Amd athlon xp 1800+

Ciao a tutti
volevo un consiglio, io ho un amd athlon xp 1800+ (1.5 ghz) e mi sembrava il caso di cambiarlo. Sono orientato su un xp 2400+ o 2200+
Voi che dite è possibile?Mi consigliate altro?
bye acid
ora come ora credo che un salto alla intel non sarebbe male..
ma dipende dal budget che hai..
io cmq ti consiglio di aspettare ...
budget limitato sui 1000 € (altrimenti faccio prima a cabiare pc)
ma posso passare ad intel anche senza cambiare scheda madre e altre cose o d'ora in poi sono obbligato alla amd?
mi vendi il 1800+??
tu cosa mi dai? (tanto se lo cambio penso di venderlo)
45€
se puo' interessarti PM o mail a [email protected]
Devo prima vedere se posso rimpiazzarlo con un altro
che sk madre hai???
cmq tendenzialmente anch'io ti consiglierei un P4... magari il 2,4
Secondo me per adesso l'xp 1800+ va benissimo...
Aspetta qualche mese per cambiarlo.
ma overckloccarlo un po' no ?

il mio arriva a 2100+ ...dura poco perchè ho una ventolina ignobile...ma insomma...
ma non ti conviene
non cambia molto tra 1800 e 2200, più che altro il prezzo.
e mettere (se possibile ) un p4 2ghz (o+) oppure un xp 2400+ a natale?

se hai qualche soldo da spendere e vuoi veramente fare un salto generazionale che ne valga effettivamente la pena, aspetta il nuovo amd athlon con core barton, fsb a 333mh e,soprattutto con la cache a 512 kb..(é quella che veramente conta x l aumento delle prestazioni negli odierni athlon fidati..)

sara disponibile dalla versione a 2.800 mhz(il 2.700 ha l fsb a 333mh ma ha ancora la vecchia cache a 256)..e accoppiato ad una buona scheda video, fara faville..

se vuoi buttarti su intel e hai un buon budget aspetta il 3.06 mhz..oltre ad una nuova architettura(l hyper trading) avrai a disposizione un processore che rimarra attuale parecchio..

dovrebbe uscire x fine novembre..

ps. se prendi l athlon non fare la cazzata di prendere le ddram a 400mhz!.. sono sprecati sugli athlon..investi piuttosto i soldi x un bel banco da 512 di corsair extreme a 333mh..sono una bomba..
Per giocare secondo me (e non solo) e' meglio l'amd.
Io ho preso 2200 xp al posto del 1800 xp con asus a7v333, il 2400 xp non l'avevano a magazzino e non sapevano quando le sarebbe arrivato..

asus a7v333 2200 xp banco ram 512mb cooler master dp5-7h53f
530€ iva compresa.

Cmq se trovi 2400 xp o 2600 xp e' meglio
si ma sono tutti ottimi ma il problema è se posso metterli su al posto del my attuale xp 1800+
cerca un bios aggiornato e un sistema di raffreddamento a liquido e sei a posto
sono tutte cose utilissime che prima o poi dovrò mettere per forza ma la domanda è se posso mettere un' altra cpu al posto del mio attuale 1800+

se aggiorni il BIOS all'ultima versione della tua MOBO c'è un file README che indica il processore massimo supportato , se sulla tua mobo c'è un XP 1800 AMD puoi mettere solo AMD poi dipende da che mobo hai, io con la ABIT kg7 raid e con l'ultimo bios che dichiarava il supporto totale per XP 2200+ ho dovuto cambiare mobo ... se la tua è una 333mhz sicuramente puoi mettere oltre il 1800 ... non sò se sono stato chiaro CIAO
ma non è rischioso aggiornare il bios? cmq ecco la mia scheda madre: Explorer (MS-6511) vers. 1.0