Anime Autunno 2022

Che bella svolta il nuovo gundam
stupenda la 4 stagione di golden kamuy


Ho seguito il manga fino ad un certo punto, ed almeno fino a dove sono arrivata io non c'è nulla di "sconveniente".


La catgirl considera la spada come essere il suo "maestro" (nel senso di insegnante) e vanno in giro insieme ad avere avventure.
Io di chainsaw non vedo l'ora che ci sia la versione animata di questa scena CHE METTO SOTTO 5 QUOTE ANTI SPOILER SOLO PER CHI HA LETTO



Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler






Quello è uno dei momenti più riusciti del manga imho

Viste le prime di MHA e Gundam

MHA: la stagione precedente per me era stato un mezzo flop, mi era piaciuta la parte con i villian e MOLTO meno quella iniziale con l'ennesima prova tra classi. Questa sembra partire meglio, vedremo.

Gundam: cambio di rotta netto dal prologo, interessante l'idea di un Gundam con ambientazione "scolastica", curioso di vedere come procederà. Design dei personaggi e dei mech azzeccato per ora, Lfrith mi piace molto!



pfft
il migliore è



nsfw anche se è senza immagini




Spoiler


quando Himeno vomita in bocca a Denji


Io ho adorato anche il momento al Diner


a me comincia a stancare pesantemente Tomura Shigaraki, sono stagioni su stagioni che ci spaccano la minkia su sto tizio e perche vuole fare fuori tutti, non seguo il manga,ma spero che in quasta stagione ci sia una svolta altrimenti davvero droppo anime ..........


è la stessa impressione che ho avuto io, ma sono japponesi, non mi sento di fidarmi


spiace




Io non sapevo niente di questo manga/anime ma dal trailer ha le potenzialità di essere l'equivalente per anime di calcio di quello che TTGL fu per gli anime di robottoni.

In lista


Io seguo solo l'anime e l'ho sempre trovato un personaggio abbastanza del cazzo a parte la tipica contrapposizione da shonen (Midoriya no quirk buono addestrato da AM, lui cattivo con super quirk addestrato da AFO, etc.) mi pare abbia poco da dire, ora gli daranno dei powerup, vedremo.

In generale son tutti tagliati con l'accetta comunque, non lo seguo per le sfaccettature ecco
Non sono arrivato a 10 minuti della nuova stagione di My Hero Academia. MAi visto un anime peggiorare sempre e costantemente così di stagione in stagione. Bleach in confronto è un capolavoro.
Ho visto il primo episodio di Akiba Maid War un po' a caso... e sembra figo.
Praticamente sembra essere black lagoon con le maid
Non che black lagoon fosse senza maid comunque
uh ma c'è anche la seconda stagione di
Peter Grill to Kenja no Jikan: Super Extra
tette e scazzo
Ma miseria boia, mi son rimesso a pari con gli episodi di Danmachi e la "metà di stagione" finisce all'improvviso con l'episodio 11 e con il peggior cliffhanger della storia.
La seconda metà in arrivo tre mesi dopo.
we love mappa.
direi che Chainsaw Man non tradisce le attese.

La sigla iniziale con tutti i riferimenti cinematografici
Chainsaw man c'ha una colonna sonora fighissima oltretutto.

Lamù, non so: non mi ha convinto. Forse è una di quelle cose così iconiche che è impossibile da vedere fatta in qualche altro modo.
Vabbè però è la prima puntata.


A me non è dispiaciuto, ci sono cose che funzionano e altre meno.
Da un lato mi piace il trattamento di ricostruzione e ammodernamento che hanno fatto con il character design, un po' come con Yamato 2199, sono riusciti a mantenere tutto sommato le caratteristiche del design originale integrando un tratto più moderno (più simile tra l'altro a quello più recente dell'autrice).
Hanno anche utilizzato i capelli multicolore di Lamu, che erano diventati verdi nella serie originale per limiti tecnici.

D'altro canto ci sono motivi di preoccupazione.
E' più aderente al materiale originale, e se da un lato può essere un bene da un altro comporta dei rischi. Il manga all'inizio non sapeva che direzione prendere (l'intenzione iniziale è che Lum dovesse essere un personaggio secondario).
Si perderà il taglio che gli aveva dato Oshii, si perderanno i personaggi originali come le Lum guard (tra cui il neonazi incel Megane).
Inoltre se ho capito bene sarà un "best of", quindi non so come sarà il legame narrativo tra gli episodi.

La sigla iniziale non ha il carisma dell'originale, però mi ha fatto pensare che questa serie possa essere un'occasione sprecata.
La sigla è ambientata ai giorni nostri, mentre l'anime è chiaramente ancora negli anni '80.
Non sarebbe stato male osare un po' e renderla contemporanea, andando a invadere lo spazio delle romcom moderne tipo Komi-san. Eh, "invadere"...

Vedremo, intanto per un attimo mi ha fatto tornare quattordicenne...