prima parte che è ambientata in un mondo alternativo senza alieni in un contesto scolastico.

Io l'ho fatto e il world building è fatto molto bene e molto simile al nostro (i giapponesi che fanno i protezionisti, gli americani che vogliono trarre vantaggio dell'invasione aliena per prendere il controllo del mondo, i russi che fanno i comunisti) il mecha design è appagante, il chara è un po' strano e datato, è del 2003 però è ancora considerata tra le migliro VN in circolazione.

C'è anche un anime, ma è una Side Story adattata anche un po' a cazzo di cane animata da Koreani sottopagati (Satelight)


Di simile c'è Battlestar Galactica

Beh dai…


Allora, forse sulle tue corde può esserci Suisei No Gargantia (che è sempre di Urobuchi, autore di Psycho Pass) ma è abbastanza leggero.

Se mi viene in mente altro ti scrivo, hai dei gusti abbastanza inequivocabili


Gundam 00 season 1 e 2. Il film non esiste.


Mardock Scramble - 3 film che adattano una novel.


Io ancora non li ho visti, ma parrebbero meritare.


Movitazione del suggerimento: atmosfera simile.

Warning: gore.


Gundam 00 Season 1 e metà della season 2. La seconda metà della season 2 ed il film non esistono

(Fixed)


Seriamente: recuperati i tre film del Gundam originale, poi se ti piacciono tanto tanto tanto guardati la serie, altrimenti vai con 08th MS Team, continua con 0080 e Stardust Memories, prosegui con Zeta A New Translation, poi passa a Char's Counterattack, poi vai di Unicorn (e cerca di non farti salire la bile per il settimo episodio).



E comunque se si parla di Urobuchi più che Gargantia io continuo a consigliare Kamen Rider Gaim, che è live action ma merita molto più di Gargantia


Urobuchi ha scritto solo il primo e l'ultimo episodio di Gargantia

Ce ne sta per dire che la serie è sua, anche se sono gli unici 2 episodi con un po' d'azione
Leggendo i progetti dei sottozero per l'anno prossimo sto pregustando un sacco di cosuccie!


Ok, questo spiega MOLTE cose
Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere cosa ne penso


Comunque io ti consiglio Break Blade film o serie è la stessa cosa
Wow, sto recuperando No Game No Life, puntata 9 (quella dell'othello) da pelle d'oca fantastica
Addirittura pelle d'oca?

Io dopo i primi episodi ero talmente pieno di aspettative che il calo di qualità ( non che fosse brutto, solo inferiore cmq alle puntate iniziali in termini di bellezza imho ) l'ho incassato tutto.

Con la 10 arriva Miyuki quindi punti extra :3
Oh non so, mi ha preso tantissimo sarà che all'inizio quasi ci speravo che il tipo fosse davvero frutto di memorie fasulle, ma a me quando si vedono suggestioni sul "ricordarsi di una certa persona" mi sciolgo come burro