Amnesia: A machine for pigs

mostri maiali
questo lo scompro al 100%
need.
mah io sono rimasto deluso dalla serie. Nel senso belli i puzzle , gli ambienti etc.. ma di paura non me ne faceva alcuna. L'unica cosa era l'ansia di non essere sgamato dal mostro che per qualche motivo.. sapevo che sarebbe uscito mentre stavo magari per risolvere un puzzle.

Un gioco che invece mi faceva cagare sotto era call of chtulu, una fase che ricordero sempre e' quando ti prendi la camera da letto e a un certo punto cercano di sfondarti la porta per entrare e tu devi disperatamente scappare per le camere adiacenti, mettendo gli armadi davanti alle porte o bloccandole con ogni genere di roba ti capitasse sotto mano.


atmosfera a palla


sempre sia lodato quel gioco, mi ha fatto scoprire lovecraft e quel pezzo me lo sono sognato per due notti

Tutta la prima parte è ottima di quel gioco, peccato che dopo la fuga dalla cittadina il gioco scada un po'.

Su Amnesia/Penumbra (credo che con serie tu ti riferisca anche agli altri giochi frictional), sono ottime avventure/stealth horror, con una buona implementazione della fisica nella risoluzione degli enigmi e con un'atmosfera angosciante perfettamente ricostruita.
Neanche a me hanno destato grossa paura, tensione, quella si, e qualche occasionale saltello sulla sedia, ma va detto che sono questioni molto soggettive, inutile considerarlo un difetto






Minchia, beati voi!
Sentire il mostro aggirarsi per i corridoi del castello mi faceva cacare sotto non poco.
Quando devi nasconderti nell'armadio m'è venuto un mezzo infarto

Concordo su tutto, Penumbra però (giocato solo il primo) lo ritengo molto più spaventevole di Amnesia. (sarà per quei ragni bastardi non so )

E che diamine aspetti a recuperare i successivi... troppa paura?


perchè il pezzo delle prigioni? qua ho ancora la sedia macchiata


Immagino fosse un bug ma un mostro si è avvicinato a tal punto che lo vedevo chiaramente da dietro un letto senza materasso, ma non sono morto e lui se nè andato.

Mamma mia lo stress

Qui fanno paura anche i bug
Il primo amnesia merita? Nel caso lo gioco prima dell'uscita di questo ( come storia specialmente )
io mi fido di voi, so già che li giocherei 10 secondi al giorno
vabe comunque la storia di questo capitolo di amnesia premette bene e mi sembra originale, sara sicuramente interessante seguirla.


La dentro giravo sempre in tondo,una volta poi un ombra mi ha seguito sino alle cucine e mi ero nascosto in culonia vicino al pentolone acido,tempo 10 secondi e l'avevo davanti a me,solo che si era buggato,l'ombra mi cercava,io non svenivo e l'unica cosa che potevo fare era tirarli contro le poche cose che avevo attorno
Non so se è già passato di qui...

The year is 1899. Wealthy industrialist Oswald Mandus has returned home from a disastrous expedition to Mexico, which has ended in tragedy. Wracked by fever, haunted by dreams of a dark machine, he recovers consciousness in his own bed, with no idea of how much time has passed since his last memory. As he struggles to his feet, somewhere beneath him, an engine splutters, coughs, roars into life...





Se non si sono venduti l'anima al marketing tipo il team di SH potrebbe essere anche più bello del primo... :madwank:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=550220
Tucoloop

Dio che angoscia sti giochi