Anime Autunno 2019



Mi sono messo in pari con beastars, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto
Se va avanti così sicuro mi vado a leggere il manga finita la stagione
Segnalo Babilon su Amazon Prime.

Poliziesco/Politico/Noir

Parlano un sacco ma la storia è interessante e il tema affrontato è inosuale.


finalmente il cat fight per la conquista di un vegetale.
Honzuki no gekokujou l'ho scoperto e maratonato tra ieri e oggi.

Best of the Season a mani basse. Prende il genere isekai svolgendo le cose più intelligenti che possano esistere.

Nei giorni scorsi recuperato e visto anche quello dell'average girl. Isekai decente che prende per il culo gli isekai, che comunque hanno rotto il cazzo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Da grande estimatore delle precedenti mi stanno veramente deludendo con la quarta stagione di My Hero Academia.

La qualità dell'animazione è crollata a picco, i dialoghi vengono adattati in modo meno succinto e più verboso, le musiche non entrano più in scena nel momento perfetto per massimizzare l'hype ma ci sono tanto per esserci e il pacing generale è peggiorato molto (credo anche che abbiano iniziato a includere meno capitoli del manga per singolo episodio).

L'episodio di oggi in particolare racchiudeva uno dei momenti di maggior impatto in assoluto nel manga e sono riusciti ad animarla nel modo più insipido possibile.

Per tre stagioni è stato uno degli adattamenti animati migliori in circolazione e mo' sta roba low effort. Non capisco.
Nelle puntate precedenti non avevo fatto caso a questo cambio nella qualità dell'adattamento, però nell'ultima è proprio evidente e non leggendo il manga avevo l'impressione che questa dovesse essere una delle puntate più importanti di sta saga, son davvero confuso da questa decisione


*
Col fatto che stavano lavorando anche al secondo film, potrebbe essere questo il motivo del calo in questa stagione


EDIT: quest'ultima puntata aveva animazioni migliori ma pacing veramente orribile, brevi scene dello scontro frammentate da flashback e dialoghi non particolarmente utili come build up per lo scontro, la musica usata malissimo, mi aspettavo i botti non di finire così deluso visto che tutto sommato le altre puntate non mi erano dispiaciute
Il manga tiene botta o sta facendo la fine degli shonen che sopravvivono per troppo tempo?
anche io sono rimasto un po' deluso, finalmente c'è l'occasione per vedere OFA al 100% e me la buttano così, abbastanza meh