Android - Google Keep note con penna?

Ho un amico che purtroppo usa Android mannaggia a lui e mi chiede prima di considerare di comprare un iPad o un Remarkable, se ci sono modi di usare un pennino e un telefono Android per salvare le annotazioni a penna su Google Keep.

Ha dato un occhiata in giro ha visto che ci sono alcune penne che pero’ necessitano della loro app e sono un po macchinose: suppongo tu debba scrivere sull’app, esportare il file come immagine, importarlo in Google Keep, se poi vuoi editarlo tanti auguri.

Ma ce l’ha installato keep?

Lo apri, premi il pulsante col pennello, disegni (col dito se hai il dito, col pennino se hai il pennino) :vface:

Link

Perché è venuto a chiederlo a te? :rotfl:

1 Like

chi si assomiglia si piglia si dice a casa mia :asd:

Penso non l’abbia proprio visto, non ho qui un Android per poter dire se e’ scemo lui o l’UI e’ poco chiara :asd:

Avete dei pennini da consigliare?

e’ cosi’ sgranata che mi sono chiesto di quale monkey island e’ stato preso lo screenshot :asd: gli mancano 2 teste per fare il tuo avatar

Letteralmente un qualsiasi pennino da tablet da 5 soldi

La UI poco chiara:

1 Like

troppi click, che cazzo sono tutti quei bottoni?

Ma infatti gli ho detto che secondo me è una cagata in uno schermino di 3cm che appunti vuoi prendere… lui dice che vuole provare per capire se poi userebbe un iPad o remarkable senza spendere i soldi per poi realizzare che non li usa

ma io spero che sto amico sia un 80enne che non sa usare un motore di ricerca, perche’ letteralmente bastano 5 secondi per trovare la risposta :asd:

Glielo dirò :smiley:

1 Like

Si appunto, anche meno

git gud all’amico