[Amazon] The Boys | Garth Ennis

diperse la battaglia finale e' stata un po' meh( per chi combatte chi) e pure la risoluzione finale con gii equilibri di potere...


ma il finale

Spoiler

Ora i Seven sono diventati i Three
Comunque Soldier Boy liquidato così non me lo aspettavo... magari qualcuno lo farà evadere nuovamente...
Il finale co Homelander che fa saltare in aria la testa al tizio e la conseguente ovazione della folla è geniale oltre a portarsi dietro una critica sociale non indifferente!






Spoiler



La cosa peggiore/migliore è il micro-sorrisetto del figlio

Comunque episodio ottimo, forse mi aspettavo di più come season-finale, hanno pensionato qualche personaggio e chiuso alcune storie ma forse mi aspettavo un botto maggiore: morte di Soldier Boy o morte di Homelander.
In generale, il fatto che non sia morto praticamente nessuno, mi ha lasciato un po' indisposto



A me non è piaciuto un granche questo ultimo episodio.


Spoiler

sostanzialmente tutto quello che è successo nella stagione , per nulla....soldatino è tornato da dove veniva in pratica, HL sempre li e ancora piu supportato di prima con in piu un figlio che è gia avviato sulla cattiva strada.

Due picchi secondo me....la morte di BN e la scena finale di HL con figlio e fans.


La penso uguale.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
"non e' successo nulla"

Prosegue a elencare tutte robe che cambiano le dinamiche
Anche a me è sembrato facilone come finale. Mah
Io ho un po' di problemi con sto finale


Spoiler



In ordine sparso:

1) L'esistenza del Temp V è monnezza. L'esistenza del Temp V da Herogasm in poi erode alla base il piano di Butcher tramite Soldier Boy, perché l'assunto, guardando Butcher che ci scambia ceffoni, è che 10 coglioni con la sfumatura corretta di Temp V e possibilmente una boccia di Novichok possono menare Homelander.
In più insulta l'intelligenza di Butcher stesso ma anche di Gus Fring o di chiunque altro in Vought abbia solo pensato di liberarsi di Homelander.

2) Si è percepita nelle puntate precedenti la volontà di dipingere Soldier Boy come un pezzo di merda stragista peggiore di Homelander ma questa cosa non si è mai realizzata completamente, e gli achievement di Soldier Boy sono ridotti a essere un porco sciovinista vendicativo repubblicano. Praticamente il personaggio medio di The Boys.

3) Magari ha un significato nelle prossime stagioni, ma il redemption arc Notting Hill di Maeve ancora viva mi ha fatto pisciare sangue dagli occhi, considerando che dieci minuti prima era una cinica figlia di puttana self loathing. In più dubito fortemente che Noir sia morto.




Per il resto oh datemene ancora che una puntata scarsa di The Boys è comunque peak tv divertentissima



Concordo,

si torna sempre allo status quo.



Si, comunque la moglie di Mother's Milk passa dallo stare con uno che come lavoro uccide i super al mettersi col più invasato dei proud boys di HL

(è lui nel finale? giusto?)
ed anche fisicamente sono l'opposto: lei è una donna molto confusa.

Spoiler


Anche a me non é piaciuta


Spoiler

Tutta la parte in cui Maeve piglia a ceffoni Homelander, gli infila un giga spuntone di ferro nell’orecchio non ha molto senso. Nella puntata prima era felice che qualcuno gli avesse sbucciato lo zigomo come se non pensasse fosse possibile e in questa lo sbraghi di botte facendogli male? Mah

La boccetta di veleno é stata gestita malissimo, me la presenti come una roba introvabile e nel momento che sparisce la crafti nel laboratorio perché Frenchie ha 300 alchemy ed é proccata la discovery della ricetta.

Il potere di soldier boy alla fine é una stronzata, esplode a mezz’aria, toglie i poteri ma Maeve sopravvive all’esplosione e alla caduta.

Mi ha lasciato l’amaro in bocca perché alla fine senza tante stronzate e senza tirare in ballo soldier boy ti fanno pensare che avrebbero potuto ammazzare Homelander senza tanti problemi




*

Idem


Spoiler

Secondo me è proprio morto e stramorto invece, Patriota gli ha letteralmente aperto lo stomaco ed anche i cartoni animati hanno dato una specie di "ultimo saluto" a Noir subito dopo l'ultimo respiro. Non so come possano giustificare, nel caso, una sua sopravvivenza.





Spoiler



Anche lì, per me è una questione di economia. Hanno introdotto le voci nella testa, i cartoni animati, il tradimento a Soldier Boy, etc etc, per poi farlo "morire" come un cretino qualunque, quando è un personaggio notoriamente molto difficile da ammazzare.

Non so, c'è qualquadra che non cosa



Spoiler

azzeccato in pieno. A me la figura di Soldatino è piaciuta. Certo, hanno fallito nel tentativo di renderlo una minaccia peggio di Homelander. È sembrata solo la caricatura più o meno accentuata dell" uomo di una volta", vero portabandiera della mascolinità tossica. Fa quello che deve fare, senza troppa pietà per quegli che gli stanno in torno. Ho molto apprezzato come alla fine volesse semplicemente essere suo padre.

Il finale non mi è piaciuto. Davvero, alla fine è stata una stagione quasi inutile, per quanto belle, se si esclude la maturazione di Homelander.

Tutto ruota attorno al concetto di gruppo. Homelander rischia di perdere perché ha fatto fuori il suo, ma lo riguadagna quando Soldatino minaccia suo nipote. E qua torniamo a butcher: le scene col nipote di Homelander erano solo per staccarlo lui, per proteggerlo: alla fine la scorza da cattivo era, appunto, una scorza.

Finale davvero deludente: nota a latere, lo scudo e i bracciali: continua la sottotraccia introdotta con la capa del reparto investigazioni: la vought era IL MEGLIO al servizio di 7 coglioni. Un po' specchio dell'era moderna, dove i capi sono degli imbecilli ma di successo, e le vere star sono anonime




Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Sulle mazzate finali,

Spoiler

gestiti a mio avviso un po' meh i tempi della creazione del gas e la scazzottata, capisco che condensare il tutto in una puntata era difficile ma mi sono rimembrati i teletrasporti di gamesofthroniana memoria.
Si poteva gestire meglio la cosa.



Also

Spoiler

tutto il build up su Starlight che si carica volando nella stratosfera per poi sparare un'altra scorreggia di luce


io spero che


Spoiler

BN non sia realmente morto, anche se i cartoni fanno capire altro.
dal vecchio spezzone fanno vedere che SB gli ha praticamente sfracellato la testa con pezzi di cervello volanti..........ed è sopravvissuto......


Tra le altre cose

Spoiler

Hughie accetta che, se vuole stare con starlight, deve esserle un passo indietro, un supporto, non un protagonista. E quindi quasi la fa ammazzare non intervenendo se non alzando le luci. Il deus ex li salva tutti in maniera un poco goffa




Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Si beh, se Hughie si faceva l'ultima boccetta il risultato quale sarebbe stato esattamente?

Poteva portare via 1-2 persone? E poi essere lui nella stessa situazione di Butcher?
A me e' suonata parecchio forzata sta adorazione verso Butcher onestamente da parte sua invece.


Beh


Spoiler



Hai a disposizione:

- Maeve e Butcher che possono scambiare cartoni con Homelander per tipo 10 secondi a testa
- Starlight che tira miniciccioli
- Kimiko che fa cose e balla
- Una boccia di Novichok
- Soldier Boy che sta lì a fare cose a caso

Se la facciamo stile enigma della settimana enigmistica, fatti il Temp V, rapisci il bimbo, portalo in Oklahoma, tutti menano Homelander, Soldier Boy sviene dopo il peto magico, lo gassi, nessuno ha più poteri, sarcofaghi Soldier Boy, la serie è finita e sono tutti felici