Anime Inverno 2026

Il novo anno parte con una delle stagioni più affollate che si siano mai viste, ma andiamo con ordine:

Continuano dalla precedente stagione:
Tojima Wants to Be a Kamen Rider
che per me resta uno dei migliori anime dell’anno. vi consiglio di recuperare questa follia.

Seconde e Successive stagioni

prima bomba:

solo 10 episodi :sad:

seconda bomba:

si riparte subito dal incidente di Shibuya

terza bomba:

io mi sono spoilerato tutto leggendo il manga, ma vale la pena seguire

quarta bomba?

per quanto ami questo anime c’è il rischio di rushata infernale, condensano tipo
80 capitoli in 12 episodi :fear:

quinta bomba:

se vi siete persi la prima stagione recuperatela, merita molto

tristi per la fine di MHA?

seconda stagione del prequel vigilantes.

finisce poi per chi lo segue

NUOVE COSE

Ecco partiamo con quello che aspetto con un discreto hype:

THE DARWIN INCIDENT
scienziato con la magia della tecnologia mette incinta una chimpanzee e cresce l’ibrido come un figlio con la moglie, ora che è grande va a frequentare le scuole. No non è un anime di bestiality come quello del cane della stagione scorsca ma è letteramente TERRORISMO the animation, moolto pesante, alte aspettative

forse un serio fantasy con belle battaglie?

Sentenced to Be a Hero: The Prison Records of Penal Hero Unit 9004

uh, un battle royale con le maid

(ma lo fa la deen :P )

un drammone impegnato

scrittrice vs nipote orfana

un horror a cui dare un occhiatina, giusto un paio di puntate

tizia si trova a lavorare per il suo idolo ma lui è un tonno

vi serve una buona romcom sempre del genere lui freddino e lei iperattiva?

EXTRA
Kaguya-sama: Love Is War -Stairway to Adulthood-

due episodi speciali per chiudere (se ho capito bene)

High School! Kimengumi (remake di un vecchio anime che non ho mai visto)

Yoroi-Shinden Samurai Troopers

direttamente dal 1988 la seconda stagione dei cinque samurai
(ma cosa cazzo)

COSE CHE PARTANO A FINE STAGIONE (MARZO)

Steel Ball Run

BEASTARS Final Season Part 2

Ok una stagione dominata delle seconde stagioni, ma almeno l’anime sui terroristi ce lo portiamo a casa.

1 Like

lol

mi sa che con il trailer finale hanno voluto mettere in chiaro che è una storia seria per distinguersi da quella della tizia con l’uomocane.

per la stagione mi sono segnato questi

Jigokuraku
Jujutsu kaisen
Fire force
fate/strange fake
Golden kamuy

beastars final
jojo sbr

unico di cui ho qualche dubbio è fate…perchè ormai ne ho visti tanti e se non mi prende visto che la storia alla fine quella è lo mollo.

Ma il nuovo ghost in the shell ancora niente? :wall:

Ce ne fosse uno di questi che mi ha fatto dire “uhm, interessante” oltretutto.
Anzi quello dell uomo scimmia e un po’ quello delle maid (anche se dopo aver visto akiba maid wars, so già che sarà meh)

Sicuramente continuerò a seguire

Jujutsu kaisen
oshi
Jojo
Frieren
my hero

Uscito pure uno special di Undead Unluck che fa da ponte per la season 2, a natale, ma ancora non si sa la data per la S2.

Dungeon meshi e tokyo revengers ancora niente?

Vero, speriamo bene.

visto le due speciali di
Kaguya-sama: Love Is War Stairway to Adulthood

minchia hanno condensato una sessantina di capitoli in 40minuti in forma di “flashbacks”

tutti i soli della animazione li hanno messi sul ricordo della prima tromabata

e sulla sorella che va sul canale YT del padre per le donazioni

madonna ma c’è un botto di roba che mi interessa a sto giro, al contrario dell’autunno dove c’è stata poca roba.

Frieren
Oshi no ko
hell’s paradise
forse pure the golden kamuy ma devo recuperare che non l’ho nemmeno iniziato

per la roba nuova, darwin incident sembra una discreta bomba
sentenced to be a hero sembra interessante
i cinque samurai obbligatorio
beastars si può guardare

per i cinque samurai ho il terrore visto che produce bandai , quelli del merdoso OP3, ma soprattutto troppa troppa cgi… si spera solo che sunrise non si sputtani e ci metta la qualità necessaria…

Hanno annunciato un film conclusivo, non ho letto il manga quindi sono un po’ confuso

spero non abbiano messo tutto il budget nella prima puntata da 1 ora di Sentenced to Be a Hero
perché se tiene questo livello di qualità è peak.

Pure a me pare un po’ strano visivamente.

Guarderò per curiosità ma, con tutti gli anime vecchi cool che c’erano, non mi pare un ripescaggio particolarmente interessante, vedremo.
Magari in giappone era più famoso, qui credo se lo siano cagati in 3, era un po’ il fratello minore dei Cavalieri dello Zodiaco.

Ma non c’erano pure una tipa gnocca e una tigre?

• Darwin è partito molto piano, spero vivamente sia perché è uno slow burner ma la prima puntata non fa urlare al miracolo

• La prima puntata dei cinque samurai è strana forte, la prima scena di massacro è molto bella ma poi non si capisce una fava della trama.

ci sono piu frame in questa manciata di secondi che in tutto OPM3

1 Like

Per ora mi ha fatto cagare ma mi riservo il giudizio, 1 ep è un po’ poco per giudicare.

Pure visivamente, lo trovo abbastanza inguardabile.

In attesa che inizi Frieren mi sono fatto una scorpacciata di slop.

• Sentenced to Be a Hero
  • Noble Reincarnation: Born Blessed, So I’ll Obtain Ultimate Power
  • Kunon the Sorcerer Can See
  • There was a Cute Girl in the Hero’s Party, so I Tried Confessing to Her
  • Isekai Office Worker: The Other World’s Books Depend on the Bean Counter

Al primo episodio direi che sono tutti slop. Fin’ora l’unico che sta un po’ sopra gli altri è Kunon per la mancanza di fanservice.

Nota di merito a “Journal with Witch” (non è slop, è un seinen) che ha tirato un primo episodio da 9/10.

• seconda puntata di Darwin buona, il tizio che fa il leader dei terroristi animalisti è perfetto, decisamente uno
    slowburner.

• seconda puntata dei Samurai, siamo sempre nel magico mondo di “la trama non ha nessun senso”, buono il gore, mi sa che c’è qualche uso di AI nei combattimenti.

• Wash it all away, tizia perde la memoria ma sta nel chill da due anni gestendo una lavanderia in una città di mare. confy, semplice non male: https://www.youtube.com/watch?v=hJqfPZkrk6o

• You and I are polar opposites: onestissima romcom, buona la prima.

• Kaya-chan isn’t scary: bambina all’asilo è una medium e mena i fantasmi per proteggere i compagni. meh non mi ha preso tantissimo, ok è un buon horror fatto con due yen in croce ma il basso budget si sente tanto.

a me darwin sta interessando.

charlie è parecchio unsettling, sembra(?) senza emozioni.

Jujutsu: un intero ep di info dump (il 3) che…

Ma poi quando bastava dire “Regà dobbiamo menarci in un torneo!”.
Almeno Dragon Ball aveva il coraggio di fartela semplice.

Oshi no ko: ormai s’è capito che vogliono portarlo avanti 24 season prima che si scopra qualcosa del mistero.
Poco male, se vi piace il teen drama è fatto bene ma ha tradito le aspettative iniziali di anime “investigativo”.

Frieren: pure qui ci vorranno 10 ep prima che succeda qualcosa ma daltronde uno non guarda Frieren per l’azione, lo guardi per vedere i pg che fanno il bucato o litigano su chi ha lasciato aperto il rubinetto.

Ommioddio la puntata 14 di Fire Force.

BENIMARUUUUU :madsaw:

E il doppiatore di Jiraiya ha reso tutto più bello :bua:

Io rido e piango e rido quasi a ogni puntata.

Sul serio, avrebbero fatto prima anche perché il fruitore medio di jjk non capisce un cazzo di base, ha grossi problemi di comprensione del testo e segue la serie solo per i combattimenti. Sto leggendo cose che mi fanno sanguinare gli occhi.
Io capisco che dopo aver visto solo qualche puntata, la prima cosa che ti viene in mente è fare il paragone con Naruto, ma sentirlo dire ora che siamo arrivati alla terza stagione mi viene voglia di bestemmiare.