Anime estate 2017

Visto le prime tre di Centaur no Nayami
(con il manga mi sono fermato per problemi di tempo a poco dopo l'arrivo della tizia dal Antartide)

Moe a palate, ma l'esercito ovunque e PC forzato della scuole e della tv danno un leggero senso di inquietudine.
Visto Kimi no Na wa che è uscito ieri in BD.

Mi è piaciuto, ma non penso che sia il migior film di Makoto Shinkai.


Secondo me ha dei problemi di regia... Alcune scene rimangono un p' troppo "ferme" come reazioni e dialoghi
Io sto consigliando a 360 gradi Tsuredure Children, lo trovate pure su Crunchyroll (nascosto -.-)

Seguo il manga e mi stupisce di come porti avanti un numero incredibile di "coppie" risultando sempre originale rispetto ai soliti clichè shoujo; e quando li usa lo fa estremizzandoli fino all'estremo risultando molto divertente.

Se vi piace come anime vi consiglio anche di cominciare col manga perché hanno tagliato qualcosa come metà delle coppie (sì sono tantissime)
si questa estate i corti da 12 minuti sono davvero carini, personalmente su crunchy consiglio anche aho girl..... mi fa schiattare dalle risate....totalmente scemo ma alcuni personaggi,sopratutto la madre, fanno davvero morire dal ridere
Devo recuperare princess principal, ne parlano abb bene
Guida Stagionale:


Spoiler


jigoku shoujo come è?mai sentito ma lo stile e il "creepypasta" mi attirano
Little Witch Academia S2 su Netflix


Viste le prime cinque, per me è ben fatto, lo consiglio per chi volesse recuperarlo
mi sono portato in pari con Centaur no Nayami
bella la voce della doppiatrice della ragazza serpente.
Made in Abyss



cazzo l'episodio 18, Yoshinari ci è andato leggerissimo con le auto citazioni
con le ultime due è andato in full Gurren Lagann
Centaur no Nayami, anche di notte ci sono
l'ultima puntata di Made in Abyss su vvvid.
ma porco cazzo, io volevo un anime puccioso.



stanno facendo un ottimo lavoro di adattamento i produttori dell anime.....
davvero anche per episodio più duro da vedere di sempre
l'ultima puntata di Aho Girl è
Ho finito tutte o quasi le serie che seguivo:

Made in Abyss: una gran bella serie che spero avrà un seguito.

Centaur no Nayami: basso budget e adattamento che non sa in che genere vuole rientrare, probabilmente perché il manga originale non ha una direzione precisa. Comunque mi piace il manga e ho gradito lo stesso l'anime.

The Reflection: ho una gran stima per il regista e apprezzo il tentativo di fare qualcosa di originale, ma il risultato non mi ha convinto, forse perché non sono un fan dei lavori di Stan Lee.


ma è una mia idea o il manga (fino a dove si riesce a leggere) ha una bella agenda politica piuttosto razzista? (non antirazzista, proprio sulle paure della integrazione forzata)
Fine di stagione, tempo per tirare un po' le somme; Made in Abyss per me easily AOTS.

Piaciuto e continuerò a seguire Balroom, Tsuredere children e Aho girl migliori corti.

Princess Principal bello ma il finale così ha senso solo con una S2.

Gli altri che ho visto un po' tutti meh