Anime inverno 2015



Salvo episodi doppi ( o doppio gioco, o doppio episodio per un singolo gioco ), arriviamo al decimo che abbiamo finito tutti i giochi e 2/3 episodi di scarto ( non ho controllato se la serie è da 12 o 13 ).

Considerato l'ingresso della tipa un filo avvolto nel mistero ( a prescindere da quella che possa essere o meno la storia dei personaggi facenti parte del bar ), il mio pensiero è appunto che ci sia la possibilità che dedichino gli ultimi episodi a fare un recap, concentrandosi appunto sulla ragazza ( magari chiamarla protagonista è errato, concordo. Solo che al momento è quella con maggior visibilità, e salvo il primo episodio la vedo abb incentrata su di lei ).

edit: se arriva la smentita di Von Shanks ho la vittoria in tasca .


Più che altro "sti cazzi"? Seriamente frega poco della backstory della Donna con i capelli neri, per me può essere anche la 30esima reincarnazione di buddha, ma di interessante è la reazione e i twist che ci sono dei morti che vengono giudicati

Massimo ci sarà Decim che diventa più "umano" con il passare degli episodi
Io invece vomiterei l'anima se vedessi una porcata in stile "decim più umano".
Che, nota bene, è ben diverso da un "decim che arriva a capire meglio come ragionano gli umani".

Oltremodo tocca vedere se ha ricordi di quando ancora non era decim, qualora fosse stato umano "prima".

edit: io vorrei vedere qualche retroscena dei vari personaggi, piuttosto che saperli messì lì per caso ( a sto punto basterebbero davvero decim, che è impassibile/freddo, e la tizia ). Oltremodo c'è un discreto numero di personaggi in sigla, e ancora non se ne sa nulla. Senza poi contare che non si sa nulla neppure di quelli attuali, salvo qualche accenno.


sarà qualcosa del tipo, "sono persone che non possono essere giudicate" tipo sibyl system, però almeno io tutto sto interesse su di loro non ce lo trovo ancora, evidentemente nemmeno lo staff dell'anime visto che li ha schiaffati solo nella sigla.

La sparo qui perchè mi ci hai fatto pensare, la donna con i capelli neri è la sostituta di Decim che sta per andare in pensione (reincarnare)
Qualsiasi cosa di più serio o personale secondo me non ci sta.

Poi se sarà puntualmente smentito me ne farò una ragione, come detto mi sta interessando altro.
su reddit girano alcune pensate tipo


Spoiler

assistente in realtà non è mai nata, era una bambina concepita ma morta in qualche modo prima di nascere, infatti all'inizio gli chiedono "come ti chiami" e lei non ricorda e la nana gli fa "tu non hai un nome"....etcetc
pertanto scelgono anime pure e non contaminate dal peccato (appena nasci lo sei per forza dal mondo esterno) per istruirle come assistenti o giudici




cmq vediamo come si evolve, il plot mi piace e il character design della madhouse è sempre notevole.....speriamo bene.......
non apro un 3d a parte ma la notizia mi garba....mi ricorda l'infanzia

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-02-02/ushio-and-tora-supernatural-battle-manga-gets-tv-anime/.83981


C'è il thread delle notizie
^

Comunque tra le due preferisco l'idea di Von

Spoiler

Mi sembra troppo "avvezza" a quelli che sono i sentimenti umani per essere una che non è mai nata. O davvero la devono formare, oppure l'assistere ai giochi potrebbe stimolare in lei qualcosa che ha rimosso, volutamente o no


oh ma avevo detto di ushio e tora quanti giorni fa?
Ora guardo il 3d delle news 😞
Oooh ma avevo letto i vostri spoilerucci su Death Parade 4 e pensavo fosse una puntata divertente... Invece è stata una mazzata

Mi tengo sempre un anime leggero prima di andare a letto ed ora mi avete rovinato il sonno, bastardi
mi son visto grisaia tutto di botto che lo avevo saltato pensando fosse il solito ecchi harem con tette e culi al vento, ci stanno si ma ci sono rimasto abbastanza di merda a veder le varie storie dei personaggi need season 2


La visual novel è un sacco meglio, 13 episodi sono troppo pochi per la prima parte, comunque ho apprezzato parecchio l'ultimo episodio che è mezzo anime original

La seconda stagione non me la guardo che a ottobre escono le restanti 2 vn tradotte.
Ma per world trigger c'è sciopero questa settimana ?
ho letto che non esce world trigger questa settimana........


A modo suo fa piegare dal ridere in alcuni punti.
Comunque considerarlo "l'anime divertente prima di andare a dormire"...

... sei un brutta persona Iso .

edit: comunque non erano spoilers sulla 04 ( o almeno, il massimo che ho scritto è stato http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18092487&postcount=274 ), quanto riflessioni generali in merito alla direzione che potrà prendere o meno l'anime .


E' uscito domenica mattina ma si trova solamente in giapponico
preparatevi che domani esce forse una delle piu' belle puntate di parasyte
Tra quelli usciti fino ad ora, almeno per me, è sicuramente il più atteso .
Alcuni anime sono saltati per la storia dei giapponesi uccisi da ISIS.

Sapete come reagisce il Giappone in questi casi, Nice Boat e tutto il resto...